• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione pc da circa 500euro

Pubblicità

Zohan13

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
Ciao a tutti!
Ho deciso di assemblare da zero il mio primo case cercando di stare sui 500 circa, poco piu poco meno, escludendo hard disk/ssd e lettore/mast. cd/dvd :rock: Io gia uso il computer per lavori di grafica e programmazione (photoshop, gimp, dreamweaver, flash pro) ma spesso e volentieri faccio un po il gamer con Slender, call of duty, metro ecc (nel limite delle possibilità del mio lenovo portatile). Vi posto l'elenco di pezzi che ho intenzione di acquistare sul sito della chiave:
mobo: MSI g41 H87..........................................75
cpu: i5 4670 1150............................................204
ram: corsair DDR3 Ripjaws 4gb............................44
scheda video: gigabyte gtx 650 ti boost 1gb/2gb..124/138
case+alimentatore: PRO-925b nero+ atx600watt....53

TOT: 513euro (a seconda della scheda video)
Secondo voi andrebbe bene cosi?
A proposito della scheda video meglio 1gb o per 15 euro in più 2gb?
Tutti i componenti sono compatibili fra loro in particolare l'alimentatore?
e, il sito è affidabile? ho letto un po di rece e mi sembra di si, ma già che sono qui chiedo ugualmente altri pareri...
(ps non faccio ne overclock ne sli/crossfire e non mi piace AMD :patpat:)

Perchè intel costa troppo per questo budget ;) (e comunque non è che AMD faccia schifo, semplicemente intel IN GAMING va meglio) Provo a farti un esempio di configurazione basata su cpu amd

- - - Updated - - -

CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed
Scheda Madre Asrock 970 Pro3 R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
RAM DDR3 Kingston HyperX KHX1600C9D3X2K2/8GX 1600MHz 8GB(2x4GB) CL9
Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX
Case Midi Tower Cooler Master K280 USB3 Nero ATX
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1000MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP

tot 487,35 €

Perdi un po' di prestazioni nelle applicazioni single-core ma hai una scheda grafica moolto migliore, case e alimentatore di qualità e 8gb di ram :D

Il fatto è che più avanti potrei sostituire la scheda grafica con una più performante, tipo serie 700. Secondo me una configurazione intel è più ampliabile nel futuro... che dici? :oogle:

Se sei assolutamente certo che farai questo upgrade in tempi ragionevoli ti consiglierei un piattaforma intel senza VGA (andresti quindi a usare l'integrata).

Come già detto se vuoi upgradare la 650 non molto senso, converrebbe prendere una "base" migliore e resistere con l'integrata

CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed
Scheda Madre Gigabyte GA-Z87-HD3 Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
RAM DDR3 Corsair CML8GX3M2A1600C9G 8GB (2x4GB) PC3-12800 1600MHz CL9
Case Midi Tower Cooler Master K280 USB3 Nero ATX
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition

476,61 €

se invece si parla di aspettare mesi o se non sai con sicurezza se passerai o no a una scheda video migliore prenderei la configurazione amd.

Io ti consiglio di spostarti su AMD , sia per quanto riguarda il processore , che sulla GPU , in genere sulle schede video AMD mantiene un rapporto Qualità/Prezzo migliore.
In particolare , ti consiglio di puntare su un FX63XX+ HD7870 , dovresti rientrare col prezzo .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro