• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione Pc Battlefield 4

Pubblicità

AsKaal_

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao a tutti... Volevo prepararmi per questo autunno, ovvero per Battlefield 4, così da farmi un Pc che riuscirà a reggere tutto il gioco settato ad Ultra con un antialiasing da 4x e ad una risoluzione di 1920x1080... Secondo voi, pensate che questa configurazione soddisferà i miei requisiti? Ps Ho risparmiato su qualche pezzo per poter spendere meglio nella scheda video:

Asrock H77 Pro4M 1155
Intel i3 3220 3,3Ghz
Asus GTX 760 2Gb
Corsair vengeance 8gb LP 2x4
Corsair CX600M
Seagate Barracuda 500Gb
Zalman Z11 Plus
Asus DVD Sh-118Ab

Sceda video: Avevo scelto una Gigabyte 7970, ma è troppo per il budget. Se la 760 non andrà bene, vedrò...
Sistema Op.: Ho scelto un Windows 7 Home Premium
Grazie, Ciao ;D

ciao,

non avendo ancora nessun test su bf4, a meno che non mi renda conto di poter prevedere il futuro non saprei dirti con precisione, però basandoci su questo TomsHw.it

possiamo dire che la tua 760 andrà a fare occhio e croce 30 fps di media (la tua cpu è molto meno potente di quella del test, per questo abbasso un po' la media di riferimento della 760 [670])

detto questo, io ti consiglierei di aspettare ad acquistare il pc se non hai fretta e di salvare un po' di pecunia...per adesso, a quanto ammonta il tuo budget??

Ciao, Grazie per la tua risposta ;D
Sai, ho un budget di 750Euro ma so che non bastano quindi posso benissimamente alzare massimo 800... sto aspettando da 7 mesi precisi, quindi volevo pensare di farmelo per questa estate così da poter gicare l'estate con giochi vecchi ma di ottima qualità! Quindi, ora non so se mantenere la gtx760 cambiando la Cpu con un i5, oppure solamente cambiare scheda video con una Gigabyte HD7970 lasciando la stessa cpu? Cosa dovrei fare secondo te?
Poi, ho visto che è veramente pesante, considerando che la beta l'ho giocata da mio zio con una Gtx570 ed era abbastanza fluido, con grafica Alta, ma la 7970 non lo regge come dovrebbe, 35fps D:

Ultima modifica:
Guarda se tieni la cpu e cambi la gpu, andrai di sicuro meglio, dato che la 7970 è più veloce della 760; d'altro canto, una cpu più rapida beneficia un po' l'utilizzo globale del pc...dipende un po' qual'è il tuo utilizzo: se principalmente i giochi, vai di 7970 e sacrifica leggermente la cpu (resta comunque un dual core rapido)...oppure potresti optare per una config full amd, dipende un po' dalle tue "preferenze":asd:

Lascia perdere quei dati ;) non è ancora minimamente ottimizzato e a giudicare dalla grafica con una 760 dovresti stare sui 50fps di media, la config va bene a parte l'i3, metti un i5 4670 altrimenti sei cpu limited, ovviamente la differenza di prezzo la puoi colmare togliendo l'so :asd: pure per il case puoi vedere anche il cm k281 che è spazioso, risparmiando qualcosina

Grazie Filo e stef! :)
Preferisco andare di 7970 Amd e lascio la Cpu Intel i3 (per questioni di budget e preferenze). Come case ci ho pensato sul K281, e mi piace tanto per il qualità-prezzo ma che ne pensate del K380?
Poi, vorrei risparmiare su qualcos'altro perchè mi mancano monitor e os sul budget, oppure, secondo voi, è già troppo quello che ho risparmiato?

Ultima modifica:
Ma considerare un processore amd fx-8320 che ha 8 core e ha un overclock semplice e si porta a 4,4 ghz senza fatica alcuna a 135 euro con una scheda video sapphire hd 7870 2gb gddr5 a 188 euro,la scheda madre per reggere questo processore senza oveclock costa addirittura ''soli'' 38 euro ''asrock 960gm-gs3'' e quindi potresti rientrare comodamente nel budget ;)

Grazie per la vostra disponibilità! :)
Comunque non credo che farò Oc... L'i3 fa un Grandissimo collo da bottiglia e concordo pienamente... Sto facendo qualche pensierino per la cpu proposta. Ma se farei questa config, come girerei con i requisiti che vorrei, con la 7870?

Ultima modifica:
concordo pienamente con vidram, metti un 8320 (asrock 970 pro3), comunque considera anche una gtx 770 palit jetstream da 2gb ;)

Grazie, ho visto che la 770 è inferiore alla 7970 e costa poco più. La 760 come andrà con questa nuova config Amd?

La 760 andrà sempre bene, non fa molta differenza tra intel e Amd, forse 1 fps di meno ma nulla di che. Comunque se sei per la 760 dai un'occhiata anche alla 7950 boost dual-x di amd.

Comunque dovrebbero salire entrambe bene in oc e non è difficile come sembra ;) (se hai bisogno di aiuto c'è sempre il forum :)) io ti consiglio la gtx però la questione della vram mi lascia ancora perplesso, una specie di dissidio petrarchesco :lol:

Grazie, quindi ora vado di 760, ma a quanto girerei con BF4 settato ad ultra 1920x1080 con la nuova config? Ps. Ho scelto 2 produttori, quali prendo?
Gigabyte GTX 760 2Gb 3.0
Msi MicroStar GTX 760 OC 2Gb 3.0

Pubblicità
Pubblicità
Indietro