DOMANDA Configurazione PC da gaming 500/550€ (AMD)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
A meno che io non stia guardando il link sbagliato lo vedo a 5-7€ in più rispetto al Silverstone su Amazon, ma se qualitativamente dici che è superiore si può cambiare.
 

Zoster_91

Nuovo Utente
69
8
CPU
INTEL Core i5 4670K [3,4GHz]
Scheda Madre
Msi Z87-G45 Gaming
HDD
[SSD] Samsung 840 EVO 250GB | [HDD] Barracuda 7,200bpm 500GB
RAM
DDR3 G.Skill 8GB Ares
GPU
nVidia GTX 770 da 2GB
Audio
Integrata alla scheda madre
Monitor
Samsung 21'
PSU
XFX 550w
Case
Aerocool Predator X1
OS
Windows 7
In realtà la differenza la fa solo il prezzo perché sono tutte e due GCN 1.0, ad entrambe mancano le stesse funzioni, stile TrueAudio e FreeSync (lo so, lo so, non si mettono 150€ di GPU con 400€ di schermo, è solo per dire :hihi:).




Lo togli quel cavolo di SSD che non serve ad un piffero? :lol:
Stai andando ad assemblare un pc che non può essere aggiornato, con la CPU che potrebbe farti da collo di bottiglia nei giochi e sopratutto rumoroso a causa del dissipatore stock AMD.

Vai così, alla fine spendi lo stesso e ottieni molto di più:
Visualizza allegato 183608
Zalman ZM-T4 Case per il Pc: Amazon.it: Informatica
Silverstone Alimentatore SST-ST50F-ESB 500W Silent 80: Amazon.it: Informatica

Il totale è 609,90€, circa 10€ in più del tuo preventivo, ma il risultato è completamente diverso.
Se si vuole risparmiare qualcosa magari @fakerone e @ForzaNapoli1926 bazzicano il thread sugli alimentatori più di me e conoscono un 500W ad un prezzo più basso.

Per il resto dovrebbe essere tutto a posto, il case è un minitower ma ha lo spazio dietro i pannelli per i cavi, la scheda video ci entra e sopratutto qualitativamente è diversi passi avanti rispetto agli iTek o Aerocool di pari prezzo. Non conosco questo modello specifico di scheda madre, l'MSI B150 PRO-VDH, ma ad occhio ha 6+1 fasi di alimentazione di conseguenza dovrebbe reggere l'i5 6400 senza problemi, ma come sopra se gli altri hanno da proporre qualcosa di superiore sempre nella fascia dei 70€ tanto meglio.
Per la ram so che ha latenze alte ma andando a risparmio non si trova di meglio e in ogni caso tra un CL13 e un CL15 @2133MHz la differenza si nota solo nei benchmark.

Se puoi fare a meno del masterizzatore DVD si risparmiano altri 12€.

EDIT: Ho appena visto il tuo nuovo carrello, la mia configurazione adesso costa anche meno. :lol:

Su che sito hai guardato tu? su e-key e b**-****r costa tutto di più e inoltre praticamente la metà dei pezzi indicati da te non c'è :(

PS: Preferirei anche prendere tutti i pezzi da un sito unico, perchè forse gli è possibile scalare l'iva, poi se 1 pezzo rimane fuori non fa nulla...
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Il preventivo l'ho fatto su Tao Computer, non credo dovrebbe avere problemi a scalare l'IVA se prende i pezzi da due negozi differenti, in ogni caso potete sempre mandare una mail ad Amazon e a Tao Computer spiegando la vostra situazione e vedere che vi dicono.
 

Zoster_91

Nuovo Utente
69
8
CPU
INTEL Core i5 4670K [3,4GHz]
Scheda Madre
Msi Z87-G45 Gaming
HDD
[SSD] Samsung 840 EVO 250GB | [HDD] Barracuda 7,200bpm 500GB
RAM
DDR3 G.Skill 8GB Ares
GPU
nVidia GTX 770 da 2GB
Audio
Integrata alla scheda madre
Monitor
Samsung 21'
PSU
XFX 550w
Case
Aerocool Predator X1
OS
Windows 7
Il preventivo l'ho fatto su Tao Computer, non credo dovrebbe avere problemi a scalare l'IVA se prende i pezzi da due negozi differenti, in ogni caso potete sempre mandare una mail ad Amazon e a Tao Computer spiegando la vostra situazione e vedere che vi dicono.

Ho capito, grazie, in tal caso allora proverò a fare un preventivo lì con i pezzi indicati da te, vedendo su e-key e b**-****r i prezzi delle cpu e schede madri sono ricaduto subito su una configurazione AMD (perchè troppo alti) prendendo spunto dal sito logicalincrements.com...

Però a questo punto se rimuovendo solo l'ssd posso fare una configurazione del genere su quel sito, mi conviene, grazie ancora a tutti :asd:

Vi farò sapere :grat:
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
In realtà la differenza la fa solo il prezzo perché sono tutte e due GCN 1.0, ad entrambe mancano le stesse funzioni, stile TrueAudio e FreeSync (lo so, lo so, non si mettono 150€ di GPU con 400€ di schermo, è solo per dire :hihi:).




Lo togli quel cavolo di SSD che non serve ad un piffero? :lol:
Stai andando ad assemblare un pc che non può essere aggiornato, con la CPU che potrebbe farti da collo di bottiglia nei giochi e sopratutto rumoroso a causa del dissipatore stock AMD.

Vai così, alla fine spendi lo stesso e ottieni molto di più:
Visualizza allegato 183608
Zalman ZM-T4 Case per il Pc: Amazon.it: Informatica
Silverstone Alimentatore SST-ST50F-ESB 500W Silent 80: Amazon.it: Informatica

Il totale è 609,90€, circa 10€ in più del tuo preventivo, ma il risultato è completamente diverso.
Se si vuole risparmiare qualcosa magari @fakerone e @ForzaNapoli1926 bazzicano il thread sugli alimentatori più di me e conoscono un 500W ad un prezzo più basso.

Per il resto dovrebbe essere tutto a posto, il case è un minitower ma ha lo spazio dietro i pannelli per i cavi, la scheda video ci entra e sopratutto qualitativamente è diversi passi avanti rispetto agli iTek o Aerocool di pari prezzo. Non conosco questo modello specifico di scheda madre, l'MSI B150 PRO-VDH, ma ad occhio ha 6+1 fasi di alimentazione di conseguenza dovrebbe reggere l'i5 6400 senza problemi, ma come sopra se gli altri hanno da proporre qualcosa di superiore sempre nella fascia dei 70€ tanto meglio.
Per la ram so che ha latenze alte ma andando a risparmio non si trova di meglio e in ogni caso tra un CL13 e un CL15 @2133MHz la differenza si nota solo nei benchmark.

Se puoi fare a meno del masterizzatore DVD si risparmiano altri 12€.

EDIT: Ho appena visto il tuo nuovo carrello, la mia configurazione adesso costa anche meno. :lol:

Azz, addirittura con skylake, non male :sisi:. Se non gli serve il masterizzatore magari si può prendere il Seagate barracuda e provare a far entrare una mobo h170 e il 6500 oppure se non si vuole cambiare la mobo (regge tranquillamente anche se è una b150) puntate alla 380 4GB (sperando che torni presto la sapphire nitro a 174€ :asd:)... Alimentatore se non si vuole spendere molto ci sta pure il jou jye 520w, può soffrire un pochino di coil wine ma per 50€ impossibile trovare di meglio. Le ram eh, hanno un cl alto però per quel prezzo.... Mi pare però che c'erano le Kingston cl14 a 45€

- - - Updated - - -

Ho capito, grazie, in tal caso allora proverò a fare un preventivo lì con i pezzi indicati da te, vedendo su e-key e b**-****r i prezzi delle cpu e schede madri sono ricaduto subito su una configurazione AMD (perchè troppo alti) prendendo spunto dal sito logicalincrements.com...

Però a questo punto se rimuovendo solo l'ssd posso fare una configurazione del genere su quel sito, mi conviene, grazie ancora a tutti :asd:

Vi farò sapere :grat:

b**-****r se metti lo sconto di 25€ è pure più economico di tao a volte, basta saperci smanettare :asd:
 
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Azz, addirittura con skylake, non male :sisi:. Se non gli serve il masterizzatore magari si può prendere il Seagate barracuda e provare a far entrare una mobo h170 e il 6500 oppure se non si vuole cambiare la mobo (regge tranquillamente anche se è una b150) puntate alla 380 4GB (sperando che torni presto la sapphire nitro a 174€ :asd:)... Alimentatore se non si vuole spendere molto ci sta pure il jou jye 520w, può soffrire un pochino di coil wine ma per 50€ impossibile trovare di meglio. Le ram eh, hanno un cl alto però per quel prezzo.... Mi pare però che c'erano le Kingston cl14 a 45€

Il 6500 non sarebbe male, notavo che non è più come con Haswell che tra un modello e il superiore ci passavano 200MHz quando andava bene, tra il 6400 e il 6500 ci sono 500MHz sulla base e 300MHz sul boost, dato che per la 380 4GB la vedo dura (cavolo, per ora sta a 210€ fissi) potrebbe essere una soluzione interessante, budget permettendo.

Il G.I.Juè lo eviterei proprio per il coil whine, mi dispiacerebbe se dopo tanto discutere un dettaglio simile rovinasse il tutto, se il Silverstone fa il dovere personalmente lo preferirei. Al massimo si potrebbe vedere per l'EVGA 500b o qualcosa di simile.

Per le ram lo so, sono tristi, non hanno neanche il dissipatore e se le guardi fisse negli occhi abbastanza a lungo ti viene da piangere, ma visto che ero già al limite ho puntato sulle più economiche.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Il 6500 non sarebbe male, notavo che non è più come con Haswell che tra un modello e il superiore ci passavano 200MHz quando andava bene, tra il 6400 e il 6500 ci sono 500MHz sulla base e 300MHz sul boost, dato che per la 380 4GB la vedo dura (cavolo, per ora sta a 210€ fissi) potrebbe essere una soluzione interessante, budget permettendo.

Il G.I.Juè lo eviterei proprio per il coil whine, mi dispiacerebbe se dopo tanto discutere un dettaglio simile rovinasse il tutto, se il Silverstone fa il dovere personalmente lo preferirei. Al massimo si potrebbe vedere per l'EVGA 500b o qualcosa di simile.

Per le ram lo so, sono tristi, non hanno neanche il dissipatore e se le guardi fisse negli occhi abbastanza a lungo ti viene da piangere, ma visto che ero già al limite ho puntato sulle più economiche.

Tao le ha tolte proprio le 380 4GB :sisi:. Sull' alimentatore eh lo so ma sulle 50€ non è che ci sta molto , il 500B che io sappia sarebbe lo stesso perchè è abbastanza rumoroso di per se... Il silverstone non so come sia , la marca è affidabile però si deve vedere un po com'è. Le ram si ma infatti , per meno di 45€ non si può pretendere di meglio
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
il silverstone, all'inizio pensavo fosse un cwt, ricontrollando è un sirtec 80 plus bronze. su'scon su primario e secondarii, quindi inferiore anche ai vecchi berlin/hamburg seconda serie.
non ci sono santi, sui 50€ o si va con gli evga hec o si prende il jou jye.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn e Jarren

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
il silverstone, all'inizio pensavo fosse un cwt, ricontrollando è un sirtec 80 plus bronze. su'scon su primario e secondarii, quindi inferiore anche ai vecchi berlin/hamburg seconda serie.
non ci sono santi, sui 50€ o si va con gli evga hec o si prende il jou jye.

Azz , non me lo aspettavo da silverstone :doh:. Pensavo era almeno a livello dell' evga hec. Comunque Jou Jye per me....
 

Zoster_91

Nuovo Utente
69
8
CPU
INTEL Core i5 4670K [3,4GHz]
Scheda Madre
Msi Z87-G45 Gaming
HDD
[SSD] Samsung 840 EVO 250GB | [HDD] Barracuda 7,200bpm 500GB
RAM
DDR3 G.Skill 8GB Ares
GPU
nVidia GTX 770 da 2GB
Audio
Integrata alla scheda madre
Monitor
Samsung 21'
PSU
XFX 550w
Case
Aerocool Predator X1
OS
Windows 7
Ecco le 2 configurazioni che sono venute fuori cercando di seguire un pò i vostri consigli:
carrello 1.png carrello 2.png

Ditemi per favore se i pezzi sono tutti compatibili e se ci sarebbe da cambiare ancora qualcosa, ovviamente ditemi quale tra le 2 è la migliore xD

PS: Ho applicato lo sconto di b**-****r e in più ci sarebbe da scalare l'iva e quindi si andrebbe a pagare sui 520€ circa (per una qualsiasi delle 2)... Che va bene come prezzo.
 

Allegati

  • cartello 1.png
    cartello 1.png
    110.8 KB · Visualizzazioni: 36
  • carello 2.png
    carello 2.png
    121.4 KB · Visualizzazioni: 37
Ultima modifica:

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Occhio, prendi la 380 4gb
Comunque meglio la prima obv, prendi il 4440 se sforu
 

Zoster_91

Nuovo Utente
69
8
CPU
INTEL Core i5 4670K [3,4GHz]
Scheda Madre
Msi Z87-G45 Gaming
HDD
[SSD] Samsung 840 EVO 250GB | [HDD] Barracuda 7,200bpm 500GB
RAM
DDR3 G.Skill 8GB Ares
GPU
nVidia GTX 770 da 2GB
Audio
Integrata alla scheda madre
Monitor
Samsung 21'
PSU
XFX 550w
Case
Aerocool Predator X1
OS
Windows 7
Occhio, prendi la 380 4gb
Comunque meglio la prima obv, prendi il 4440 se sforu

Ok adesso vedo quanto viene sul sito (la 380 4GB), ma per il resto può andare bene? Cioè è tutto ok di compatibilità? (lo so sono maniacale xD)
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
  • Mi piace
Reazioni: Zoster_91

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!