DOMANDA Configurazione Pc da assemblare

Pubblicità

Jaffar

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi,
vi seguo da un bel po’ di tempo e ho letto molte discussioni su varie configurazioni pc. Ora vorrei chiedervi un parere sulla configurazione che sto preparando. L’utilizzo del pc sarà prettamente Grafica 3D e suite Adobe a livelli abbastanza pesanti. Io avevo pensato alla seguente configurazione,ma sono ansioso di avere un vostro parere e sono aperto a qualsiasi consiglio. Grazie

-Case: un vecchio Raidmax Scorpio 868 che terrei

-Processore : Intel i7 3770K

-Motherboard : ASUS 1155 P8Z77-V Deluxe

-RAM: DDR3 1866Mhz PC15000 16GB G.Skill ARES oppure delle Corsair Vengeance ma costano di più

-Scheda Grafica: Sapphire Radeon HD 7950 o altro produttore consigliatemi voi

-HD primario Samsung SSD Serie 840 Pro 256GB SATA III

-2 HD Seagate 2tb st2000dm001

-Masterizzatore Interno Blu-Ray ero indeciso tra LG BH16NS40 e Piooner BDR-208DBK voi cosa dite?

-Alimentatore: questo è il componente su cui sono più indeciso,premetto che oltre a queste cose il pc avrà collegate 4 ventole a led,un card reader interno e una scheda Tv aver media. Io avevo pensato a un XFX ProSeries 650 o 750W oppure ad un Antec HCG 620.Voi cosa consigliereste?

un xfx550w basta per il pc....farai overclock?

giochi? xk se non giochi potresti valutare una vga professionale

Overclock no,giochi al massimo qualcosa di leggero tipo Age of Empires 3,per quanto riguarda la VGA avevo preso in considerazione la Quadro2000 però confrontando prezzo con prestazioni non mi sembra ne valga la pena onestamente....

Se non fai overclock cambia:
CPU: i7 3770 non k (il k è pensato per l'overclock perché ha il moltiplicatore sbloccato, ma non ci sono differenze di prestazioni)
MOBo: asrock h77 pro4
RAM: g.skill Ares 16gb 1600mhz

Poi come VGA professionale non è male la firepro w5000 che si trova a meno di 500. Però con questa giochi solo a giochi leggeri.

Ultima modifica:
per il processore approvato :),per quanto riguarda la scheda madre posso chiederti perchè proprio questa?e quella da me indicata come mai no?grazie

Perché le z77 sono propense per l'overclock per cui costano di più. Una h77 ha tutto quello che ti serve :)

ok grazie è solo che mi ha stupito il prezzo così basso :) per quanto riguarda l'alimentazione cosa consigli?

Se lo vuoi modulare va benissimo un antec hcg620m a 88€.
Poi visto che hai risparmiato su cpu, mobo e ram riesci ad arrivare ad una 7970 a 340€?

si allora per una 7970 ci siamo :).invece mi spiegheresti che differenza c'è tra alimentatore modulare e non modulare?scusa l'ignoranza

Con gli ali modulari puoi decidere che cavi attaccargli in base a quelli che ti servono(sullalimentatore ci sono diverse prese per ogni cavo, tipo cavo con connettori molex, cavo con connettori sata, cavo con connettori PCI per la scheda video), per cui puoi avere un case più ordinato, mentre quelli non modulari hanno tutti i cavi fissi.

-Case: un vecchio Raidmax Scorpio 868 che terrei

-Processore : Intel i7 3770

-Motherboard : asrock h77 pro4

-RAM: DDR3 1600Mhz PC15000 16GB G.Skill ARES

-Scheda Grafica: Sapphire Radeon HD 7970

-HD primario Samsung SSD Serie 840 Pro 256GB SATA III

-2 HD Seagate 2tb st2000dm001

-Masterizzatore Interno Blu-Ray ero indeciso tra LG BH16NS40 e Piooner BDR-208DBK

-4 ventole a led,scheda Tv avermedia e catodo blu

Tutto OK, però misura la distanza tra la fine del case ed il castello degli hdd per essere sicuri che la VGA entri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro