DOMANDA Configurazione PC da gaming 1000 euro di budget?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Zizercia

Nuovo Utente
46
0
Ragazzi siamo alle solite , non vorrei intasare il forum di queste discussione sterili ma dato che vorrei acquistare un pc assemblato di cui sono veramente sicuro della qualità gradirei mi elencaste quelli che secondo voi sono i pezzi migliori in rapporto qualità prezzo e compatibili per delle ottime prestazioni.Avevo già adocchiato un case poco costoso e accompagnato da ottime recensioni , ovvero l'antec three hundred ma non mi convincevano le poche uscite USB , dite che è meglio antec three hundred two??Per quanto riguarda il processore sarei indirizzato verso un i7 , non ho preferenze tra nvidia e ati basta che mi consigliate un'ottima scheda video senza problemi di incompatibilità varie.Per il resto lascio a voi la parola che siete più esperti.Grazie in anticipo a tutti.Preciso che tendenzialmente non ci tengo a fare overclock , non sono particolarmente smanettone.
 
Ultima modifica:

Jobber

Utente Attivo
1,403
187
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
2xWD Caviar Blue 1TB + Samsung 830 128GB
RAM
Corsair Vengeance 16 GB (4x4GB) Black +White
GPU
Sapphire R9 290 4GB
Monitor
Samsung BX2331
PSU
XFX 550W
Case
Corsair 500R White
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Vuoi fare prevalentemente gaming? Usi il computer per rendering o grafica in condizioni per cui guadagnare qualche secondo sono soldi? Perchè altrimenti puoi andare tranquillamente di i5.
Per il case 2 porte USB frontali sono nella media, se te ne servono di più in generale puoi cercare una scheda madre con un buon numero di USB.
ATI ha un buon rapporto qualità prezzo e dato il budget dovresti poter puntare tranquillamente ad una 7950.
Se dai qualche altra informazione sull'uso specifico possiamo aiutarti meglio.
 

Zizercia

Nuovo Utente
46
0
Ti ringrazio per la risposta , allora io voglio fare praticamente solo gaming , ogni tanto mi piace editare ma non ho esigenze esagerate quindi va più che bene una configurazione improntata al gaming.Per la scheda video sono indeciso perchè ho sentito di problemi di incompatibilità con le schede della serie amd.Se riuscite ad abbassarmi anche il budget a 800 euro e fare un computer che sia perfetto per le mie esigenze ben venga.
 

Zizercia

Nuovo Utente
46
0
solo di PC sarei sceso agli 850 900.
Se ci aggiungete un mouse ed una tastiera con un monitor 1920X1080 entro 200 euro di spesa va benissimo.
Per sli o crossfire non penso è conveniente farlo? magari se conoscete una scheda con rapporto qualità/prezzo e affidabilità di fascia alta che ne possa eguagliare 2 in sli o crossfire è mejo.Magari datemi la soluzione più conveniente.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!