• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

configurazione pc anche gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

emmeinemme

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Volevo chiedervi cosa pensa te della mia configurazione di un pc per giocare a un buon livello a skyrim ma che sia anche buono per altre cose più ordinarie.

Bethesda riguardo skyrim "consiglia una CPU quad-core Intel o AMD, 4 GB di RAM, 6 GB di spazio su hard disk, una scheda audio compatibile DirectX e una scheda video DirectX 9 con 1GB di memoria. Si consiglia una GTX 260 o una Radeon HD 4890, o una soluzione più potente e recente"

budget non molto superiore a 500€

http://www.tomshw.it/forum/gaming-overclock/239256-configurazione-pc.html

riguardo alla phenom mi è stato detto che fa molto rumore. Se è effettivamente così con cosa la sostituireste?

Ultima modifica da un moderatore:
tanto per capirci qualcosa come mai consiglieresti quel CPU che è dual core al posto di uno che è quad core? già deduco che sia migliore dal costo, ma è una curiosità...

inoltre andrebbero aggiunti dei dissipatori o lka tua nuova configurazione sarebbe a posto così?

avevo dimenticato che mi servono 6 porte USB dietro e 2 davanti al case, sono presenti nella tua configurazione?
non intendo fare overclock nel caso fosse utile saperlo

Ultima modifica:
tanto per capirci qualcosa come mai consiglieresti quel CPU che è dual core al posto di uno che è quad core? già deduco che sia migliore dal costo, ma è una curiosità...

inoltre andrebbero aggiunti dei dissipatori?

Guarda questo grafico, puoi notare che skyrim (come molti altri giochi in commercio) gira molto meglio su un i3 visto che di solito i giochi non sfruttano più di 2 core e poi mettendo un i3 hai la possibilità di passare ad un i5 Ivy Bridge. Nella mia conf il case ha 2 porte USB anteriori e la scheda madre ne ha 6 posteriori quindi credo vada bene

i5 ivy bridge spero non debba servirmi dato che questo pc dovrà durarmi parecchio...

1) andrebbe aggiunto un dissipatore o è a posto così?
2) ho un monitor bello vecchio: acer 4:3 model no AL1716s, questo potrebbe rendere inutile avere una buona scheda video? (scusa l'ignoranza ma non ne so molto riguardo a ciò...)

i5 ivy bridge spero non debba servirmi dato che questo pc dovrà durarmi parecchio...

1) andrebbe aggiunto un dissipatore o è a posto così? no va bene quello stock
2) ho un monitor bello vecchio: acer 4:3 model no AL1716s, questo potrebbe rendere inutile avere una buona scheda video? (scusa l'ignoranza ma non ne so molto riguardo a ciò...) a quella risoluzione il carico di lavoro maggiore è svolto dalla CPU e non dalla VGA che resta comunque importante

risposte nel quote

ma quindi di fatto con un monitor così nonostante una buona scheda video non riuscirei a giocare con una buona grafica?

non capisco: c'è già lo stock nella configurazione o non è compreso ma mi converrebbe aggiungerlo?

tanto per curiosità, è vero che come mi hanno detto la phenom produce molto rumore?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro