Configurazione pc da casa

Pubblicità
Però è buffo vedere una dedicata di 7-8 anni fa andare meglio di una integrata di adesso...

- - - Updated - - -

Poi non era nemmeno una top di gamma all'epoca.:asd:

Lo so, in effetti, parliamo sempre di intel, che non è un gran produttore di schede video!
per te world of tanks non funzionerà manco a dettagli minimi?

Finalmente ho ritrovato quel video!
World of Tanks Pentium G3220 + Intel HD Graphics Full HD, Low Settings - YouTube
in effetti la ram è overcloccatissima, però in full hd dettagli bassi fa 50 fps.
da questo deduco che dato che userò ram a 1333 mhz in 1440x900 dettagli medio bassi farò 10-20 fps!
giocabile!

- - - Updated - - -

Oppure l'ho sparata grossa? :D

- - - Updated - - -

Però dettagli più bassi che medi :D

Giocabile con meno di 20 fps non è una gran cosa.
Diciamo che se ci metti la 8600 gt oppure rimedi qualcosa dal mercatino a poco(tipo una 4850), ci puoi giocarci.

- - - Updated - - -

Tranquillamente con una 4850 da 30-40 euro.

Stavo pensando di usare la intel se poi vedo che fa proprio schifo o uso la 8600gt solo quando voglio giocare, o la uso direttamente dal vecchio pc tanto rimarrà usabile, oppure se proprio non mi piace tra un anno mi faccio l'upgrade ad un i3 che ha la grafica un po' migliore e mi garantirà la giocabilità. Grazie

- - - Updated - - -

Oppure mi compro una discreta, ma dato che ho preso haswell per il basso consumo vedrò di sceglierne una di generazione abbastanza nuova.

Come dire, la 500 non mi va bene allora passo alla panda :asd:
Se vuoi giocare con l'integrata, pigliati una apu, se invece vuoi il pentium, a 60-70 euro rimedi una r7 250 e dopo vedi come giochi bene.

- - - Updated - - -

Se il consumo ti preoccupa, ci sono quelle che non vanno oltre i 60w a pieno carico, ma hanno prestazioni per giocare in full hd con giochi pesanti, ad esempio la 750 ti.

No, è che il socket è quello, non stravolgerò il pc per world of tanks :D
poi aprirò una nuova discussione se dovessi comprare una discreta, in effetti mi converrebbe molto di più che comprarmi un i3! Ciao

- - - Updated - - -

Io ne vorrei una che tipo in full full consumasse una trentina di watt anche perché hai visto a quali giochi pesanti gioco AHAHAHA :D
pero la vedremo più in la, ho deciso, mi tengo il pentium, comprerò una discreta

Grazie a tutti per i consigli, penso proprio prendero' un A8 ma gia che ci siamo mi consigliate una scheda madre buona possibilmente con uscita hdmi? Grazie di nuovo

Gigabyte GA-F2A88X-HD3 Socktet FM2 AMD A88X DDR3 SATA3 USB3 ATX 48,10 €
Asrock FM2A88X Pro+ Socket FM2+ AMD A88 SATA3.0 DDR3 USB3.0 ATX 53,10 €

Oppure se vuoi spendere qualcosa in più:
ASUS A88X-PLUS Socket FM2+ AMD A88X DDR3 USB3 SATA3 ATX 70,90 €
MSI A88X-G43 Socket FM2+ AMD A88X DDR3 USB3 SATA3 68,00 €

Ma sinceramente per l'uso che ne dovrai fare le prime che ti ho indicato vanno più che bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro