• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione PC da Gaming Budget di 1000 Euro

Pubblicità

Metec12

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
26
Salve, vorrei cambiare il mio pc solo che mi servirebbe dell'aiuto per scegliere un buon pc da gaming non farò editing...giocherò a vari tipi di videogiochi forse un po di più agli sparatutto ...vorrei una conf per poter giocare a massimi dettagli, filtri ecc.. per circa 3 anni (possibilmente più :asd::lol:) e poi aggiornare il sistema...x il momento non voglio fare oc e non so se farlo in seguito qui vorrei il vostro aiuto :utonto::help:

Beh, ti consiglio di fare una configurazione OC che servirà per "tirare" un po il pc quando ne avrà bisogno:

Case Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero
CPU Intel Core i5-4670k 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed
Scheda Madre MSI Z87-G45 Gaming Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA
Hard Disk Interno Western Digital blue 1 tb
VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 770 OC Core 1137/1189MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP
Alimentatore PC Modulare XFX 650W ATX 80+ Bronze
SSD samsung 120 gb EVO

Totale: 1000 euro circa

Cosi dovresti andare più che bene ;) senti il parere anche di altri :)

Masterizzatore, alimentatore 650w, e hard disk da 500 gb (quando sarà i caso metterò uno da 1tb) volendo li potrei riciclare dal vecchio pc...l' ssd se non è fondamentale lo acquisterei in seguito...e per risparmiare per il case userei il [h=1]Case Mid Tower Aerocool VS92WHW White Window Edition ATX costa sui 50 ovvero quasi la meta di quello che mi hai consigliato ed è anche molto bello cmq i componenti in quello che ho citato io ci vanno??? il sistema di raffreddamento è buono??? se i giochi sono ottimizzati per console e le console (almeno quelle nextgen) usano ati non sarebbe meglio metterci una r9 280x o addirittura una 290 con i soldi risparmiati considerando che giocherò un po di più agli sparatutto??? forse potrei riciclare anche il case poi vedrò il modello cmq aspetto altri consigli :lol:[/h]

- - - Updated - - -

potreianche prendere l'xpredator che ha mio parere è molto bello che ne dite???

il masterizzatore se è compatibile, allora lo ricicli (anche se con 15-20 euro te lo compri nuovo e sei sicuro)
l'alimentatore non ne sono tanto sicuro (non so di quale si tratta) e al prezzo di 50-60 trovi l'xfx 550 watt che va benissimo e reggi tutto ;)
stessa cosa vale per l'HD: bisogna vedere l'attacco e la velocità, quindi 50 euro per l'hard disk da 1 tb li spendi e non ci pensi più (e vai sicuro).
l'ssd velocizza il pc notevolmente (eccetto in gaming), però, se se lo vuoi comprare più in la, va bene, e di conseguenza con i soldi risparmiati miglioriamo il resto.
il corsair 300r che ti ho proposto costa 20 euro in più di quello che hai proposto, ed è di buona fattura e abbastanza capiente, oltre che bello ;)
come ssd puoi mettere un 412s della coolermaster.
tra l'r9 280x e la gtx 770 OC prendi la GTX ;) poi la r9 290 costa circa 400 euro.

Masterizzatore, alimentatore 650w, e hard disk da 500 gb (quando sarà i caso metterò uno da 1tb) volendo li potrei riciclare dal vecchio pc...l' ssd se non è fondamentale lo acquisterei in seguito...e per risparmiare per il case userei il Case Mid Tower Aerocool VS92WHW White Window Edition ATX costa sui 50 ovvero quasi la meta di quello che mi hai consigliato ed è anche molto bello cmq i componenti in quello che ho citato io ci vanno??? il sistema di raffreddamento è buono??? se i giochi sono ottimizzati per console e le console (almeno quelle nextgen) usano ati non sarebbe meglio metterci una r9 280x o addirittura una 290 con i soldi risparmiati considerando che giocherò un po di più agli sparatutto??? forse potrei riciclare anche il case poi vedrò il modello cmq aspetto altri consigli :lol:

potreianche prendere l'xpredator che ha mio parere è molto bello che ne dite???
per l'alimentore dipende che modello avevi.

il case ti conviene rimanere sul 300R. gli aerocool oltre ad essere plasticosi hanno anche poco spazio.

per la scheda video approvo essere meglio una R9 280X o R9 290 ma per il fatto che hanno maggiore VRAM rispetto le controparti nvidia ed il supporto per mantle

raga ho smontato il pc e sull'ali vedo scritto : link creative 600w switching power supply ac imput 230v 50hz model 60137 rohs compliant i cavi avanzano...se questo può essere d'aiuto x l'hd come faccio a sapere la velocità???
cmq per il 300r sn d'accordo sono però un po confuso per la vga :grat:

- - - Updated - - -

cmq sono un po attirato dalla gtx dato che danno un coupon gratuito di assassin's creed black flag cmq sul prezzo li ho trovati più o meno uguali sono veramente indeciso aspetto altri pareri...cmq quanto durerà a massimi settaggi l'una e l'altra

- - - Updated - - -

raga vedendo qua http://gpuboss.com/gpus/Radeon-R9-280X-vs-GeForce-GTX-770 mi sa che prendero la 770

quel test dice tutto e dice niente. senza risultati veri alla mano non si può giudicare. io ripeto che è meglio un R9 280X

per l'alimentatore direi di cestinarlo pure :asd:

Okk quindi nn riciclerò Niente...comunque sulla scheda. VIdeo penso sarebbe meglio aspettare altri pareri....ho anche trovato un buon dissipatore il corsair h100i che ve ne pare???

Ultima modifica:
Okk quindi nn riciclerò Niente...comunque sulla scheda. VIdeo penso sarebbe meglio aspettare altri pareri....ho anche trovato un buon dissipatore il corsair h100i che ve ne pare???

Consiglio anch'io la R9 280x. Le motivazioni te le hanno già spiegate.
Il dissipatore va benissimo.

okk grz a tutti quindi adesso la conf sarebbe cosi ditemi se va bene

SCHEDA VIDEO : R9 280X 260E
SCHEDA MADRE : MSI Z87-G45 Gaming 121E
RAM : Ram 8gb 1866 mHz CL9 crucial ballistix tactical 63E
CASE :
Midi Corsair Carbide Series 300R 74E
PROCESSORE : Intel core i5 4670k 199E
ALIMENTATORE :
XFX ProSeries 550W PSU - 550W Core Edition Full Wired (Bronze) 53E
HDD : Western Digital blue 1 tb 55E
DISSIPATORE :
Corsair Hydro Series H100i Extreme Performance CPU Cooler 97 E
MASTERIZZATORE : Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA 16E

TOTALE 938E

che vene pare??? 550w nn è poco??

io passerei a un 650W sempre XFX e toglierei quel dissipatore. a meno che tu non voglia sparare quel processore sopra i 4,5Ghz basta un dissipatore ad aria efficiente come il macho hr-02

Pubblicità
Pubblicità
Indietro