• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione pc: commento e compatibilità

Pubblicità

ziolapy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti! Sono nuovo di questo forum e non ho molta esperienza con l'assemblaggio pc. Dopo un po' di tempo speso con un mio amico che ne capisce qualcosa in più di me, siamo riusciti a mettere insieme questo pc, tenendo conto che il budget era di 500€ (anche oltre, ma non esageratamente)

Scheda madre
MSI B85I gaming - Socket LGA1150
Processore
INTEL - Pentium G3470 (Haswell Refresh) Dual-Core 3.6 Ghz GPU HD integrata Socket LGA 1150 Boxato
RAM
HyperX Fury Red Series Memorie RAM 4GB 1600Mhz DDR3 (x2)
HDD
Generic - Hard Disk 250GB SATA
Scheda video
Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 OC
Monitor
Samsung S22D300HY 21,5''

Case, tastiera e mouse ce li avrei già.
Mi servirebbe capire se un alimentatore da 615W mi regge il tutto e se come configurazione può andar bene (anche se avete consigli, ma considerate che la cifra spendibile non deve aumentare).
Considerate che non mi interessa giocare con una grafica alta, ma vorrei che mi possa reggere i giochi vecchi e per qualche annetto a venire.

Grazie in anticipo

Ciao a tutti! Sono nuovo di questo forum e non ho molta esperienza con l'assemblaggio pc. Dopo un po' di tempo speso con un mio amico che ne capisce qualcosa in più di me, siamo riusciti a mettere insieme questo pc, tenendo conto che il budget era di 500€ (anche oltre, ma non esageratamente)

Scheda madre
Processore
INTEL - Pentium G3470 (Haswell Refresh) Dual-Core 3.6 Ghz GPU HD integrata Socket LGA 1150 Boxato
RAM
HDD
Scheda video
Monitor
Samsung S22D300HY 21,5''

Mi servirebbe capire se un alimentatore da 615W mi regge il tutto e se come configurazione può andar bene (anche se avete consigli, ma considerate che la cifra spendibile non deve aumentare).
Considerate che non mi interessa giocare con una grafica alta, ma vorrei che mi possa reggere i giochi vecchi e per qualche annetto a venire.

Grazie in anticipo

Cosa intendi con giochi vecchi di qualche annetto? Se non ci vuoi davvero giocare a dettagli alti (dipende dai giochi eh) , si potrebbe risparmiare sulla scheda video e andare a migliorare hard disk e processore.Inoltre la scheda madre è una mini itx da ben "110" euro (sicuro che il tuo case possa contenerla?). Poi , un alimentatore da 615 watt reggerà sicuramente tutto , e avanzerà anche , ma la domanda è , che alimentatore hai? (Potrebbe essere la solita cinesata :asd:)
A parer mio , è una configurazione un pò troppo sballata. Se per favore puoi scrivere il nome esatto del case e dell'alimentatore faresti un favorone :patpat:

Scheda madre
Processore
RAM
HDD
Scheda video
Monitor
Samsung S22D300HY 21,5''

Grazie in anticipo
A parer mio per giocare a giochi di qualche anno fa basta la GPU integrata dell i5.. Cosi ti fai un processore piu potente e un domani puoi sempre espanderlo con una scheda video piu decente.. Anche perche pentium dual core e 280 mi sembra cpu limited

Per giochi di qualche anno fa intendo Skyrim, Borderlands, Empire Total War, Civilization V. Il "qualche annetto" era riferito per gli anni a venire.. cioè per un 3-4 anni da adesso.
Per case e alimentatore devo guardare, perché me li dà questo mio amico con cui ho cercato la configurazione.

Scusate, riprendo la discussione dopo un (bel) po' di tempo.

Allora il case dovrebbe essere un Cooler Master Centurion 5 (ma non so se della prima o della seconda serie), mentre l'alimentatore è un Sapphire FirePSU da 625W.

Ora, io a questo punto chiederei una configurazione per il pc da più o meno 500€, considerando anche il monitor e che per case e alimentatore tenderei a usare quelli sopra citati.
Chi me ne può consigliare una nuova? Oppure qualche modifica a quella iniziale?

Ultima modifica:
Vorrei capire se la configurazione che ho scritto nel primo post può andare bene o c'è qualcosa da migliorare/cambiare. Tieni presente che ho già case e alimentatore e vorrei spendere tra i 500 e i 600€ compreso il monitor.

Non mi interessa giocare a dettagli alti, mi basta un pc che faccia girare i giochi di qualche annetto fa e che possa reggere decentemente quelli nei prossimi 2-3 anni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro