DOMANDA Configurazione Pc Base

fpp90

Nuovo Utente
7
1
Salve a tutti, avrei bisogno di una mano per una configurazione di un pc che possa essere abbastanza longevo nel tempo e agile per un utilizzo domestico (farci un pò di tutto ma niente nello specifico) prevedendo anche un utilizzo sporadico di photoshop/illustrator e qualche giochino (niente di particolarmente impegnativo).

ho provato a fare questa configurazione, il budget massimo totale è di 500 euro compreso di assemblaggio e spedizioni

i5.JPG

Ritenete che l'alimentatore interno del case possa essere inadatto?

avevo anche valutato l'acquisto di una apu amd 7870k ma non ho capito se alla fine possa davvero rispecchiare queste esigenze.
stavo anche valutando l'acquisto di un ssd.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto =)
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
No assolutamente non ci siamo, a partire da case ed alimentatore, per finire alla ram, farei piuttosto così:
-i3 6100 125€
-Asrock H110M-HDV 65€
-8GB DDR4 2133mhz 45€
-Samsung 850 Evo 120GB 60€
-WD Blue 1TB 50€
-Cooler master elite 342 35€
-Be Quiet System Power 7 350w 40€
-r7 360 2GB / gtx 750ti

anche se sinceramente valuterei bene quanto foto/video editing fai e con che richieste, perché potrebbe andare benissimo un Pentium G4400 ed allora avresti la possibilità di migliorare un po' il resto dei componenti (mobo, vga, case)
 

fpp90

Nuovo Utente
7
1
ti ringrazio per l'aiuto, mi sono scordato di dire che un hd è già disponibile (da un tera), per quanto riguarda il case la scelta è dettata da condizioni estetiche (il pc lo sto configurando per la mia ragazza e ha scelto quello, è così pessimo anche decidendo di sostituire l'alimentatore interno?)

magari investendo sulla scheda madre, ho notato che è poco espandibile come slots, avendo già l'adattatore wifi da inserire potrebbe essere un pochino stretta

- - - Updated - - -

ti ringrazio per l'aiuto, mi sono scordato di dire che un hd è già disponibile (da un tera), per quanto riguarda il case la scelta è dettata da condizioni estetiche (il pc lo sto configurando per la mia ragazza e ha scelto quello, è così pessimo anche decidendo di sostituire l'alimentatore interno?)

magari investendo sulla scheda madre, ho notato che è poco espandibile come slots, avendo già l'adattatore wifi da inserire potrebbe essere un pochino stretta

potreste aiutarmi a scegliere i componenti dallo shop e-key in base ai prodotti disponibili la?
 
Ultima modifica:

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
ti ringrazio per l'aiuto, mi sono scordato di dire che un hd è già disponibile (da un tera), per quanto riguarda il case la scelta è dettata da condizioni estetiche (il pc lo sto configurando per la mia ragazza e ha scelto quello, è così pessimo anche decidendo di sostituire l'alimentatore interno?)

magari investendo sulla scheda madre, ho notato che è poco espandibile come slots, avendo già l'adattatore wifi da inserire potrebbe essere un pochino stretta

- - - Updated - - -



potreste aiutarmi a scegliere i componenti dallo shop e-key in base ai prodotti disponibili la?
Schermata 2016-02-21 alle 20.36.15.png
Questa è la base su cui aggiungere un case, ne puoi scegliere molti di ottimi intorno ai 50€, io ti consiglio l'Enermax Ostrog, o il Bitfenix Neos che puoi trovare in molti colori,quello indicato da te è di bassa qualità e non capisco esteticamente che cosa avrebbe di speciale...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili