Configurazione pc assemblato 450 (massimi)

Pubblicità

Supertheangelo

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
44
Vorrei un pc assemblato con budget di 450 euro (massimi) con processore Intel. Premetto che ho già hard disk 500gb, monitor e mouse e tastiera., non voglio ssd.

Come segue:

Alimentatore:

Scheda Madre:

Processore:

Lettore DVD:

Ram:

Dissipatore (se necessario):

Case : Zalman Z3 Plus

Scheda Video:
@icebreaker90 @mr.frizz @Lambascione

Ultima modifica:
Vorrei una configurazione intel sui 450 euro che mi permetta bene o male di fare tutto

Con 450€ su intel al massimo puoi arrivare ad un pentium o ad un i3.
Adesso non ho i prezzi sotto mano, ma vedi se ci stai cosi:
- Mobo: msi H97 pc mate
- Cpu: i3-4150 oppure pentium g3420
- Ram: G.skill 4gb 1600Mhz (2x2GB)
- Psu: Thermaltake hamburg
- Dissi: Raijintek aidos o arctic freezer 7 pro rev.2
- VGA: sapphire R7 260X 2GB OC
- Masterizzatore: metti il masterizzatore base della LG che costa sui 10-12€ e va benone.

- - - Updated - - -

Da qmaxtech riesci a fare la configurazione che ti ho appena scritto mettendo anche un i3 leggermente più spinto:
screen.webp

Con 450€ su intel al massimo puoi arrivare ad un pentium o ad un i3.
Adesso non ho i prezzi sotto mano, ma vedi se ci stai cosi:
- Mobo: msi H97 pc mate
- Cpu: i3-4150 oppure pentium g3420
- Ram: G.skill 4gb 1600Mhz (2x2GB)
- Psu: Thermaltake hamburg
- Dissi: Raijintek aidos o arctic freezer 7 pro rev.2
- VGA: sapphire R7 260X 2GB OC
- Masterizzatore: metti il masterizzatore base della LG che costa sui 10-12€ e va benone.

- - - Updated - - -

Da qmaxtech riesci a fare la configurazione che ti ho appena scritto mettendo anche un i3 leggermente più spinto:
Visualizza allegato 157068

ok grazie, invece questa configurazione pc.webp come ti sembra? l'alimentatore regge? Posso utilizzare il mio UPS marca Groups da 360w per questa configurazione?

ok grazie, invece questa configurazione Visualizza allegato 157097 come ti sembra? l'alimentatore regge? Posso utilizzare il mio UPS marca Groups da 360w per questa configurazione?

L'a10 è una ottima apu e la configurazione sembra ok anche se non ha un dissi (indispensabile per cpu amd). Se però intendi giocare e altro, la soluzione i3 mi piace di più e con il tempo puoi potenziarla senza problemi.

Per la tua soluzione amd comunque cambierei anche la ram che ha un cl troppo alto. (e mi raccomando che sia almeno a 2133Mhz)

L'a10 è una ottima apu e la configurazione sembra ok anche se non ha un dissi (indispensabile per cpu amd). Se però intendi giocare e altro, la soluzione i3 mi piace di più e con il tempo puoi potenziarla senza problemi.

Per la tua soluzione amd comunque cambierei anche la ram che ha un cl troppo alto. (e mi raccomando che sia almeno a 2133Mhz)

Per questa configurazione che dissipatore mi consigli?

La ram credo che sia 2133Mhz e CL11, che CL mi consigli?

Aggiornamento:

pc2.webp Ora come è la configurazione, ho fatto le modifiche da te indicate, messo dissipatore e ram CL 10 l'unica nel sito con voltaggio a 1.5v e a basso costo

Ultima modifica:
Sono comunque compatibili vedrai. Hanno messo anche loro nella lista di compatiblità kit uguali quindi tranquillo.

Comunque un'altra cosa , il dissipatore Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev. 2 è compatibile con la scheda madre? Perchè nel sito ufficiale c'è indicato fino a socket FM2 e non FM2+, inoltre non ho capito come posizionarlo, la ventola deve essere rivolta verso dove?

Comunque un'altra cosa , il dissipatore Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev. 2 è compatibile con la scheda madre? Perchè nel sito ufficiale c'è indicato fino a socket FM2 e non FM2+, inoltre non ho capito come posizionarlo, la ventola deve essere rivolta verso dove?

Si è compatibile. Altrimenti puoi metterne un altro oppure uno piu grosso.

La ventola va posizionata in maniera da spingere l'aria verso il retro del case.

Si è compatibile. Altrimenti puoi metterne un altro oppure uno piu grosso.

La ventola va posizionata in maniera da spingere l'aria verso il retro del case.

Potresti spiegarti meglio, il case zalman a 4 ventole una sul restro 2 sopra e una sul frontale, questa ventola bianca del dissipatore verso dove conviene rivolgerla destra (verso il frontale), sinistra (verso il retro), sopra (verso le due ventole) o sotto (verso l'alimentatore)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro