• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

CONFIGURAZIONE PC DA CORREGGERE

Pubblicità

k95thebest

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve a tutti! Vorrei assemblarmi un pc quest`estate, ho gia` delle mezze idee in testa. Premetto che non uso il pc per fare editing video ma solo per giocare, attualmente con un 19 pollici in futuro in un 24`. Non ho intenzione di fare overclock (lo reputo inutile per il gaming avendo un i5). Il Budget e` 850 euro circa.
Avevo pensato a questa configurazione, correggetemi se qualche componente non e` compatibile tra loro o c`e` di meglio:

Case: Corsair 400r 89 euri (avevo pensato allo zalman z11 ma dicono che ha bisogno di prolunghe per pann anteriore)
Corsair CC-9011011-WW Case Corsair Mid-Tower Carbide 400R: Amazon.it: Elettronica
Scheda Madre: Asrock z77 pro3 87 euri
Asrock Z77 PRO3 Scheda Madre: Amazon.it: Elettronica
Processore: i5 3570k 200 euri
Intel® Core™ i5-3570K Processor (6M Cache, up to 3.80 GHz): Amazon.it: Elettronica
Dissipatore: CM Hyper TX3 Evo 20 euri
Cooler Master Hyper TX3 EVO: Amazon.it: Elettronica
Scheda Video: Radeon HD 7950 260 euri
Sapphire 11196-09-40G Scheda video: Amazon.it: Elettronica
Ram: Corsair DDR3 1600 mhz 60 euri
Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz Scheda di memoria: Amazon.it: Elettronica
Hard Disk: Caviar Black 1 tb 80 euri
Western Digital WD1002FAEX Caviar 1TB Hard-Disk interno ( 8,9 cm (3,5 pollici), 7200rpm, Cache 64MB , SATA): Amazon.it: Elettronica
Alimentatore: Corsair TX 650W 84 (se trovate qualcosa a meno e buono vi sono grato)
Corsair TX Series 650WATT PSU 80+ Bronze: Amazon.it: Elettronica
Masterizzatore: Dal vecchio pc 0 euri

Totale : 880 euri

Una spesa futura a parte per uno schermo 24p: Asus 24 pollici 160 euro
Asus VE247H Monitor LCD 23.6" Wide: Amazon.it: Elettronica

Considerazioni: Penso che un i7 per il gaming sia sprecato (anche perche` non uso tutti i core) cosi` come avere 100 fps sui giochi, una 7950 mi dovrebbe permettere di girare al massimo tutti i giochi del momento in full hd a 60 fps, comprare una 7970 mi sembrano 100 euro al vento, poi sinceramente sopra i 40 fps io non mi accorgo della differenza. Non mi sembra indispensabile avere un ssd.
Insomma, che ne dite? C`e` qualcosa di non compatibile? Posso collegare tutte le prese e led alle ventole? Alimentatore e scheda video ci staranno? Non esitate a dire se ho detto delle boiate o ci sono pezzi migliori meno costosi.. Grazie per la pazienza!

up! ps: Mi conviene mettere un caviar green da 1 tb affiancato a un ssd 128 gb o e` solo uno spreco di soldi?(per il gaming)

Guarda questa è la mia configurazione con lo stesso budget (800 euro LOL)
Case: va bene quello che hai scelto
Scheda Madre: Asrock z77 Performance (per oc)
CPU: i5-3570k
VGA: HD7950 o 7970 (io ho scelto la 7970)
Ram: vanno bene quelle che hai scelto
Dissi: Cooler Master Hyper 612s
Ali: xfx 550w
HD: wd caviar blue 1tb
L'ssd nn ti consiglio di prenderlo anche per risparmiare soldi ;)
Ti mando un mp con negozi dove si può risparmiare un po di soldini

allora vediamo..
se non vuoi fare oc bisogna rivedere mobo e cpu..direi di stare su un i5 3470 e mobo asrock h77 pro4
dissipatore puoi anche evitare visto che non fai oc
vga ok..
personalmente metterei anche un ssd..ti cambia il pc..davvero..una volta provato non tornerai piu indietro..puoi valutare un m4 della crucial o un 840 samsung (meglio il pro)
;)

quoto per il processore,
con 3470 e nessun dissipatore aftermarket,
con quello che risparmi ci esce una 7970 .
il caviar black costa comunque troppo, io prenderei un segate barracuda (56,70 €iva compresa), così ti puoi anche tenere da parte un pò di dindini per un bell SSD :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro