DOMANDA CONFIGURAZIONE PC CONFERMA PRIMA DELL'ACQUISTO

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Davideeee_

Nuovo Utente
6
1
salve ragazzi questa è la mia configurazione:

pc.PNG

ora volevo sapere se posso comprare tutto o devo cambiare qualcosa. l'unico dubbio è l'alimentatore va bene quello che ho messo? o prendo quello da 650w?

poi in futuro prenderò anche un ssd e una scheda video un pochino più potente. grazie mille per le risposte e non uccidetemi se ho sbagliato qualcosa è la mia primissima configurazione che faccio.
 

besozzi27

Nuovo Utente
14
3
La potenza è giusta ma è proprio l'alimentatore che non è buono; meglio un xfx ts 550w, un evga 500b o un antec tp550 (il top sarebbe un evga g2 o un antec edge)

Sulla scheda grafica fai bene a prenderne una discreta adesso per cambiarla in futuro: fra qualche mese usciranno le nuove proposte Nvidia e Amd che promettono un bel balzo prestazionale.
La 960 può andare bene ma una 380 è anche meglio.
Potresti anche provare a tenere duro con l'integrata fino al cambio di architettura.

Comunque Amazon non è il sito migliore per acquistare componenti pc: meglio taocomputer, bpmpower, qmaxtech, ekey... che hanno prezzi più convenienti e ci può scappare un ssd che secondo me è un elemento indispensabile in un pc moderno.
 

ceppa8

Utente Attivo
777
153
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4
HDD
Western digital 1t 7200rpm
RAM
Ddr4 2133 cl13 2x4 corsair vengeange lpx
GPU
Sapphire r9 380 4gb
PSU
Xfx xtr 550w full modular
Case
Phanteks enthoo pro m
OS
Windows 7 home premium
salve ragazzi questa è la mia configurazione:

Visualizza allegato 200407

ora volevo sapere se posso comprare tutto o devo cambiare qualcosa. l'unico dubbio è l'alimentatore va bene quello che ho messo? o prendo quello da 650w?

poi in futuro prenderò anche un ssd e una scheda video un pochino più potente. grazie mille per le risposte e non uccidetemi se ho sbagliato qualcosa è la mia primissima configurazione che faccio.

Come ti hanno già detto, sarebbe da prendere un alimentatore migliore, poi se vuoi risparmiare potresti prendere scheda madre asrock h170 pro4, sui siti già citati di solito si trova sui 100 o anche meno, poi anche per la scheda video puoi risparmiare, prendendo un 380 andresti un pochino più della 960 e si trovano a 200 euro sempre sui siti citati, questi soldi poi potresti o tenerli o investirli in alimentatore migliore.
 

zar8

Utente Èlite
1,908
514
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus
HDD
crucial P3 nvme 2tb,crucial mx500 1tb, seagate barracuda st1000dm003
RAM
Crucial ballistic 2x8 3000 cl14
GPU
RX 6750 Aorus Elite
Audio
Soundblaster Z
Monitor
lg 27gl850
PSU
Corsair RM650X
Case
z11 neo
OS
win 10
credo tu sia su bpm, al momento li è ottimo antec vpf 550 a 62 € (mi raccomando non vp), per il resto quoto gli altro consligli, asrock pro4s se vuoi risparmiare, ed r9 380, se ci riesci con il budget r9 380x sapphire

- - - Updated - - -

detta na cretinata è amazon scusami, cmq il resto dei consigli sono validi, eventualmente se ti va puoi prendere il i5 6500 la differenza con i5 6600 è impercettibile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili