• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA CONFIGURAZIONE PC - Consigli e modifiche

Pubblicità

MarcoEliteC98

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
HO RISCRITTO LA DISCUSSIONE PERCHE' ERA STATA CHIUSA L'ALTRA IN VALUTAZIONI PC E NON SO PERCHE'

BUDGET: Dipende dal processore

CONSIGLIO CONFIGURAZIONE PC GAMING (e non solo)

La ram (8GB al momento), SSD e HDD (OCZ Agility 3), il case
(NZXT Phantom) e l'alimentatore li ho già

CPU: i7 4770K 340€
Scheda Video: AMD Radeon™ HD 7790 130€ o PowerColor Radeon™ HD 7850 150€
Scheda Madre: ASRock Z87 Extreme 3 115€
Dissipatore: Cooler Master Hyper 412 Slim 30€ o Kühler H2O 620 70€

CPU: AMD FX 8350 190€
Scheda Madre: ASRock Extreme 4 115€

Il mio dilemma più grande oltre quale dei due processori è il dissipatore che non so quale e meglio (anche per eventuale overclock ma non esagerati) ed eventualmente scheda video che resti nel budget dei 100-150

NB: l'i7 costa di più perchè ha la GPU? (questa è una delle osservazioni percui sono indeciso perchè con la GPU integrata non me ne faccio niente e sarebbe sprecata)

Ultima modifica:
Ma a cosa serve questo PC? Devi fare editing professionale che metti CPU da 8 core? O ti serve solo per giocare? Quanto puoi spendere al massimo?

HO RISCRITTO LA DISCUSSIONE PERCHE' ERA STATA CHIUSA L'ALTRA IN VALUTAZIONI PC E NON SO PERCHE'
non l'ho chiusa io ma posso dirti il perche....
http://www.tomshw.it/forum/valutazi...iso-agli-utenti-leggere-prima-di-postare.html
ora...

BUDGET: Dipende dal processore

CONSIGLIO CONFIGURAZIONE PC GAMING (e non solo)

La ram (8GB al momento), SSD e HDD (OCZ Agility 3), il case
(NZXT Phantom) e l'alimentatore li ho già

CPU: i7 4770K 340€
Scheda Madre: ASRock Z87 Extreme 3 115€

CPU: AMD FX 8350 190€
Scheda Madre: ASRock Extreme 4 115€

Il mio dilemma più grande oltre quale dei due processori è il dissipatore che non so quale e meglio (anche per eventuale overclock ma non esagerati) ed eventualmente scheda video che resti nel budget dei 100-150

NB: l'i7 costa di più perchè ha la GPU? (questa è una delle osservazioni percui sono indeciso perchè con la GPU integrata non me ne faccio niente e sarebbe sprecata)

è un po sballata...se è solo gaming metti i5 4570(K + dissi hyper 612 se vuoi occare)
mobo asrock h87 (o z87 se vuoi occare)
gtx770 4gb o se editi 7970 3gb

avevo scritto: CONSIGLIO CONFIGURAZIONE PC GAMING (e non solo) --> quindi anche editing e molte altre cose
Poi mi scuso ho frainteso la scritta valutazione configurazione non ho letto la discussione non ci ho fatto caso
Io ho attualmente AMD Phenom II X6 Black Edition, l'i5 non mi piaceva molto cercavo qualcosa di più e preferivo l'FX8350 al confronto percui ero indeciso per l'i7 4470K e l'FX8350. Io non mi intendo di dissipatori percui quale potrei mettere? il budget per la scheda video e basso perchè tanto tra un po di anni diventa vecchia pure quella e volevo stare nel budget dei 100-150 per la video basta che sia meglio della mia attuale AMD Sapphire Readeon 6570 se non erro. Probabilmente overclocco.

Che monitor hai? E che risoluzione usi? Se devi anche giocarci bisogna vedere se la scheda video è adatta per quella risoluzione o se è sottodimensionata.
Se devi farci sià gaming che editing entrambe le piattaforme vanno bene, anzi con AMD risparmi pure parecchio.;)

avevo scritto: CONSIGLIO CONFIGURAZIONE PC GAMING (e non solo) --> quindi anche editing e molte altre cose
Poi mi scuso ho frainteso la scritta valutazione configurazione non ho letto la discussione non ci ho fatto caso
Io ho attualmente AMD Phenom II X6 Black Edition, l'i5 non mi piaceva molto cercavo qualcosa di più e preferivo l'FX8350 al confronto percui ero indeciso per l'i7 4470K e l'FX8350. Io non mi intendo di dissipatori percui quale potrei mettere? il budget per la scheda video e basso perchè tanto tra un po di anni diventa vecchia pure quella e volevo stare nel budget dei 100-150 per la video basta che sia meglio della mia attuale AMD Sapphire Readeon 6570 se non erro. Probabilmente overclocco.

"e non solo" è un po' vago non credi? xD

Cmq, se non fai editing per lavoro lascia perdere gli 8-core, l'i7 costa uno sproposito e l'FX 8350 è inferiore nei giochi.

Io ti consiglierei un i5 4570 per fare bene entrambe le cose. O 4670K se vuoi fare Overclock.

Se vuoi prendere un monitor HD prenderei almeno una scheda sui 200€ per il miglior rapporto qualità prezzo, gtx 760 o 7950.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro