configurazione pc casa - budget max 350 euro (photoshop cc, Illustrator e... sims 4)

Pubblicità

0sv4ld0

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
come da titolo, mi è stata richiesta una configurazione pc con un budget davvero risicato..
considerando che lettore dvd e hd si potrebbero riciclare, avrei bisogno di:
1) processore + dissipatore
2) scheda madre
3) ram
4) scheda video
5) alimentatore + case

spero che qualcuno faccia il miracolo di indicarmi una configurazione su cui photoshop cc giri discretamente. Come giochi mi hanno indicato solo the sims 4...

Grazie.

Ultima modifica:
come da titolo, mi è stata richiesta una configurazione pc con un budget davvero risicato..
considerando che lettore dvd e hd si potrebbero riciclare, avrei bisogno di:
1) processore + dissipatore
2) scheda madre
3) ram
4) scheda video
5) alimentatore + case

spero che qualcuno faccia il miracolo di indicarmi una configurazione su cui photoshop cc giri discretamente. Come giochi mi hanno indicato solo the sims 4...

Grazie.

Eh caspita, è difficile rimanere nel budget se vuoi anche una scheda video dedicata decente oltre a quello che hai indicato.
Il budget è già al limite o si può sforare? (e se si, di quanto?)

Se non vuoi sforare, la soluzione migliore è togliere la scheda video dedicata e mettere un processore amd con gpu r7 integrata. A quel punto quando avrai un po di soldi da spendere, potrai mettere la scheda video dedicata.
In questo modo rientreresti nel budget senza problemi:
screen.webp

Ultima modifica:
il budget indicato è probabilmente già oltre il limite :P
a me interessa una configurazione che regga quei programmi ..e quel gioco: se una video integrata è sufficiente va bene!

il budget indicato è probabilmente già oltre il limite :P
a me interessa una configurazione che regga quei programmi ..e quel gioco: se una video integrata è sufficiente va bene!

Beh quel processore ha la migliore scheda video integrata che si possa avere per ora.
Certo con 350€ si è appena sopra al limite con le componenti base, figuriamoci se dovessimo farci stare anche una scheda video dedicata...

nella mia richiesta volevo scrivere infatti "eventuale scheda video" perchè ero consapevole della difficoltà causa budget troppo basso.
Ripeto, a me (o meglio..alla ragazza che necessita del pc) interessa solo che quella configurazione permetta l'utilizzo dei programmi citati in precedenza. Il resto poi si vedrà...ma non per ora :)

nella mia richiesta volevo scrivere infatti "eventuale scheda video" perchè ero consapevole della difficoltà causa budget troppo basso.
Ripeto, a me (o meglio..alla ragazza che necessita del pc) interessa solo che quella configurazione permetta l'utilizzo dei programmi citati in precedenza. Il resto poi si vedrà...ma non per ora :)

Diciamo che per funzionare funzionano ma sicuramente saranno un pochino al limite!

l'importante è che non crashi e si richiudano i programmi...anche se sarà lento come una processione, non è un problema.
Ottima indicazione comunque, grazie!

l'importante è che non crashi e si richiudano i programmi...anche se sarà lento come una processione, non è un problema.
Ottima indicazione comunque, grazie!

Questo non dovrebbe accadere. Però dille che magari appena ha un po di budget di prendere una scheda video dedicata buona :)

Se l'intenzione futura è quella di metterci una scheda viseo dedicata decente allora farei una configurazione intel che sia un pentium G o un 13 se ci sta dentro ;)

cioè..come cambieresti la configurazione?

Si perchè ovviamente la configurazione con intel è migliore nonostante sulla carta la cpu amd sia più potente.
Il fatto secondo me è che se lei è sicura di spenderci un po di soldi entro pochi mesi, allora vale la pena guardare intel. Se invece non è sicura è meglio amd perchè la scheda video di intel non è potente quanto la r7 integrata nella apu amd.

Si perchè ovviamente la configurazione con intel è migliore nonostante sulla carta la cpu amd sia più potente.
Il fatto secondo me è che se lei è sicura di spenderci un po di soldi entro pochi mesi, allora vale la pena guardare intel. Se invece non è sicura è meglio amd perchè la scheda video di intel non è potente quanto la r7 integrata nella apu amd.

capisco.
Spendere il meno possibile per avere un pc funzionante con quei programmi: questo è quanto mi è stato chiesto. A quanto pare la configurazione AMD è l'unica possibile al momento, che assicuri un funzionamento corretto con la minima spesa.
Poi per il futuro non mi è dato sapere :look:

..anzi,,se è possibile limare qualche euro è ancora meglio" ehehe :utonto:

- - - Updated - - -

stavo cercando di limare qualcosa dalla configurazione che mi è stata proposta.
che ne dite di questa?
Immagine.webp

l'apu è boxato..è proprio necessario un altro dissipatore?
la scheda madre supporta fino a 1600mhz della ram senza oc, dato che non ho interesse a mettere mano al timing, non sarebbe meglio una ram 1600mhz con cl9?

..poi non so se si potrebbe cambiare anche il case con uno piu' economico...
certo, sto cercando di fare i miracoli con pochi spicci :P

- - - Updated - - -

stavo cercando di limare qualcosa dalla configurazione che mi è stata proposta.
che ne dite di questa?
Visualizza allegato 120342

l'apu è boxato..è proprio necessario un altro dissipatore?
la scheda madre supporta fino a 1600mhz della ram senza oc, dato che non ho interesse a mettere mano al timing, non sarebbe meglio una ram 1600mhz con cl9?

..poi non so se si potrebbe cambiare anche il case con uno piu' economico...
certo, sto cercando di fare i miracoli con pochi spicci :P

Allora un paio di cosette:
- La mobo non mi ero accorto supportasse memorie fino a 1600Mhz, ma se metti la FM2A88M Extreme4+ (come suggerito da @McKenzie ) costa solo 10€ in più e supporta fino alle 1866 senza oc. Siccome le 1866 costano praticamente come le 1600, ti consiglio di mettere quelle più veloci perchè la scheda video integrata funzionerà molto meglio!
-Il dissi non è strettamente necessario, l'ho messo perchè l'avevi richiesto insieme alla cpu, toglilo pure se non lo vuoi.
-Il case non ti conviene cambiarlo perchè quello ha già 2 ventole nel case, quelli che costano meno o non ne hanno o ne hanno una sola. Se poi il pc non è ben arieggiato si scalda subito quindi occhio a queste cose. Inoltre quel coolermaster è veramente di ottima qualità! Ne ho comprato uno dopo che @McKenzie lo suggeriva spesso, e mi trovo benissimo!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro