DOMANDA Configurazione PC da gaming (dubbio dissipatore, case e alimentatore)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Xx_FaZe_F0nZie_xX

Nuovo Utente
15
1
Ciao a tutti!

Vorrei un consiglio riguardo al dissipatore (ad aria, 60/70 euro), al case e all'alimentatore, anche se penso che quest'ultimi due possano andare bene. Il PC lo comprerò per il gaming e l'overclock

Questa è la configurazione:

Case: Cooler Master K380
Alimentatore: Antec CP700P, 700 Watt
Scheda madre: MSI Z97 Gaming 7
CPU: Intel Core i7-4790K
Scheda video: MSI GTX970 4GB GDDR5
Memoria RAM: HyperX Savage Kit 2x8GB, 2400MHz, DDR3, Non-ECC, CL11, DIMM, XMP
Hard Disk: Western Digital Caviar BLUE, HD SATA 1TB, 64MB Cache
SSD: Samsung 850 Evo 120GB
Masterizzatore: Asus DRW-24F1ST


Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Oltre al gaming farai altro?

Il case è da cambiare. Un dissipatore come il Noctua NH-D15 oppure Cryorig R1 Ultimate non entrano nel K380. Se farai un overclock pesante sulla CPU, allora ti conviene passare ad un AIO. Anche l'alimentatore è da cambiare. 700w sono troppi. Ti consiglio Antec neo eco 620c oppure un Cooler master v650s
 
  • Mi piace
Reazioni: Xx_FaZe_F0nZie_xX

Xx_FaZe_F0nZie_xX

Nuovo Utente
15
1
No, farò esclusivamente gaming e overclock, ma non troppo pesante.

Per il dissipatore avevo pensato ad un Noctua NH-U12S (per il momento non ho intenzione di cimentarmi sull'AIO e sto sforando il budget, perciò il NH-D15 penso non me lo possa permettere...) e come alimentatore, ritorniamo al discorso di prima, costa parecchio, più di 50€ in più rispetto all'Antec 700... riguardo al case cosa mi consigliate? (60/70 euro)?

ps. niente di troppo sofisticato come case...
 
Ultima modifica:

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Thermaltake commander ms-i (riesce a contenere dissipatori alti 170mm)
Bitfenix shinobi (riesce a contenere dissipatori alti 167mm)

Come alimentatore valuta anche xfx pro 650w
 
  • Mi piace
Reazioni: Xx_FaZe_F0nZie_xX

Xx_FaZe_F0nZie_xX

Nuovo Utente
15
1
Come alimentatore il Corsair VS650 può andare bene? altrimenti toglierò la SSD in modo da risparmiare circa 60 euro...

Per il case vedrò e starò attendo alle dimensioni...
 
D

deleted_271768

Ospite
Come alimentatore il Corsair VS650 può andare bene? altrimenti toglierò la SSD in modo da risparmiare circa 60 euro...

Per il case vedrò e starò attendo alle dimensioni...
Corsair personalmente in fatto di alimentatori la eviterei... Comunque se devi solo giocare allora vanno bene anche 8 GB di RAM, un i5 k e la mobo MSi Z97 Gaming 5, alimentatore XFX 650w/Antec Neo Eco 620c, case Thermaltake Commander MS-I e dissipatore Noctua NH-D14 per OC a livelli molto alti.
 

Xx_FaZe_F0nZie_xX

Nuovo Utente
15
1
Grazie a tutti dei consigli ragazzi!!

Questa sarà la configurazione:

Case: Thermaltake Mid Commanders MS-III
Alimentatore: Cooler Master VS650
Dissipatore: Noctua NH-D15
Scheda madre: MSI Z97 Gaming 5
CPU: Intel Core i5-4690K
Scheda video: MSI GTX970 4GB GDDR5
Memoria RAM: HyperX Savage Kit 2x8GB, 2400MHz, DDR3, Non-ECC, CL11, DIMM, XMP
Hard Disk: Western Digital Caviar BLUE, HD SATA 1TB, 64MB Cache
SSD: Samsung 850 Evo 120GB
Masterizzatore: Asus DRW-24F1ST

Mi confermate che il case riesca a contenere il dissipatore e abbia una buona aerazione? Ho preferito il Thermaltake Mid Commanders MS-III al posto del Thermaltake Mid Commanders MS-I poiché non mi ispirava moltissimo e con una differenza di prezzo veramente minima.

Se riuscirò a risparmiare altri soldi, vedrò di mettere come CPU un Intel Core i7-4790K e come mobo una MSI Z97 Gaming 7.

Grazie ancora... ps. che ne pensate della configurazione? E che ne pensate se ci dovessi mettere come CPU un i7-4790K?
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Grazie a tutti dei consigli ragazzi!!

Questa sarà la configurazione:

Case: Thermaltake Mid Commanders MS-III
Alimentatore: Cooler Master VS650
Dissipatore: Noctua NH-D15
Scheda madre: MSI Z97 Gaming 5
CPU: Intel Core i5-4690K
Scheda video: MSI GTX970 4GB GDDR5
Memoria RAM: HyperX Savage Kit 2x8GB, 2400MHz, DDR3, Non-ECC, CL11, DIMM, XMP
Hard Disk: Western Digital Caviar BLUE, HD SATA 1TB, 64MB Cache
SSD: Samsung 850 Evo 120GB
Masterizzatore: Asus DRW-24F1ST

Mi confermate che il case riesca a contenere il dissipatore e abbia una buona aerazione? Ho preferito il Thermaltake Mid Commanders MS-III al posto del Thermaltake Mid Commanders MS-I poiché non mi ispirava moltissimo e con una differenza di prezzo veramente minima.

Se riuscirò a risparmiare altri soldi, vedrò di mettere come CPU un Intel Core i7-4790K e come mobo una MSI Z97 Gaming 7.

Grazie ancora... ps. che ne pensate della configurazione? E che ne pensate se ci dovessi mettere come CPU un i7-4790K?
Il case non va...non entra il dissipatore.
Come scheda video valuta la GTX 970 gigabyte g1 gaming
16 GB sono troppi

Se il computer lo usi esclusivamente in ambito gaming, la combo i7 + 16GB di RAM non serve
 
  • Mi piace
Reazioni: Xx_FaZe_F0nZie_xX

Xx_FaZe_F0nZie_xX

Nuovo Utente
15
1
Il case non va...non entra il dissipatore.
Come scheda video valuta la GTX 970 gigabyte g1 gaming
16 GB sono troppi

Se il computer lo usi esclusivamente in ambito gaming, la combo i7 + 16GB di RAM non serve

Allora come case metto il Thermaltake Mid Commanders MS-I, poi come CPU lascio l'i5-4690K e mobo MSI Z97 Gaming 5. Dovrei arrivare ad un discreto livello di oc con questi componenti penso.
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Da quanto mi pare di capire il Noctua NH-D15 non dovrebbe avere il problema di RAM non low profile
Il Noctua NH-D15 può andare con tutti i tipi di RAM.
Di base il Noctua NH-D15 con le ventole montate è altro 165mm. Il Thermaltake Mid Commanders MS-I supporta dissipatori alti fino a 170mm. Se le RAM sono low profile il Noctua entra senza problemi nel case.
Se invece le RAM sono high profile, bisogna rialzare la ventola del dissipatore e si corre il rischio che non entri più nel case.
Nel tuo caso le RAM sono low profile
 
  • Mi piace
Reazioni: Xx_FaZe_F0nZie_xX

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili