Salve a tutti!
Dato che vorrei assemblare un PC da zero ma non ho molta esperienza vorrei il vostro parere su questa configurazione. Mi sono iscritto al forum perché nella ricerca dei componenti finivo sempre su questo sito ed ho visto che è pieno di gente più che compentente... :sisi:
Non ho interesse ad overclockare il PC e non pretendo nulla di mostruoso, ci installerò qualche gioco di tanto in tanto ma non pretendo risoluzioni e framerate da record olimpico!
Ecco i componenti:
Scheda madre -> GIGABYTE - MB GA-H77-DS3H ATX
CPU -> Core i5-2500/3.3GHz
Scheda video -> nvidia geforce gtx 550 ti
RAM -> 2x Corsair 4GB 1600MHz DDR3
Alimentatore -> Antec basiq VP-550P (550W - 45 A sui 12V)
case -> ANTEC - VSK-1000
HDD -> WESTERN DIGITAL - HD interno 3,5" WD CAVIAR BLUE 1TB
Inoltre aggiungerò un masterizzatore ed una scheda PCI Wireless.
Soprattutto mi preme sapere un paio di cose:
1- la scheda madre è compatibile con tutti i componenti che ho scelto? E' la cosa sulla quale ho più dubbi. Non facendo overclock pensate che il chipset H77 sia sprecato o ho comunque un vantaggio rispetto per esempio ad un H61?
2- mi sono scordato qualcosa di utile/fondamentale?
Non ho aggiunto nessun link ai componenti dato che non so come viene fatto di norma nel forum. Gli articoli sono comunque tutti facilmente rintracciabili da Google tramite la sigla. Se poi c'è bisogno di chiarimenti basta chiedere...
Spero di aver scritto tutto e grazie in anticipo!
Dato che vorrei assemblare un PC da zero ma non ho molta esperienza vorrei il vostro parere su questa configurazione. Mi sono iscritto al forum perché nella ricerca dei componenti finivo sempre su questo sito ed ho visto che è pieno di gente più che compentente... :sisi:
Non ho interesse ad overclockare il PC e non pretendo nulla di mostruoso, ci installerò qualche gioco di tanto in tanto ma non pretendo risoluzioni e framerate da record olimpico!
Ecco i componenti:
Scheda madre -> GIGABYTE - MB GA-H77-DS3H ATX
CPU -> Core i5-2500/3.3GHz
Scheda video -> nvidia geforce gtx 550 ti
RAM -> 2x Corsair 4GB 1600MHz DDR3
Alimentatore -> Antec basiq VP-550P (550W - 45 A sui 12V)
case -> ANTEC - VSK-1000
HDD -> WESTERN DIGITAL - HD interno 3,5" WD CAVIAR BLUE 1TB
Inoltre aggiungerò un masterizzatore ed una scheda PCI Wireless.
Soprattutto mi preme sapere un paio di cose:
1- la scheda madre è compatibile con tutti i componenti che ho scelto? E' la cosa sulla quale ho più dubbi. Non facendo overclock pensate che il chipset H77 sia sprecato o ho comunque un vantaggio rispetto per esempio ad un H61?
2- mi sono scordato qualcosa di utile/fondamentale?
Non ho aggiunto nessun link ai componenti dato che non so come viene fatto di norma nel forum. Gli articoli sono comunque tutti facilmente rintracciabili da Google tramite la sigla. Se poi c'è bisogno di chiarimenti basta chiedere...
Spero di aver scritto tutto e grazie in anticipo!