Configurazione pc Autocad solo 2D

Pubblicità
No no… Infatti io pensavo ad arrivare ad un massimo di 4 GHz in un futuro eventualmente..
Per quanto riguarda il dissipatore ho necessità di metterlo in un'unica fattura che deve superare i € 500 per il bonus sullo sgravio fiscale quindi comprerei tutto da un unico negozio.. La chiuderei lì con il dissipatore da € 30 della Arctic Che dite?

Da quello che ho capito "ciuccia" una 50ina di watt.. col 400 ci starei largo considerando

120 W di processore (in OC, come valore è attendibile?)
50 W di RAM (4 banchi)
50 W di scheda video
50 W tra SSD e 2 HDD (che non si sa mai)
50 W di porte USB
20 W di ventole e dissi

Sono stato largo su tutto e arrivo ad un massimo di 330 W, ma allora perchè sulle specs della VGA scrivono:
"Minima alimentazione di corrente: 500W"?!?

Ultima modifica:
A mio avviso tenere tutti i file in rete è una soluzione pessima sia a livello di velocità che di affidabilità, la cosa migliore sarebbe salvare in locale i file che utilizzi e sicronizzare automaticamente uno volta ogni tot la cartella di lavoro...

Da quello che ho capito "ciuccia" una 50ina di watt.. col 400 ci starei largo considerando

120 W di processore (in OC, come valore è attendibile?)
50 W di RAM (4 banchi)
50 W di scheda video
50 W tra SSD e 2 HDD (che non si sa mai)
50 W di porte USB
20 W di ventole e dissi

Sono stato largo su tutto e arrivo ad un massimo di 330 W, ma allora perchè sulle specs della VGA scrivono:
"Minima alimentazione di corrente: 500W"?!?

Perchè non sanno se metti un psu cinese che anche se scrive 500W ne eroga FORSE 300

Riesumo questo thread per chiedervi delle info su una macchina da assemblare per lo stesso utilizzo.
Suppongo qualcuno di voi utilizzi Autocad 2D e/o 3D ...
Mi sapete dire se ha più senso spendere soldi in una workstation (es le HP Z440 o le Dell Precision 5810 e simili)
piuttosto che spendere gli stessi soldi in un assemblato con pari caratteristiche??
Parlo di cifre attorno ai 1600/1700€ (monitor escluso)
A livello di Garanzia sarei più propenso per un marchio come Dell che fin'ora non mi ha mai deluso...non nascondo però che la tentazione di comprare un PC più potente a parità di costo è tanta.

Qualcuno mi può chiarire il discorso che si faceva sul fatto che Autocad utilizza solo un core?? (credo che il 2010 lo facesse ma i nuovi dovrebbero essere ottimizzati anche per core multipli.... potrei sbagliare)

Detto ciò aggiornandoci alla data odierna, cosa mi consigliate??
Premesse:
1) Il RAID non è necessario
2) potrei dovere utilizzare in futuro software come REVIT o altri BIM in genere... per cui secondo me va tenuta in considerazione anche la parte 3D
3) Lavoro in rete come l'utente che ha iniziato il thread per cui come HD mi basterebbe un SSD da 250Gb (a voi la scelta)
4) Lavoro con 2 monitor da 24" (occhio alla scheda video)

Aspetto grandi cose da voi :rock1:
GRAZIE tutti
Fabrizio.

Riesumo questo thread per chiedervi delle info su una macchina da assemblare per lo stesso utilizzo.
Suppongo qualcuno di voi utilizzi Autocad 2D e/o 3D ...
Mi sapete dire se ha più senso spendere soldi in una workstation (es le HP Z440 o le Dell Precision 5810 e simili)
piuttosto che spendere gli stessi soldi in un assemblato con pari caratteristiche??
Parlo di cifre attorno ai 1600/1700€ (monitor escluso)
A livello di Garanzia sarei più propenso per un marchio come Dell che fin'ora non mi ha mai deluso...non nascondo però che la tentazione di comprare un PC più potente a parità di costo è tanta.

Qualcuno mi può chiarire il discorso che si faceva sul fatto che Autocad utilizza solo un core?? (credo che il 2010 lo facesse ma i nuovi dovrebbero essere ottimizzati anche per core multipli.... potrei sbagliare)

Detto ciò aggiornandoci alla data odierna, cosa mi consigliate??
Premesse:
1) Il RAID non è necessario
2) potrei dovere utilizzare in futuro software come REVIT o altri BIM in genere... per cui secondo me va tenuta in considerazione anche la parte 3D
3) Lavoro in rete come l'utente che ha iniziato il thread per cui come HD mi basterebbe un SSD da 250Gb (a voi la scelta)
4) Lavoro con 2 monitor da 24" (occhio alla scheda video)

Aspetto grandi cose da voi :rock1:
GRAZIE tutti
Fabrizio.
Dovresti aprire post tuo per ottenere risposta...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro