• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione PC da gaming, qualche aiuto.

Pubblicità

Anonymous44

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve, a breve vorrei assemblare un nuovo pc. Da qualche giorno sto selezionando i vari pezzi che poi andranno montati. Io avrei scelto questa configurazione per ora non completa, per questo chiedo il vostro aiuto (premetto che farò oc in futuro):
-CPU: Intel core i5 3570k;
-Scheda Madre: AsRock Z77 Pro 4;
-VGA: Gigabyte Radeon HD 7970 OverClock WindForce 3X GHz Edition 3 GB (1050/1100; 6000)
-RAM: DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600 MHz 8 GB (4X2) CL.9;
-HDD: Seagate barracuda 3,5" 2 TB;
-Dissipatore: Cooler master hyper 612s;
-Alimentatore: XFX PRO750W. Questo alimentatore è troppo? Magari riesco a risparmiare qualcosa;
-Masterizzatore: LG 15/20 €;
-Case: http://www.amazon.it/Aerocool-EN581...XW/ref=sr_1_11?ie=UTF8&qid=1364756503&sr=8-11 Questo case mi sembra davvero carino e dai commenti ho letto questo: "La lunghezza massima della GPU è 29,5 cm."; la mia futura VGA sarà lunga ben 28,5 cm (P = 28,5 - H = 3,8 - L = 12,6), non dovrei avere problemi vero?
Grazie. :)

Ultima modifica:
Salve, a breve vorrei assemblare un nuovo pc. Da qualche giorno sto selezionando i vari pezzi che poi andranno montati. Io avrei scelto questa configurazione per ora non completa, per questo chiedo il vostro aiuto (premetto che farò oc in futuro):
-CPU: Intel core i7 3770k, ho scelto questo processore perchè comunque non lo utilizzerò solo per giocare, ma anche per renderizzare e programmi di sviluppo 3D professionali ecc;
-Motherboard: Asrock z77 Extreme 4;
-VGA (primo dubbio): Gigabyte Radeon HD 7970 OverClock WindForce 3X GHz Edition 3 GB (1050/1100; 6000) OPPURE
VGA Zotac NVIDIA GeForce GTX 670 AMP! Edition Core 1098/1176MHz Memory GDDR5 6608MHz 2Gb DVI HDMI DP;
-RAM: Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 Low Profile 1600 Mhz;
-SSD: Samsung HD SSD 840 pro SATA III. è proprio indispensabile un SSD? Anche perchè sarebbe circa 100€ risparmiati oppure concentrati su altri componenti;
-HDD: Seagate barracuda 3,5" 2 TB;
-Dissipatore: Cooler master hyper 412s;
Manca un alimentatore (non vorrei spendere troppi soldi, ma che sia di qualità), un masterizzatore (max.20-25€) e un case (deve essere carino, che ci stia tutto dentro ma non vorrei spendere tanto). Manca qualche pezzo?
Grazie. :)
riguardo la vga io direi 7970 in media và un pelino di più rispetto la 670..L'ssd ti assicuro che velocizza il pc in maniera assurda, perciò ti consiglierei di acquistarlo.
Hard disk prendi un western digital caviar blue, masterizzatore basta anche uno da 15€ della LG, alimentatore modulare o non ? case budget?

riguardo la vga io direi 7970 in media và un pelino di più rispetto la 670..L'ssd ti assicuro che velocizza il pc in maniera assurda, perciò ti consiglierei di acquistarlo.
Hard disk prendi un western digital caviar blue, masterizzatore basta anche uno da 15€ della LG, alimentatore modulare o non ? case budget?
Grazie per i consigli.
L'HD quanto viene a costare? Scusa l'ignoranza, differenza e significato di alimentatore modulare e non? Il case lo vorrei carino d'estetica di prezzo entro i 50€ max. Come budget totale vorrei arrivare sui 1000€ circa.

Modulare vuol dire che all'ali puoi usare i cavi che ti servono attaccandoli e staccandoli, il non modulare ha tutti i cavi attaccati che occupano spazio inutile, per il case quello che hai scelto va bene. haibisogno anche del monitor?

Modulare vuol dire che all'ali puoi usare i cavi che ti servono attaccandoli e staccandoli, il non modulare ha tutti i cavi attaccati che occupano spazio inutile, per il case quello che hai scelto va bene. haibisogno anche del monitor?
Ok, grazie. Per il monitor potresti consigliarmi una buona marca ma che non mi venga a costare troppo? Vorrei stare sui 100-120 € (lo vorrei 22" LED Full-HD) :)

- - - Updated - - -

L'XFX PRO750W per caso è modulare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro