• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione pc, consigli

Pubblicità

FireBulletz

Utente Attivo
Reazioni
157
Punteggio
85
Ciao ragazzi,
ho intenzione di prendere questi componenti Immagine.webpperchè ho intenzione di farmi un pc nuovo.
Premettendo che produco musica tipo house e mi serve un pc silenziosissimo, vorrei anche usarlo per giocare su 3 monitor in fullHD con giochi tipo battelfield, need for speed, GTA e altri giochi di diverso genere. Mi piace il blu, quindi ho intravisto quel dissipatore con led blu e volevo sapere se è silenzioso, oppure li Zalman CNPS12X. Volevo sapere se l'alimentatore va bene per poter supportare il tutto (compreso un hard disk da 2tb). Uso anche programmi come autocad.
Volevo dei vostri pareri (se potete consigliarmi altro se non va bene qualcosa), il mio budget è 700€

Per comporre musica/autocad vai di i7;
Dissipatore prendi quelli della cooler master,hanno una ventola che è come se non ci fosse (il 412s è ottimo);
Full HD in eyefinity non penso c'arrivi quella scheda,come minimo una 280x (e manco) ti servirebbe una 290/780 per avere fps decenti...

L'i7 costa 250€...non ci sarebbe uno che costi meno?
Avevo notato sul forum che molti vantavano i cooler master, ma volevo uno con i led blu e silenzioso..
Per la scheda video ho visto persona giocare con la HD 6970/6870, non so se sono migliori della r9 270x. Nemmeno per giocare su 2 monitor va bene? (lo so che è fastidioso su 2 ma per me va bene, ci ho già giocato)
Per farmi un pc come si deve ci vorrebbero minimo 1000€, ma purtroppo non li ho e non li posso spendere.

ps. grazie della risposta

Massimo 700

- - - Updated - - -

forse ho la possibilità di spenderne 1000... non so se prendere l'i7-2700k o 3770k. quale si addice di più al mio uso? E perchè?
Grazie :hihi:

Schermata 2013-10-28 a 23.26.24.webp
Ecco a lei sir
Sfiora di 30€ ma è una config coi controco :utonto:
Ho scelto nvidia al fine di sfruttarti cuda,cosa non fattibile con amd (ci son rimasto fregato anch'io quando non mi leggeva la scheda video e non me la sfruttava in rendering...).
16gb di ram per il lavoro che fai tu bastano,pensa che uno che conosco vuole 32gb di ram per lavorare con la musica. :oogle:
Quegli i7 che hai citato tu sono una di 2 generazioni fa,e l'altra di una generazione fa,a sto punto prendiamo cose nuove no? Tanto come prestazioni sono quasi identiche.
PS:se non devi overclockare è inutile il k,tanto meno un dissipatore decente...ma lo metto lo stesso.
La scheda video penso ti reggerà quasi tutto in singolo monitor,con 3 sarà da vedere...
Dissipatore t'ho piazzato il 412s come detto prima,è silenziosissimo già di suo,casomai per i led sbriluccicosi compra a parte una apollish.
Ovviamente ogni suggerimento è ben accetto,soprattutto sull'alimentatore :lol: non sono un mostro nel fare config,però dai,c'ho provato :D

hahahahaah non sei un mostro ma ti sei messo, e devo dire che non sei niente male :P dal sito dove prendo le cose io costano di meno quindi ci siamo col prezzo. Per fare musica 16 gb di ram sono anche tanti, potrebbero bastare anche 12 al tuo amico...cambierò il case che non mi paice tanto, la scheda video prenderò la msi geforce gtx 770 gaming con 4gb (12 euro in più), il dissipatore non so..mi ero innamorato dello zalman cnps9900df:love:, poi non so cos'altro, può darsi che cambierò qualcos'altro, ma comunque grazie mille sei stato gentilissimo, anche se ho sempre mille dubbi per le cose che leggo su internet per i processori, perchè un fx-8350 in gaming è come un i3 dual-core ecc...poi per le schede video, no so mai quale prendere visto che vorrei giocare su 2/3 monitor e una da 300€ non basta(dicono)..purtroppo il budget è quello e forse non riesco neanche a raggiungerlo:( comunque grazie mille davvero:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro