Configurazione PC ci sono colli di bottiglia?

bean bandit

Nuovo Utente
13
0
Sto per acquestare questo pc:

CASE MIDITOWER PC-115 450W BLACK/SILVER
M/B ASUS P5B
INTEL CORE2 DUO E6420 2,13GHZ, SOCK LGA775 BOX FS
CORSAIR 2X1GB DDR2 XMS2-6400 TWIN2X2048-6400 (4gb in totale)
SAPPHIRE ATI X1650XT 256MB PCI-E ddr3
HD 500 GB SEAGATE SATA II 3G

unico pezzo che "recupero" da un vecchio pc è una soundblaster live! che comprai circa 3 anni fa pagandola un botto

A vostro avviso ci sono colli di bottiglia? o qualche componente che magari è sovradimensionato?

Grazie!
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
I 4 GB di ram sono utili solo con Vista 64 bit, la P5B non permette il raid e la X1650 non è adatta ai giochi più spinti.

Che uso fai del pc?
 

bean bandit

Nuovo Utente
13
0
Iron ha detto:
I 4 GB di ram sono utili solo con Vista 64 bit, la P5B non permette il raid e la X1650 non è adatta ai giochi più spinti.

Che uso fai del pc?
l'uso che ne farei è da ufficio, un po di download (vabbe tanti) e qualche giochino alla civilization, railroad tycoon o championship manager. Per altre cose ho l'X360...

I 4 gb sono perche vorrei che questo pc durasse qualche anno e se ora il minimo è 2 gb con vista un paio di anni e te ne servono 4...
Ogni volta che ho aggiunto memoria al pc lo stesso mi si è piantato (nel senso di schermata blu nonostante fossero dello stesso tipo) quindi è un'acquisto in "prospettiva"...

L'OS da usare è il normalissimo XP pro almeno per ora (e per un'anno ancora) dici che i 4 gb creano problemi anzicche risolverli?

Cosa fondamentale il costo, tutto viene sugli 860 ed è gia un po troppo per un pc (ho chiuso con i pc di ultima generazione ipecostosi)
Anzi se posso tirarlo giu un po non mi dispiace^^

a suo tempo (2003/4) acquistai per 500 euro (nuovo) un Athlon XP 2400+ con un'ATI 7500 ed 1 gb di ram lo cambio solo perche come giochi non ci gira quasi piu nulla altrimenti manco lo cambierei... diciamo che vorrei ripetere un risultato cosi...

Grazie per l'aiuto!
 

Luke88

Utente Èlite
9,138
770
CPU
Intel i5 6600k
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
2xSamsung 850 Evo 250Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
16Gb Corsair 2666
GPU
MSI Gtx1060 6gb Armor
Audio
Audioengine A2/Sennheiser Pc350SE
Monitor
Asus Vg245h
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
NZXT S340 Elite Black
OS
Windows 10 x64
ti eri fatto fregare per bene nel 2004 eh ? quel pc valeva la metà di quanto l avevi pagato...
xp nn ti riconosce i 4 gb semplicemente, te ne vede al massimo 3...
io metterei 2gb e un buon alimentatore
 

Mr.Stacker1980

Utente Attivo
297
0
CPU
e6600@3200mhz @33°c pasta siliconica
Scheda Madre
Dfi icfx3200
HDD
2x150gb raptor + 1x500gb seagate (in lista)
RAM
2x1gb ocz xfire edt 800mhz cl4
GPU
club3d hd3870xt 512mb gddr4
Audio
audio integrato (forse x-fi elite pro)
Monitor
samsung 2232bw
PSU
arkangel 850w
Case
cm stacker cn kama meter e ventole silverstone
OS
windows xp sp2 ice

bean bandit

Nuovo Utente
13
0
Luke88 ha detto:
ti eri fatto fregare per bene nel 2004 eh ? quel pc valeva la metà di quanto l avevi pagato...
xp nn ti riconosce i 4 gb semplicemente, te ne vede al massimo 3...
io metterei 2gb e un buon alimentatore

alla fine era il marzo 2003 ci ho guardato... bho forse si ma intanto è il pc che ho ancora e mi ha dato molte piu soddisfazioni di pc che costavano un botto (tutte periferiche che a detta delle riviste dovevano essere chissa cosa) e che alla fine una non aveva i driver, una non era sfruttata a pieno un'altra non si è capito bene non è mai andata nulla...
un pc che con 500 euro tira 4 anni (e che cambio piu che sfizio che per altro) mi va piu che bene


Mr.Stacker1980 ha detto:

diciamo che anche io la vedrei meglio in un'altro modo :D ma non vorrei spendere troppo... la p5k costa almeno 60 euro in piu...

Per il case va bene uno dei piu economici, deve contenere il pc non fare arredamento e le ventole le monto poi io^^

Una cosa che non ho capito bene... ma perche tutti consigliano un'ali piu potente? che devo alimentare con 560w? tieni presente che non credo di fare alcun tipo di overclock, è piu il tempo che passa acceso in down che quello che "lavora"... qualìè la reale utilita nell'averne uno da 560 anzicche uno da 450?
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Più che altro si consigliano ali di qualità, se non eccelsa almeno sufficiente e conclamata. Per la tua configurazione, a mio parere, un ali da 400W basta e avanza...
 

bean bandit

Nuovo Utente
13
0
Iron ha detto:
Più che altro si consigliano ali di qualità, se non eccelsa almeno sufficiente e conclamata. Per la tua configurazione, a mio parere, un ali da 400W basta e avanza...

Grazie per l'info! credo che per ora partiro con case + ali, male che vada sono sempre in tempo a cambiarlo...

Gia che ci siamo approfitto per un'altro consiglio: il mio pc attuale passera a mio padre, come posso fare per dargli un'altro po di vita?

il pc è un athlon Xp 2400+ con 1gb di ram montata su un'asus A7V133, SK video ati7500 saphire.
Uso previsto praticamente come il mio, qualche applicazione di office, qualche manageriale come gioco.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!