Configurazione pc assemblato 500 €

Pubblicità

gianluigiEM

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
26
Salve a tutti vi chiedo un parere per un computer da ufficio che userei anche per giocare agli ultimi titoli come cod7 etc. etc.
Ho un monitor Full HD da 19'' (mi pare) ma per i giochi mi accontento di 1280x1024 (o simili)
Non sono interessato a Crossfire o SLI. Non sono molto interessato all'overclock anche se a volte potrei cimentarmi ad aumentare le prestazioni.
Allora con un budget di meno (o poco più) di 500 € e con i requisiti sopra indicati ho pensato a questa configurazione:
img1o.jpg

Case e alimentatore integrato
CPU molto economica ed abbastanza performante, inoltre con questa m/b potrei sbloccare "i 2 core nascosti"
HDD sata3 1TB
GPU buona per me è sufficente
windows 7 (no comment)
masterizzatore uno vale l'altro
RAM DDR3 1600MHz 4 GB

Qualcuno ha qualche consiglio?
Pareri e modifiche accettate

Evita gli alimentatori integrati, è consigliabile un quad-core per giocare e dato che non sempre è possibile sbloccare i due core dormienti vai su un phenom x4, la 5770 sarà insufficiente tra qualche anno.
I caviar blue non sono buoni come hard disk.

per l'alimentatore sono d'accordo con te ma per fare quadrare i conti è difficile scegliere un case e un alimentatore che siano molto efficenti, è ovvio che se hai delle idee per farmi stare sui 500e
Allora:
- La m/b posso lasciarla
- Il masterizzatore vabbè (io lo cambio ogni giorno perche escono sempre di disponibilità:D)
- La RAM non è male ma mi terrei su qualcosa di simile
- Potrei sapere per quali motivi non vanno i caviar blu (scusa la niubbaggine) a me sembrava un buon HD sopratutto xkè è sata3 (la capacità 1 TB mi basta), se riesci a consigliarmi qualcosa che sia SATA3 meglio (la m/b ha sata3 quindi sfruttiamola)
- Io quando iniziai a pensare a questo computer avevo in mente un Phenom II X4 955 ma il prezzo è abbastanza alto, quindi mi terrei su un dual-core (che mi basterebbe) perchè non ci giocherei a massimi livelli e non credo che molti programmai utilizzino più di 2 core, e nel caso :inchino: (incrociamo le dita) riuscissi a sbloccare gli altri 2, tutti contenti
- Temevo che per la GPU fosse un problema ma penso di poter accontentarmi di qualcosa di questa fascia di prezzo 95 - 105 € anche di + se si riesce a stare nei 500 € (no problem se si sfora di 10-15€ si intenda /l'ho ripetuto 10k volte scusami\ )

QUINDI:
m/b: MSI 870a-G54
| Case: si vedrà | ,__ cerco su yek-e (letto al contrario)
| ALi: cercherò | '
CPU: phenom II X2/X4 (vedrò)
HDD: un'alternativa può essere caviar black 1 TB SATA3 66€
GPU:5770 per me può andare
So: 7 va bene (OEM)
MAST: uno vale l'altro
RAM: Kingston HyperX 4GB 1600MHz

GRAZIE PER L'AIUTO se hai altri consigli.....:) :help:me

QUINDI:
m/b: MSI 870a-G54
| Case: si vedrà | ,__ cerco su yek-e (letto al contrario)
| ALi: cercherò | '
CPU: phenom II X2/X4 (vedrò)
HDD: un'alternativa può essere caviar black 1 TB SATA3 66€
GPU:5770 per me può andare
So: 7 va bene (OEM)
MAST: uno vale l'altro
RAM: Kingston HyperX 4GB 1600MHz

Ho pensato ad una soluzione del genere aumentando il budget a 550€
ideeeeeee.jpg

Se avete dei pareri....consigli......ecc
CIAO

Ho pensato ad una soluzione del genere aumentando il budget a 550€

Se avete dei pareri....consigli......ecc
CIAO
l'hdd costa troppo, stai su un samsung F3
la scheda video se rimani su un 19" è pure troppo potente
basta e avanza una 5770
occhio al case, piccolino, non suporta scheda madri standard ma quelle in formato m-atx, per intenderci l'Asrock 890GM Pro3
coem ali per star larghi in futuro LC-Power LC6650GP3, altrimenti puoi starci col 6560GP3
infine vedi se così ci stà subito un quad col budget

l'hdd costa troppo, stai su un samsung F3
Certo gli avevo visti questi samsung f3, però io cercavo qualcosa di SATA3 (6GBS).....continuo a non capire cosa hanno di male questi caviar blu....:oogle:....qualcuno me lo spiga per favore.....:inchino::inchino::inchino:....a me SEMBRANO dei buoni hard disk che costano poco (SATAIII), ma come ho già detto non sono esperto di storage. Qualcuno mi toglie questo dubbio???
GRAZIE, gianluigiEM

Certo gli avevo visti questi samsung f3, però io cercavo qualcosa di SATA3 (6GBS).....continuo a non capire cosa hanno di male questi caviar blu....:oogle:....qualcuno me lo spiga per favore.....:inchino::inchino::inchino:....a me SEMBRANO dei buoni hard disk che costano poco (SATAIII), ma come ho già detto non sono esperto di storage. Qualcuno mi toglie questo dubbio???
GRAZIE, gianluigiEM
sata II o sata III negli hdd meccanici non cambia nulla
ma essendo gli ultimi più nuovi li fan pagare un pò più cari

Ma perche pagare 80 europer un windows ? :| , non puoi masterizzartelo o farti prestare il DVD da qualche amico ?

prima di acquistare ti consiglio di leggere le opinioni di qualche utente che ha comprato su quello shop..... :rolleyes:

Puoi trovare opinioni negative di qualunque shop online, è ovvio che trattando con una moltitudine di clienti e gestendo un numero enorme di ordini ogni tanto possa scapparci l'errore o qualcosa vada storto... Quello lì è uno shop mediamente affidabile, anche se non il mio preferito ;)

Puoi trovare opinioni negative di qualunque shop online, è ovvio che trattando con una moltitudine di clienti e gestendo un numero enorme di ordini ogni tanto possa scapparci l'errore o qualcosa vada storto... Quello lì è uno shop mediamente affidabile, anche se non il mio preferito ;)

la stragrande maggioranza delle opinioni che ho letto è assolutamente sconfortante...fra i tanti problemi riscontrati ci sono soprattutto ordini evasi dopo SETTIMANE rispetto al pagamento (specialmente se si paga in anticipo con cc o bonifico), componenti con l'imballaggio già aperto (e quindi, a tutti gli effetti, usati) problemi con il RMA....totale inesistenza di un servizio clienti adeguato....eccetera eccetera...insomma...non proprio sciocchezzuole per un negozio che vende online... :doh:

io per primo, soprattutto a causa dei prezzi molto vantaggiosi, ero intenzionato ad acquistare alcune componenti su questo shop...ma dopo aver letto tutti quei commenti negativi...come dire...ehmm...ci ho ripensato... :asd:

ps: qual è il tuo shop preferito? :P un consiglio è sempre ben accetto!! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro