Configurazione PC consigli

• Autore discussione Autore discussione Sun12
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Sun12

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve ragazzi,
siccome sarei interessato ad acquistare un nuovo computer fisso,in quanto ormai il mio è molto vecchio e pieno di problemi,stavo valutando l'idea di assemblare un computer. Purtroppo però sono inesperto in questo campo anche se sinceramente non mi dispiacerebbe imparare a fare ciò.

Questo computer mi servirebbe principalmente per lo studio,perciò non cerco componenti specifici. L'importante è che sia duraturo,silenzioso e che mi permetta di masterizzare dei DVD. Inoltre ovviamente lo userei per vedere dei video,usare i vari programmi di scrittura di windows eccetera.

Magari se ci sono componenti specifiche da aggiungere ditemi voi che probabilmente avrei potuto tralasciare qualcosa essendo abbastanza ignorante in materia.

Non ho problemi di spazio in quanto la mia è una scrivania apposita,perciò niente mini pc. Inoltre il mio budget è di massimo 450€ compreso di mouse e tastiera. Per quanto riguarda il Monitor deciderò in seguito. Mentre le casse del pc le ho già e sono le ''[h=2]Trust Tytan Set Altoparlanti 2.1 Subwoofer, Potenza di 60 Watt RMS Totali, Nero''.[/h]

Il mio vecchio PC è un Olidata,precisamente questo - > http://img4.annuncicdn.it/30/ae/30ae1267e2e356b995121744f1def9a5_med.jpg

Vi ringrazio infinitamente per la vostra bontà e pazienza. Mi auguro di non disturbarvi troppo.

Salve ragazzi,
siccome sarei interessato ad acquistare un nuovo computer fisso,in quanto ormai il mio è molto vecchio e pieno di problemi,stavo valutando l'idea di assemblare un computer. Purtroppo però sono inesperto in questo campo anche se sinceramente non mi dispiacerebbe imparare a fare ciò.

Questo computer mi servirebbe principalmente per lo studio,perciò non cerco componenti specifici. L'importante è che sia duraturo,silenzioso e che mi permetta di masterizzare dei DVD. Inoltre ovviamente lo userei per vedere dei video,usare i vari programmi di scrittura di windows eccetera.

Magari se ci sono componenti specifiche da aggiungere ditemi voi che probabilmente avrei potuto tralasciare qualcosa essendo abbastanza ignorante in materia.

Non ho problemi di spazio in quanto la mia è una scrivania apposita,perciò niente mini pc. Inoltre il mio budget è di massimo 450€ compreso di mouse e tastiera. Per quanto riguarda il Monitor deciderò in seguito. Mentre le casse del pc le ho già e sono le ''Trust Tytan Set Altoparlanti 2.1 Subwoofer, Potenza di 60 Watt RMS Totali, Nero''.

Il mio vecchio PC è un Olidata,precisamente questo - > http://img4.annuncicdn.it/30/ae/30ae1267e2e356b995121744f1def9a5_med.jpg

Vi ringrazio infinitamente per la vostra bontà e pazienza. Mi auguro di non disturbarvi troppo.

Ciao, per me puoi fare cosi:Untitled.webp

Va più che bene per quello che devi fare, volendo puoi anche giocare a qualcosa:asd:
Per la tastiera e il mouse ti consiglio di dare un occhio su amazon ai "kit" tipo il logitech MK120

Se vai con quella APU ti serve un dissi aftermarket con gli attributi. Almeno almeno un tx3evo (visto che non ci farai OC). Se non hai esigenze di archiviazione, ti consiglierei di puntare su un ssd invece che su un hdd tradizionale. Puoi prendere un mx100/m550/840evo/sp920 da 120/128 gb (quello che trovi a meno)

Innanzitutto vorrei ringraziarvi per i vostri preziosi consigli. Al momento sto veramente valutando l'idea di acquistare un PC da assemblare. Però acquisterò tutto verso Maggio/Giugno. :P Sto cercando di anticipare cosi da potermi fare un'idea.

Per quanto riguardano questi computer avrei diverse domande da porvi.
1) Ho letto su internet che potrebbe servire una licenza di Windows. Essendo abbastanza ignorante in questo campo,mi potreste spiegare meglio a cosa servirebbe?
2) Per l'assemblaggio di questi componenti potrei anche chiedere ad un negozio come Mediaworld? Nel caso moneterebbero i pezzi davanti a me o no?
3) Per quanto riguardano questi acquisti dove potrei farli? Ho visto su amazon ma spesso sono rivenditori esterni ed i prezzi sono abbastanza alti,rispetti a quelli dello screen.
4) Per quanto riguarda un buon antivirus a pagamento cosa mi consigliate?
5) Nel caso dovessi avere dei problemi con un qualche pezzo in futuro o magari se volessi aggiornarlo potrei farlo con qualsiasi pezzo o mi toccherebbe comunque cambiare tutto?

Scusatemi ancora per la mia ignoranza. :P Mi auguro di non essere di troppo disturbo.

1) installati direttamente la Technical preview di win 10 e poi ti passerà automaticamente a quella ufficiale.

2)No la Mediaword non ti assembla i pc. Ti vende i propri. Potresti chiedere a qualche negozio di elettronica, ma probabilmente ti spennerebbero. Se non te la senti di montartelo da solo, alcuni shop online, con un supplemento che va dai 15 ai 40€, ti consegnano il PC montato, come se lo acquistassi alla Mediaword.

3) Negozi da consultare sono ekey, taocomputer, qmaxtech e prokoo. Generalmente su questi siti gran parte dei prodotti costa meno che su Amazon. Ma tutti hanno spese di spedizione (intorno ai 10€). Quindi tendenzialmente si cerca di fare il grosso degli acquisti su uno di questi portali, poi se qualche pezzo specifico costa meno su amazon , lo si compra lì visto che le spese di spedizione sono nulle.

4) E' sconsigliabile spendere soldi per un antivirus, generalmente se ti devi beccare un virus te lo becchi comunque. Avast free offre una protezione più che dignitosa a 0€. Al limite installane uno tipo kaspersky e rinnova il mese di prova di mese in mese.

5) Tutto è in garanzia di 2 anni per legge. Tra due anni si vedrà quel che ci sarà

Ultima modifica:
Ottimo ti ringrazio per le risposte.

Voi solitamente da che sito acquistate? Quale tra i 4 è il pù affidabile?

Sinceramente vorrei imparare a montarli da solo,però chiedevo anche per farmi un'idea. Mi piacerebbe cosi da poter imparare la differenza tra i vari pezzi e in caso di problemi eviterei di affidarmi ad eventuali tecnici. Questi pezzi da montare necessitano anche di viti o attrezzi simili da acquistare separatamente?

Per quanto riguarda l'antivirus vorrei comunque acquistarne uno,anche perchè il mio vecchio PC era stato infettato da diversi virus e vorrei evitare di fare la stessa cosa con il pc nuovo. Oltre ad un antivirus c'è qualcosa che potrebbe proteggere il mio pc?

Ancora grazie per i vostri preziosi consigli.

Inoltre mi chiedevo se potreste consigliarmi una guida aggiornata per assemblare i pc e se secondo voi qualche pezzo se montato male potrebbe rompersi.

@Sun12

Tutto quello che ti servirà per il montaggio lo troverai nel case e nella scatola della scheda madre.
Ti serve solo un cacciavite.(o comunque utensili normali)

Oltre all'antivirus sei tu che puoi e devi proteggere il pc:asd:

Nel montaggio il passaggio più "delicato" è quando inserisci la cpu nella mobo.
Per il resto è abbastanza semplice.

Su you tube trovi un infinità di video su come assemblare un pc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro