• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione PC da gaming da sottoporre alla vostra attenzione!

Pubblicità

mar916

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, sono un nuovo membro della community, vorrei dei pareri per quanto riguarda la configurazione che segue:
- Case Aerocool GT-A WHITE EDITION - WINDOWS
- Alimentatore AEROCOOL KCAS 700W ATX
- CPU Intel i5 1150-4690 Ci5 box (3.9 GHz)
- Scheda madreMB ASROCK H87 PRO4 ATX 4X DDR3 2800 USB3.0 SATA3
- RAM Simm DDR3 PC1600 16GB 2X8GB CL9.0 Crucial OC k 2x8GB BallistixSport,VLP 1,35V
- SSD SANDISK 128GB SATAIII 6GB/S
- Scheda video SVGA EVGA GTX970 SUPERCLOCKED ACX 2.0 4 GB DDR5
- HD 1TB 3.5'' WD WD10EZEX
- Scheda di rete ATLANTIS 10/100/1000M PCI
- Masterizzatore LG GH24NSB0 BLACK SATA
- Mouse MSI INTERCEPTOR DS100
- Sistema operativo Windows 7 Home Premium 32bit

Manca una cosa: la tastiera! Senza di essa la configurazione mi verrebbe a costare in tutto 1298,00 €.
Questa è una configurazione preimpostata per questo prezzo, non assemblo io il PC, tenete conto anche di quello.

Le domande che vi pongo sono:
1) Se secondo voi la configurazione è valida, tutto sommato, e quanto, che prestazioni riesce a darmi in per il gaming e per uso personale (non faccio uso di programmi particolarmente performanti, insomma, lo userei prevalentemente per giocarci)
2) Visto che la tastiera non è compresa, se potete consigliarmi una tastiera che stia sotto ai 30 €, e che sia di buona qualità (per quello che si può fare)

Ringrazio in anticipo tutti e mi scuso se ho sbagliato categoria :)

Ciao a tutti, sono un nuovo membro della community, vorrei dei pareri per quanto riguarda la configurazione che segue:
- Case Aerocool GT-A WHITE EDITION - WINDOWS
- Alimentatore AEROCOOL KCAS 700W ATX
- CPU Intel i5 1150-4690 Ci5 box (3.9 GHz)
- Scheda madreMB ASROCK H87 PRO4 ATX 4X DDR3 2800 USB3.0 SATA3
- RAM Simm DDR3 PC1600 16GB 2X8GB CL9.0 Crucial OC k 2x8GB BallistixSport,VLP 1,35V
- SSD SANDISK 128GB SATAIII 6GB/S
- Scheda video SVGA EVGA GTX970 SUPERCLOCKED ACX 2.0 4 GB DDR5
- HD 1TB 3.5'' WD WD10EZEX
- Scheda di rete ATLANTIS 10/100/1000M PCI
- Masterizzatore LG GH24NSB0 BLACK SATA
- Mouse MSI INTERCEPTOR DS100
- Sistema operativo Windows 7 Home Premium 32bit

Manca una cosa: la tastiera! Senza di essa la configurazione mi verrebbe a costare in tutto 1298,00 €.
Questa è una configurazione preimpostata per questo prezzo, non assemblo io il PC, tenete conto anche di quello.

Le domande che vi pongo sono:
1) Se secondo voi la configurazione è valida, tutto sommato, e quanto, che prestazioni riesce a darmi in per il gaming e per uso personale (non faccio uso di programmi particolarmente performanti, insomma, lo userei prevalentemente per giocarci)
2) Visto che la tastiera non è compresa, se potete consigliarmi una tastiera che stia sotto ai 30 €, e che sia di buona qualità (per quello che si può fare)

Ringrazio in anticipo tutti e mi scuso se ho sbagliato categoria :)

Case: Corsair R300 / Zalman Z1 / Cooler Master K380
Alimentatore: XfX TS 550W
CPU: i5 4690
Scheda madre: ASRock H97 Pro4 / H97 Performance
RAM: 2x4GB DDR3-1600 CL9 g.skill o crucial
SSD: Samsung 840 Eco 128GB
Scheda video: prendi la 970 ACX 2.0 base, con un goccio di overclock la porti ai livelli della superclocked e risparmi soldi (e non pochi)
HDD: 1TB WD Blue
Dissipatore CPU: Cooler Master 212EVO
La scheda di rete non serve, è integrata nella scheda madre
Masterizzatore: LG / TSSTcorp
OS: Windows 8.1 64 bit (non puoi montare un 32 bit con più di 3 GB di RAM, 7 è vecchio e non ha senso, visto che fra poco esce Windows 10 e, se possiedi 8.1, hai l'update a prezzo ridotto o gratis).

Così la configurazione è bilanciata, quella che hai fatto tu ha componenti a volte obsoleti (motherboard) e altre volte di bassa qualità (alimentatore). Inoltre ha troppa RAM, un SSD abbastanza scadente, un OS non adatto, e componenti inutili (scheda LAN).

Case: Corsair R300 / Zalman Z1 / Cooler Master K380
Alimentatore: XfX TS 550W
CPU: i5 4690
Scheda madre: ASRock H97 Pro4 / H97 Performance
RAM: 2x4GB DDR3-1600 CL9 g.skill o crucial
SSD: Samsung 840 Eco 128GB
Scheda video: prendi la 970 ACX 2.0 base, con un goccio di overclock la porti ai livelli della superclocked e risparmi soldi (e non pochi)
HDD: 1TB WD Blue
Dissipatore CPU: Cooler Master 212EVO
La scheda di rete non serve, è integrata nella scheda madre
Masterizzatore: LG / TSSTcorp
OS: Windows 8.1 64 bit (non puoi montare un 32 bit con più di 3 GB di RAM, 7 è vecchio e non ha senso, visto che fra poco esce Windows 10 e, se possiedi 8.1, hai l'update a prezzo ridotto o gratis).

Così la configurazione è bilanciata, quella che hai fatto tu ha componenti a volte obsoleti (motherboard) e altre volte di bassa qualità (alimentatore). Inoltre ha troppa RAM, un SSD abbastanza scadente, un OS non adatto, e componenti inutili (scheda LAN).

Okay quindi i pezzi da cambiare secondo te sarebbero MB, alimentatore, SSD e OS?

Niente i7 se fai solo gaming, se non abbinato a una Z97, se non sbloccato e SOPRATTUTTO se hai intenzione di montare una singola VGA

cosa intenti scheda video da 2Gb?? Prendi la GTX970 Gigabyte Gaming G1... Non stare a sentire quello che ti dicono!

Niente i7 se fai solo gaming, se non abbinato a una Z97, se non sbloccato e SOPRATTUTTO se hai intenzione di montare una singola VGA

cosa intenti scheda video da 2Gb?? Prendi la GTX970 Gigabyte Gaming G1... Non stare a sentire quello che ti dicono!

Scusate la mia ignoranza in materia... ma la EVGA NVIDIA GeForce GTX 970 Superclocked ACX 2.0 4GB cos'ha di diverso dalla GTX970 Gigabyte Gaming G1? E cosa cambia in pratica?

A livello di prestazioni poco... Quello che cambia è il sistema di raffreddamento fondamentalmente (uno della EVGA, l'altro della Gigabyte)... E anche qualche piccola differenza in OC...

Altri mi consigliano un processore i7, una scheda video da 2Gb e (come avevi suggerito) Windows 8.1 64bit... Sei d'accordo?

Un i7 in gaming non serve a niente. Una VGA da 2GB ha poco senso, ormai la fascia alta parte giustamente da 4. Windows 8.1 è essenziale, non ha senso restare indietro e perdere l'upgrad a Windows 10. Ovviamente a 64 bit.

Un i7 in gaming non serve a niente. Una VGA da 2GB ha poco senso, ormai la fascia alta parte giustamente da 4. Windows 8.1 è essenziale, non ha senso restare indietro e perdere l'upgrad a Windows 10. Ovviamente a 64 bit.

Che scheda madre e che alimentatore mi consigliate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro