• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione PC,come vi sembra?

Pubblicità

daniele921

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
55
salve a tutti, sono nuovo da queste parti e visto che siete esperti vorrei farvi una domanda per avere anche qualche consiglio e chiarimenti!
ho appena acquistato tutto l'hardware che ci vuole per fare un pc e mi arrivano tra 1 settimana, ora la mia domanda è: vanno bene come componenti per un buon PC?

-Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX
-Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX750 V2 750W 80Plus Bronze
-Case Midi Cooler Master Elite 431 Nero
-Masterizzatore Interno LG GH22NS90 22x DVD/CD Sata Nero Bulk
-Scheda Madre Asus P8Z77-V LX Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
-RAM DDR3 Crucial Ballistix Smart Tracer PC3-12800 1600MHz (2x4GB) 8-8-8-24 Unbuffered Led
-CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
-VGA PowerColor AX7850 2GBD5-DH Ati AMD Radeon HD7850 Core 860MHz Memory GDDR5 4.8Gbps 2GB DVI HDMI MiniDP

a voi i consigli anche se ho già acquistato il tutto =) spero di aver fatto un buon acquisto su tutto xD

molti si lamentano delle VGA power color...
se farai overclock (penso di si visto il processore) hai omesso il dissipatore
il resto sembra ok, ma lasciamo la parola agli esperti ^_^

la mia intezione non è di fare l'overclock anche perchè mi basta così com'è visto che il cpu è buono!come ti sembra il cpu? ho sbagliato qualcosa solo sulla vga?

non è che hai sbagliato qualcosa sulla vga, solo che in molte discussioni si sconsigliano le power color e si opta piuttosto per sapphire e xfx
il cpu è ottimo! solo che sarebbe predisposto per l'overclock (la k nel nome i5-3570k indica questo).
comunque il fatto che sia predisposto, non vuol dire mica che sia obbligatorio :D
anche la scheda madre sarebbe apposta per overclock di cpu ram e vga (il chipset Z77 è il più recente credo, e permette l'overclock di ogni componente overclokkabile, nonchè la compatibilità ivybridge xD)
quindi se in futuro avrai voglia di aumentare un po' la potenza dei tuoi componenti, potrai farlo tranquillamente (ricordando però di comprare un dissipatore migliore per la cpu)
unica cosa, il cpu ivybridge pare abbia problemi di surriscaldamento, ma questo problema c'è solo in caso di overclock pesante (quindi tu vai tranquillo :) )
se ho commesso errori chiedo scusa, sono alle prime armi

ma anche se powercolor iil chipset non è sempre dell'ati?io so che è così e cambia solo l'assemblaggio delle varie case produttrici! fatemi sapere..

per le ram Crucial che ne pensate?

Ultima modifica:
salve a tutti, sono nuovo da queste parti e visto che siete esperti vorrei farvi una domanda per avere anche qualche consiglio e chiarimenti!
ho appena acquistato tutto l'hardware che ci vuole per fare un pc e mi arrivano tra 1 settimana, ora la mia domanda è: vanno bene come componenti per un buon PC?

-Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX
-Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX750 V2 750W 80Plus Bronze
-Case Midi Cooler Master Elite 431 Nero
-Masterizzatore Interno LG GH22NS90 22x DVD/CD Sata Nero Bulk
-Scheda Madre Asus P8Z77-V LX Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
-RAM DDR3 Crucial Ballistix Smart Tracer PC3-12800 1600MHz (2x4GB) 8-8-8-24 Unbuffered Led
-CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
-VGA PowerColor AX7850 2GBD5-DH Ati AMD Radeon HD7850 Core 860MHz Memory GDDR5 4.8Gbps 2GB DVI HDMI MiniDP

a voi i consigli anche se ho già acquistato il tutto =) spero di aver fatto un buon acquisto su tutto xD

come hard disk avrei preso un ssd da 64gb ed un caviar green da 1tb
Alimentatore esagerato
Ram cl8 non ti servono....andavano bene le cl9 e costavano meno
Processore ottimo per l'OC...se non lo fai andava bene il 3540 che costava meno
Non comprerei mai una power color, meglio sapphire,asus,gigabyte,msi

Se puoi fermare l'ordine e fare alcune modifiche andrebbe meglio:ok:

l'ssd lo metterò poco più avanti per velocizzare il tutto.
come scheda video cosa mi consigli? budget max 230 euro.

232€ VGA XFX Ati Amd Radeon HD 7850 DoubleD Core 860MHz Memory GDDR5 2GB DVI HDMI MiniDP
228€ VGA XFX Ati Amd Radeon HD 7850 Core Edition Core 860MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP

non so cosa cambi tra le 2 ma credo siano buone. L'unica sapphire attualmente disponibile sta a 295 euro. la 7850 la aspetto anche io su e k e y da 2 settimane ma niente...

altrimenti devi prenderla da altri siti (come farò io)

Ultima modifica:
l'ordine l'ho fatto proprio su ****, com'è come sito? cmq sto optando per la 7870 della sapphire se riesco col budget!

ragazzi allora posso optare per la 7850 dell' XFX?? è buona questa?

---------- Post added at 11:25 ---------- Previous post was at 11:16 ----------

ragazzi come vi sembra adesso?
ram G.skill ares 999-24 1600mhz
alimentatore corsair tx 650
vga sapphire 7870
hdd caviar green 1tb
vanno bene ora?

---------- Post added at 11:53 ---------- Previous post was at 11:25 ----------

ragazzi come vi sembra adesso questa configurazione?

CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
Scheda Madre Asus P8Z77-V LX Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
RAM DDR3 G.Skill Ares PC3-12800 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N XMP
Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX650 V2 650W 80Plus Bronze
Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero
Case Midi Cooler Master Elite 431 Nero
VGA SAPPHIRE Radeon HD7870 GHz Edition Core 1000 MHz Memory GDDR5 4.8Gb/s 2GB DVI HDMI Mini-DP
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3

questa è la mia configurazione appena acquistata,sono riuscito ad annullare la precedente e ad acquistare questa! aggiungo che più avanti metterò l'SSD.

a voi i pareri!

Ottima:ok:.....quando prenderai l'ssd metti anche un dissipatore aftermarket per la cpu (magari un termalright macho hr-02) e fai salire quell' ivy;)

menomale che è Ottima =) perchè è già tutto prenotato =) le ram sono buone? perchè non le ho mai provate le g.skill!
cmq si più avanti oltre all' SSD prenderò un diddipatore migliore per il cpu perchè vorrei optare per l'overclock più in la..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro