configurazione pc casa - budget max 350 euro (photoshop cc, Illustrator e... sims 4)

Pubblicità
Per risparmiare qualcosa sul case prendi uno zalman Z3 ed un thermaltake munich (al posto del berlin se non è già quello l'alimentatore), come scheda madre la A88X e non di meno ;)

Allora un paio di cosette:
- La mobo non mi ero accorto supportasse memorie fino a 1600Mhz, ma se metti la FM2A88M Extreme4+ (come suggerito da @McKenzie ) costa solo 10€ in più e supporta fino alle 1866 senza oc. Siccome le 1866 costano praticamente come le 1600, ti consiglio di mettere quelle più veloci perchè la scheda video integrata funzionerà molto meglio!
-Il dissi non è strettamente necessario, l'ho messo perchè l'avevi richiesto insieme alla cpu, toglilo pure se non lo vuoi.
-Il case non ti conviene cambiarlo perchè quello ha già 2 ventole nel case, quelli che costano meno o non ne hanno o ne hanno una sola. Se poi il pc non è ben arieggiato si scalda subito quindi occhio a queste cose. Inoltre quel coolermaster è veramente di ottima qualità! Ne ho comprato uno dopo che @McKenzie lo suggeriva spesso, e mi trovo benissimo!

Allora..la lista della spesa sarebbe questa?
Immagine.webp

..come vedi manca il case indicato che al momento non risulta disponibile..
considerando un prezzo sui 45€ per il case, dovremmo essere appena sotto i 350 euro. Considerando la spedizione poi..10 euro ce li posso mettere io :patpat:

Spero solo che riesca a digerire quei programmi.. sta diventando un incubo :cav:

Il pc è buono! Per gli incubi devi accettare il compromesso... purtroppo il budget è quello che è sei dentro alle specifiche minime!

Allora..la lista della spesa sarebbe questa?
Visualizza allegato 120376

..come vedi manca il case indicato che al momento non risulta disponibile..
considerando un prezzo sui 45€ per il case, dovremmo essere appena sotto i 350 euro. Considerando la spedizione poi..10 euro ce li posso mettere io :patpat:

Spero solo che riesca a digerire quei programmi.. sta diventando un incubo :cav:

Metti questa ram:
[h=1]DDR3 Ballistix Tactical PC3-14900 1866MHz 8GB (2x4GB) CL 9-9-9-27[/h]costa circa 10€ in meno rispetto a quella che hai messo ed è altrettanto buona qualitativamente parlando.

ok.. ringrazio sentitamente e sostituisco la ram :) . non ci sono problemi con la scheda madre..tipo che vuole le LP? Non ho letto sinceramente nulla dell'asrock A88

ok..sostituisco la ram. non ci sono problemi con la scheda madre..tipo che vuole le LP? Non ho letto sinceramente nulla dell'asrock A88

Alla scheda madre non interessa se sono lp o no, ti interessa nel caso volessi mettere un dissi after market che quindi potrebbe andare ad intralciarti sullo slot.

bene..credo di essere arrivato al limite:
Immagine.webp

o preferito il Thermaltake hamburg al munich perchè il prezzo differisce di pochissimo e non vale la differenza di wattaggio.
Per il resto..non credo di poter trovare qualcosa di piu' economico..

che ve ne pare?

dovrei acquistare anche una buona pasta termica? ne ho una "cinese" acquistata anni fa..non so quanto affidabile :P

Ultima modifica:
bene..credo di essere arrivato al limite:
Visualizza allegato 120380

o preferito il Thermaltake hamburg al munich perchè il prezzo differisce di pochissimo e non vale la differenza di wattaggio.
Per il resto..non credo di poter trovare qualcosa di piu' economico..

che ve ne pare?

dovrei acquistare anche una buona pasta termica? ne ho una "cinese" acquistata anni fa..non so quanto affidabile :P

Ok mi sembra vada bene!
Per la pasta lascia quella del dissi stock non pasticciarla con roba vecchia e magari pure scadente XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro