DOMANDA Configurazione pc da gaming intorno agli 800€?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Sto comunque vedendo molto parlare delle Rx 5600/5700 conviene prendere o sempre meglio puntare sulle nvidia??
Il motivo è che le schede NVidia hanno avuto dei rincari assurdi questo Novembre, per cui se il raytracing non è una priorità, probabilmente conviene risparmiare e prendere una Radeon
 

E_D_O_

Nuovo Utente
13
0
Il motivo è che le schede NVidia hanno avuto dei rincari assurdi questo Novembre, per cui se il raytracing non è una priorità, probabilmente conviene risparmiare e prendere una Radeon
Ciao visto che mi sto rendendo conto che il ray tracing non è per me al momento una priorità, l'ultima build che mi hai consigliato va bene anche per una rx 5600?? e posso upgradarla in futuro magari con schede grafiche di nuova generazione, magari tra 3/4 anni oppure non mi conviene?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
l'ultima build che mi hai consigliato va bene anche per una rx 5600??
Dici questa?
Beh accipicchia, magari ce l'avessi io questa build!
Qui le uniche cose da "migliorare" (si fa per dire) tra 2 anni sono di espandere la RAM a 32 GiB, cambiare la CPU con uno dei Ryzen 5000 e magari sostituire la GPU con una più potente se vorrai passare al gaming 1440p o superiore. Anzi, se ne hai la possibilità i 32 GiB di RAM metticeli adesso con 2 banchi da 16, così tra 2 anni ce ne metti altri 32.
 

E_D_O_

Nuovo Utente
13
0
Dici questa?
Beh accipicchia, magari ce l'avessi io questa build!
Qui le uniche cose da "migliorare" (si fa per dire) tra 2 anni sono di espandere la RAM a 32 GiB, cambiare la CPU con uno dei Ryzen 5000 e magari sostituire la GPU con una più potente se vorrai passare al gaming 1440p o superiore. Anzi, se ne hai la possibilità i 32 GiB di RAM metticeli adesso con 2 banchi da 16, così tra 2 anni ce ne metti altri 32.
Comunuque sei gentilissimo a star dietro a tutte ste domanda, comunque non hai risposto se va bene come configurazione su una Rx 5600? E scusa, ma essendo il mio primo assemblato lo vorrei come si deve
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
non hai risposto se va bene come configurazione su una Rx 5600?
ah intendevi la scheda video? avevo confuso con Ryzen 5600X
certo che va bene: l'unico requisito che deve avere un computer per mettere qualunuqe scheda video moderna è la presenza di uno slot PCIexpress (almeno in versione 2.0, se successiva è meglio ovviamente); la motherboard inserita ua lo slot video su PCIexpress 4.0, retrocompatibile con le versioni precedenti, per cui ci puoi mettere qualunque scheda video attuale e passata.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili