Configurazione PC budget 800€

Pubblicità

Nitro_89

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti, sono nuovo del forum!
Sarei interessato, ad un PC per utilizzo quotidiano, gaming e videoediting amatoriale, insomma un pò di tutto
icon_mrgreen.gif

Budget, vorrei rimanere entro gli 800€, ma se per poco si riesce a cavare qualcosa di migliore, non lesino sulla spesa.

Non mi interessa ne assemblaggio, che farò da me, ne tanto meno la licenza di Windows che ho già.

Accetto consigli su un monitor full HD.

Avevo pensato a una configurazione del genere:

Alimentatore: Corsair Gaming Series GS600 600W 80plus
Scheda Madre: MSI P67A-GD55 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
CPU:
Intel Core i5-2500K
o
Intel Core i7-2600K
RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v
VGA:
GTX 560 Ti o una GTX 570
Dissipatore: Corsair Air Series A50
Hard Disk: Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 (anche se mi basterebbe anche un 500GB, magari affiancato ad un SSD di dimensioni ridotte)
Case: Case Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero

Che ne pensate dei componenti?
Forse potrei risparmiare qualcosina sulla scheda madre?

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte
icon_smile.gif

Beh,il nostro aiuto potremmo dartelo se magari ci dici che intenzioni hai.
Intendi fare overclock?
Devi prendere un monitor nuovo?se si di quanti pollici preferisci?

Ti butto una configurazione per il momento :

Scheda madre MSI p67 GD53 che è simile alle gd55.
Processore i5-2500K se overclocchi o 2500 senza K se non overclocchi.
Alimentatore prendi il Corsair Tx650 v2
Ram quelle li vanno benissimo.
Scheda video in base a quello che vuoi fare potresti optare per la 6870 o 6950 ma anche la 560 va bene.
Dissipatore quello li è perfetto,al massimo per qualche € in + prendi l'A70
Hard disk prendi lo spinpointf4 per il sistema operativo e il caviar green per i file.
Case a tuo piacimento però facci sapere quale scegli così ti diciamo se ci entra il tutto ;)

Prima di tutto vorrei ringraziarti per il tempo che mi concedi, quindi Grazie!

Per quanto riguarda il monitor, si lo devo prendere nuovo, diciamo che un Full HD sui 20 - 22'' potrebbe andare bene, ma che non costi troppo.

Non ho mai fatto in vita mia overclock, però non escludo la possibilità di farlo magari per allungare la vita del processore vista anche la differenza irrisoria di prezzo tra il 2500 e il 2500k.

Scheda video ho sempre avuto schede nVidia e mi sono sempre trovato bene, le AMD non le conosco e poi so che non hanno CUDA e PhisX, io comunque userei per giocare a quasi tutti i titoli, da Crysis a The Witcher 2, secondo voi a cosa mi conviene puntare?
Magari in futuro potrei anche fare anche uno SLI o Crossfire.

Hard Disk diciamo che quelli che dici mi vanno bene.

Dissipatore: è giustificata la differenza di prezzo tra l'A50 e l'A70? :boh:

Invece per il CASE diciamo che preferisco la funzionalità rispetto all'estetica e comunque il Cooler Master Elite 370 Gaming Nero, non mi sembra malaccio

Scheda madre sono d'accordo con te quella che avevo scelto costicchiava un pò troppo.

Allora vada per il 2500k :)
Se pensi che il physx e Cuda possano servirti prendi una Gtx570
Come case potresti considerare anche il 690 Lite per 77 €
Tra l'A50 e l'A70 ci sono meno di 10€ di differenza per una ventola in + e un miglior sistema di raffreddamento ;)

Provando a fare un altro pò di configurazioni, per cercare di risparmiare il più possibile sono giunto alla seguente configurazione:

Case: Cooler Master case elite 370 39€
Alimentatore: Corsair gs700 700W 72,30€
Scheda Madre: MSI P67A-C45 97,30€
CPU: i5-2500k 175,00€
Dissipatore: Arctic cooling freezer 13 18,50€
VGA: XFX Radeon HD6970 core 880MHz 265,50€
RAM: Corsair Vengeance DDR3 4GB/1600MHz [2x2GB] kit cl9 39,30€
HD: Western Digital Caviar Green 750GB Intellipower 64MB 34,50€

Totale: 741,40€

Che ve ne pare?

Una domanda, ma il WD Caviar Green 750GB da quanti rpm è?

Provando a fare un altro pò di configurazioni, per cercare di risparmiare il più possibile sono giunto alla seguente configurazione:

Case: Cooler Master case elite 370 39€
Alimentatore: Corsair gs700 700W 72,30€
Scheda Madre: MSI P67A-C45 97,30€
CPU: i5-2500k 175,00€
Dissipatore: Arctic cooling freezer 13 18,50€
VGA: XFX Radeon HD6970 core 880MHz 265,50€
RAM: Corsair Vengeance DDR3 4GB/1600MHz [2x2GB] kit cl9 39,30€
HD: Western Digital Caviar Green 750GB Intellipower 64MB 34,50€

Totale: 741,40€

Che ve ne pare?

Una domanda, ma il WD Caviar Green 750GB da quanti rpm è?

ke è sta cosa???? :nunu:
da nvidia passi ad ati? risparmi 2€ per le ram e prendi un disco da storage quando volevi addirittura un ssd?

cmq il caviar green va a 7200rpm

ke è sta cosa???? :nunu:
da nvidia passi ad ati? risparmi 2€ per le ram e prendi un disco da storage quando volevi addirittura un ssd?

cmq il caviar green va a 7200rpm

Allora, ho guardato un pò di test sulle schede video e mi sono reso conto che si equivalgono, ho trovato un AMD che costa di meno, non ho mai detto di essermi innamorato delle Nvidia, posso fare a meno di CUDA e PhysX. :look:

Per le RAM ho sempre sentito parlare bene delle Corsair, le G.Skill non le avevo mai sentite nominare prima d'ora, quindi vedendole a un prezzo più basso punterei sulle prime, ma se dite che sono meglio le altre 2€ non sono nulla.

Per quanto riguarda l'HD mi sono reso conto che per me gli SSD costano ancora troppo, ci farò un pensierino più avanti, per adesso mi prendo un disco meccanico, se sapete consigliarmi un buon HD mi basta, altrimenti un SSD poco costoso anche da 60GB e un HD per lo storage anche da 250 GB. :sisi:

lascia stare gli ssd, almeno per il momento, tanto per il gaming non sono indispensabili, ti conviene prendere o un samsung spinpointf4 oun wd caviar black per so e uno da storage tipo il wd caviar green da 1tb, per la vga non ho ben capito qual è il budget ma una msi gtx560 twinfrozr per me già va bene

lascia stare gli ssd, almeno per il momento, tanto per il gaming non sono indispensabili, ti conviene prendere o un samsung spinpointf4 oun wd caviar black per so e uno da storage tipo il wd caviar green da 1tb, per la vga non ho ben capito qual è il budget ma una msi gtx560 twinfrozr per me già va bene

Mi hai dato un buon consiglio: i 2 HD sono quelli che mi avevano consigliato all'inizio e mi sa che torno a quell'idea e anche la MSI gtx560 twin froz che dici te, vedendo i test mi sembra buona e si adatta alle mie esigenze.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro