• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione pc da Gaming 500-600 euro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
quindi infine il pc sarà così:
Scheda Madre AsRock B75M-GL Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 VGA DVI MicroATX € 51,10
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 41,70
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 65,50
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 172,50
VGA Asus Ati Amd Radeon HD 7870 DC2 Core 1010MHz Memory GDDR5 4840MHz DVI HDMI MiniDP € 266,10
prezzo finale 596.90 :lol: che ne dite così va bene ? potrò riuscire a giocarci decentemente ?

se non riesci a giocare decentemente con questo mi sa che neanche uno sli di 690 sarebbe in grado di soddisfarti :lol:

Posto lo stesso, anche se ho visto ora il messaggio di Daniele11(ormai avevo già scritto...:D)
L'alimentazione consigliata dalle case delle schede video è sempre sovradimensionata, probabilmente a causa del fatto che molti pc in uso non montano alimentatori di qualità.
Queste sono rilevazioni fatte da Guru3d, alle quali ho aggiunto qualcosa io per sintetizzare:
Measured power consumption R7870

1. System in IDLE = 157W
  2. System Wattage with GPU in FULL Stress = 274W
  3. Difference (GPU load) = 117W
  4. Add average IDLE wattage ~10W
  5. Subjective obtained GPU power consumption = ~ 127 Watt
  6. Consumi misurati utilizzando una piattaforma Intel con un i7 965 in Oc(oltre 130 watt di tdp).
  7. l'Xfx 450 eroga oltre 400 watt e 34 ampere sulla linea da 12v

Per quanto riguarda la scheda madre, le capacità di overclock, ma non ti serve con quel processore, che non ha il moltiplicatore sbloccato.
Se ti interessa solo giocare è superflua, altrimenti se vuoi cimentarti nell'overclock(pratica per appassionati, utile anche a chi gioca ma trascurabile ai fini pratici se si possiede già in partenza un buon processore) devi cambiare il processore con un serie "K", più costoso.

Ultima modifica da un moderatore:
L'alimentatore basta e avanza, se vuoi qualcosa di più c'è l'ottimo 550, sempre della Xfx, ma non è necessario.

Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 65,50

La ASRock Z77 Pro è ovviamente migliore di quella che ho messo nella configurazione, che pecca sopratutto per la presenza di due soli slot per le ram.
Sforeresti un pò il budget, a questo punto se puoi spendere qualcosa in più forse è meglio una scheda madre meno costosa con l'aggiunta di una 7950 o 660ti...

[TD="class: itemCartCODE"][/TD]
[TD="class: itemCartDESC"][/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"][/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"][/TD]
Stavo guardando la scheda video che mi avevi consigliato la 7870 e lì c'era scritto alimentazione consigliata 500w e quindi penso che un 450w non basti. un'ultima cosa mi potresti dire le differenze tra la ASRock Z77 pro 4 e quella che mi avevi consigliato tu ? grazie in anticipo dell'attenzione

Stavo guardando la scheda video che mi avevi consigliato la 7870 e lì c'era scritto alimentazione consigliata 500w e quindi penso che un 450w non basti. un'ultima cosa mi potresti dire le differenze tra la ASRock Z77 pro 4 e quella che mi avevi consigliato tu ? grazie in anticipo dell'attenzione
:boh:...si è sdoppiato il post?

oddio perchè mi ha riscritto quella risposta O.o ma vabbè grazie mille a tutti e due per l'aiuto :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro