DOMANDA Configurazione PC Budget 1000?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Everburn

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti

Primo post sul forum, e subito a rompere con richiesta d'aiuto..

Sono uno di quei ragazzi nato con la fortuna di avere un negozio di videogiochi in famiglia, quindi sono sempre stato un utente console piuttosto che un utente PC, anche se poi gioco e ho giocato a svariati videogiochi.
Sul PC tendo a giocare gli strategici o gli MMO, MMORPG/FPS ( ma anche giochi come mounted and blade...) comunque " giochini stupidi" ( che data la bacina d'utenza difficilmente si pongono l'obbiettivo di aumentare le richieste grafiche , e difficilmente giochi di prima linea ( quali possono essere Skyrim e affini) non che non ci giochi, semplicemente li prendo per console. ( si lo sò, non mi guardate male, sò che ho giocato un prodotto castrato.. ma.. non sò che dire... mi vergogno :asd::asd:)

Ultimamente con i saldi steam mi sono preso videogiochi come Natural Selection 2 ( veramente figo, provatelo/compratelo se vi capita) che mi hanno fatto sorgere un dubbio, in quanto non lo avevo mai notato, ma ho un problema di surriscaldamento.. ( ventole che salgono al massimo, schermata che si inziia a frozzare, e poi si bloca con schermata blu e riavvio). Non sò se è un problema di PC( magari rotta qualche componente) , o come l'ho inteso io ( dopo lunghe sedute di riflessioni) di raffreddamento ( o anche semplicemente hardware che non ce la fà, anche se i settaggi, vi assicuro che mi garantivano 60FPS... quindi ok grafica pessima, ma ce l'avrei dovuta fare senza problemi... in breve non sò quale è il pezzo che non ce la fà... ahahahah)

Ora questo è il mio PC a cui è associato un monitor ( anche perchè due con la 5770 penso esploderebbe) ( affiancato da un IMAC del 2007.. che utilizzo per teamspeak/skype/facebook)

Processore 650 I5
HD 5770 DDR5
Ram 4gb KIngston DDR3 PC3-10700667MHZ ( ram mi sà che è atroce)
P7H55D-M EVO ASUKSTEK COmpunter INC. Scheda grafica
HD da 500GB mi sà RPM 5.400 ( ultimo dato che non mi sono segnato)

La scheda grafica lo sò vi ucciderà, o vi ha ucciso

Ora non faccio overclock ( per HOI3 non serve) , e ne ho intenzione di farlo ( anche se poi da quello che ho capito, è necessario, quando il PC non ce la fà più e vuoi far guadagnare quel qualcosina, per continuare ad andare avanti.

Quindi salvo buttarlo tutto... magari salverei il case ( anche se poi lo butterei in quanto mi dà problemi di surriscaldamento?) volevo farmi un idea. ponendo dei paletti ( se possibile e spiego anche il motivo... così magari mi date pure qualche consiglio spiegazione..)

1) La scheda grafica intorno ai 200 euro ( non voglio un top gamma, ma una scheda in un discorso qualità/prezzo, ma sopratutto con tanta memoria, che da quello che ho capito in giochi tipo BF3 tutto full... arriva a consumare 1.8... quindi con 1GB non andrei da nessuna parte?)
2) RAM, ho visto che ci sono da 1.600... ma vorrei prendere quelle da 2.133? Ma è realmente necessario o semplicemente superfluo?
3) CPU, ho visto che tutti sconsigliano di prenderle ora, in quanto stà uscendo la nuova architettura ( ma questo vuol dire che una volta uscita la nuova architettura avranno un ribassamento di prezzo!? o semplicemente per un discorso qualitativo a parità di prezzo si prendono le altre?) ed eventualmente ne volessi prendere una senza "buttarci i soldi" ma semplicemente per upgradare questa? considerato che alla fine ogni core è basso di GHZ.... ( dalle varie chartz del sito principale avevo valutato questa... Intel Cpu Core i5 3470 in un discorso prezzo qualità.. ma se poi qualcosina in meno e magari risparmio 50 euro.. non è che mi lamento eh) XD
4) L'SSD 64GB mi permetterebbe di installarci sopra sistema operativo ( consigliato?) e qualche videogioco ( uno o due dei principali, eventualmente molti strategici) e dovrei avere i caricamenti più veloci.. ma questo in termine di FPS quanto farebbe guadagnare?
5) Case alimentazione ventole, sinceramente non sò minimamente di cosa si stia parlando.. quindi consigliate pure.. non ho problemi di spazio, però se possibile vorrei una configurazione che non mi dia mai particolari problemi.. considerato quelli che ho passato/stò passando con il mio pc attuale.


6) Eventualmente un PC che mi possa permettere di gestire a due schermi ( fuori dal budget gli schermi, ma se ne avete da consigliare fatelo pure...) in modo così da non avere più IMAC e PC/Monitor differenti..

Quindi cioè il Budget è 1000... ( magari pure 1.200 non stiamo a guardare il capello) ma se fosse 600 non mi lamenterei... tutto qui, non mi serve un top gamma, un PC che magari mi lasci spazi di upgrade ( quindi anche con motherboard avanzate, perchè intanto questa la devo buttare) ma senza la ricerca obbligatoria della qualità

Grazie di tutto, spero in un vostro aiuto :D

p.s: sò che c'era un post simile, l'ho visto però mi sembrava brutto postarci sopra la mia richiesta d'aiuto.. :D
p.s2: le guide le ho lette ( anche i consigli per gli acquisti qui) così come le chartz dell'hardware sul sito principale... ma piuttosto che fare una configurazione da solo, che poi dà problemi per incompatibilità... preferisco ovviamente sentire pareri di esperti..
p.s3: ( si lo sò, era un PC prefefatto che ho comprato... mi sembrava " un affare")
 
Ultima modifica:

Massi91

Utente Attivo
399
44
CPU
Intel Core I5 4690K + Thermalright Macho HR-02 Rev. A
Scheda Madre
MSI Z97 MPower
HDD
SSD Crucial M4 128GB + WD Caviar Green 1TB
RAM
8GB G.Skill Ares 1600 Mhz (2x4GB)
GPU
MSI GeForce GTX 550 Ti/OC
Audio
Integrata
Monitor
Asus VW220
PSU
Seasonic G-650 80 Plus Gold
Case
Cooler Master CM 690 II Advanced
OS
Windows 7 64 Bit
Con 1000 euro ti ci fai un ottimo pc da gaming, che ti dura tranquillamente 3-4 anni! Se quello è il tuo budget secondo me fai bene a spenderlo prendendo il top di gamma (o quasi) senza stare a rimetterci mano in futuro!
 

Everburn

Nuovo Utente
8
0
Con 1000 euro ti ci fai un ottimo pc da gaming, che ti dura tranquillamente 3-4 anni! Se quello è il tuo budget secondo me fai bene a spenderlo prendendo il top di gamma (o quasi) senza stare a rimetterci mano in futuro!

No diciamo che non ce li voglio spendere.. più 600 sinceramente.. ma se poi ne devo spendere 1000 ne spendo 1000...è questo il punto....
 

Massi91

Utente Attivo
399
44
CPU
Intel Core I5 4690K + Thermalright Macho HR-02 Rev. A
Scheda Madre
MSI Z97 MPower
HDD
SSD Crucial M4 128GB + WD Caviar Green 1TB
RAM
8GB G.Skill Ares 1600 Mhz (2x4GB)
GPU
MSI GeForce GTX 550 Ti/OC
Audio
Integrata
Monitor
Asus VW220
PSU
Seasonic G-650 80 Plus Gold
Case
Cooler Master CM 690 II Advanced
OS
Windows 7 64 Bit
No diciamo che non ce li voglio spendere.. più 600 sinceramente.. ma se poi ne devo spendere 1000 ne spendo 1000...è questo il punto....
Tutto dipende in primis da quanto vuoi spendere, e per secondo l'utilizzo del pc che farai.. se è per gaming soft 600-700 euro ti bastano! e cosi hai anche la possibilità di fare upgrade in futuro.. o sennò puoi aspettare l'uscita dei nuovi processori haswell e delle nuove VGA :sisi:
 

gioxii

Utente Attivo
152
6
Con 700 potresti prendere..
Asrock h77 pro 4 70€
Vga hd 7950 sapphire 260€
I5 3470 180€
RAM 8 gb corsair vengeance 1600 MHz 35€
Ali xfx pro 550 w 60€
Ssd Samsung 830 64gb 60 €
Case aerocool xpredator 50€
hhd western digital caviar 1 tb 60€

Totale 760 €
cosi potrai giocare a dettagli sparati a quasi tutti i giochi.
 
Ultima modifica:

Everburn

Nuovo Utente
8
0
Con 700 potresti prendere..
Asrock h77 pro 4 70€
Vga hd 7950 sapphire 260€
I5 3470 180€
RAM 8 gb corsair vengeance 1600 MHz 35€
Ali xfx pro 550 w 60€
Ssd Samsung 830 64gb 60 €
Case aerocool xpredator 50€
hhd western digital caviar 1 tb 60€

Totale 760 €
cosi potrai giocare a dettagli sparati a quasi tutti i giochi.


Ma eventualmente qual'è la differenza in termini prestazionali tra un I5 e un I7? Cioè la sinoterebbe a parità di livello sui videogiochi?

Comunque grazie già una configurazione del genere andrebbe benissimo :D

Tutto dipende in primis da quanto vuoi spendere, e per secondo l'utilizzo del pc che farai.. se è per gaming soft 600-700 euro ti bastano! e cosi hai anche la possibilità di fare upgrade in futuro.. o sennò puoi aspettare l'uscita dei nuovi processori haswell e delle nuove VGA :sisi:

Ma cosa cambierebbe con questi nuovi processori Haswell? Che le Sandy Bridge ribassano, e che allo stesso prezzo si prendono CPU che saranno nettamente superiori?
 

Massi91

Utente Attivo
399
44
CPU
Intel Core I5 4690K + Thermalright Macho HR-02 Rev. A
Scheda Madre
MSI Z97 MPower
HDD
SSD Crucial M4 128GB + WD Caviar Green 1TB
RAM
8GB G.Skill Ares 1600 Mhz (2x4GB)
GPU
MSI GeForce GTX 550 Ti/OC
Audio
Integrata
Monitor
Asus VW220
PSU
Seasonic G-650 80 Plus Gold
Case
Cooler Master CM 690 II Advanced
OS
Windows 7 64 Bit
Ma eventualmente qual'è la differenza in termini prestazionali tra un I5 e un I7? Cioè la sinoterebbe a parità di livello sui videogiochi?

Comunque grazie già una configurazione del genere andrebbe benissimo :D



Ma cosa cambierebbe con questi nuovi processori Haswell? Che le Sandy Bridge ribassano, e che allo stesso prezzo si prendono CPU che saranno nettamente superiori?

Cambia che il socket lga1155 andrà a morire, perchè sarà sostituito dal nuovo lga1150.. quindi nel caso in futuro tu volessi fare un upgrade della cpu (passare ad haswell) non potrai farlo, inoltre (dicono) che le prestazioni saranno migliori del circa 10%..
 

gioxii

Utente Attivo
152
6
Ma eventualmente qual'è la differenza in termini prestazionali tra un I5 e un I7? Cioè la sinoterebbe a parità di livello sui videogiochi?

Comunque grazie già una configurazione del genere andrebbe benissimo :D



Ma cosa cambierebbe con questi nuovi processori Haswell? Che le Sandy Bridge ribassano, e che allo stesso prezzo si prendono CPU che saranno nettamente superiori?

la differenza tra l'i7 e l'i5 nei giochi non c'è.. L'i7 si usa per grafica
Comunque come dice massi91 potresti aspettare ma credo che per avere il 10% in più se ti serve un pc subito puoi set benissimo prendere quelli che ci sono ora che andranno bene ancora un po' :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili