DOMANDA configurazione pc Autocad 2014 2D-3D

Pubblicità

Alessio Benedetti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti vorrei chiedere a voi che siete piu esperti di me senz altro se questa configurazione che ho fatto per un amico che usa autocad 2014 a livello di disegni 2D e anche molto 3D (infissi in legno ecc) può andare bene:

Cpu i7 4770k
scheda madre asrock z87 extreme4
Ram ddr3 1600 mhz 8gb corsair vengeace blue cl9
Scheda video nvidia quadro k2000
HD WD Cavair blue 1 tb 7200 64 MB sata 3
SSD 120 gb samsung evo

manca alimentatore case e dissipatore
i dubbi che ho sono se la scheda video essendo una pci e 2.0 va bene sullo slot della scheda madre che ha solo pci e 3.0

il budget è di circa 1000 euro

Tranquillo, il 3.0 è retrocompatibile anche se offre una banda passante doppia del 2.0. Questo cmq non vuol dire che una scheda video vede le sue prestazioni dimezzate se inserita in un PCIe 2, tanto più se la scheda stessa è progettata per questo standard.
Diciamo che se avessi una scheda PCIe 3 vedresti un leggero aumento di prestazioni, ma lo ritengo cmq un vantaggio ancora trascurabile ai giorni nostri. non ci sono ancora schede che sfruttino davvero il 3.0

an grazie dunque posso montare la quadro k2000 sullo slot pci-e 3.0 x16 senza perdere prestazioni della scheda videoun altra cosa mi puoi consigliare un buon alimentatore e un dissipatore per la cpu? grazie :)

Per il dissipatore, a meno che tu non voglia overclockare direi che va bene quello predefinito di fabbrica (ma mi sa che se prendi un modello K è perché vuoi overclockare, vero!?!?!? :P )

Per l'alimentatore.... direi che con quella configurazione dovresti andare su un 750 W...

750W sono inutili: 85W cpu + 65W vga + 50W mobo + 50W il resto= 250W nel peggiore dei casi quindi un 450W è la scelta migliore, 500W volendo stare larghi... alcuni modelli di ottima qualità sono:

XFX ProSeries 450W 46,40 €
Antec HCG-520M 520W 77,30 €

il secondo costa di più perchè è modulare (attacchi solo i cavi che servono), ha una migliore efficienza energetica (80+ gold contro 80+ bronze) e ha qualche watt in più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro