dopo tanto tempo di ricerche, cliccate di sit e altro sono giunta ad una possibile configurazione del mio pc.
Ecco quello che ho ricavato:
PROCESSORE: AMD Athlon 64; 3200+; Skt939 tray Venice
SCHEDA MADRE: MSI K8N Neo4- F
RAM: Twinmos Dual Channel Kit 2 * 512 mb (TOT. 1 GIGA); CL2.5 DDR400
HARD DISK: Hitachi 80GB SATA 7200rpm 8MB e Maxtor 160GB SATA
SCHEDA VIDEO: Nvidia 6600 256MB PCI-E PEAK
MASTERIZZATORE DVD: NEC 3540 Dvd Dual Layer 16x
3 PORTE FIREWIRE CARD 1394 (per scaricare video dalla telecamera)
VENTOLA RAFFREDDAMENTO PROCESSORE: Thermaltake- Silent
TASTIERA E MOUSE INFRAROSSI: Logitech
Tuttavia ho ancora una serie di dubbi che non ho sciolto:
1) Come scheda madre mi consigliate un Asus o Msi ( recentemente ho letto cose poco carine sull'Msi )?
2)Molte persone mi hanno consigliato di comprare due hard disk per questioni di sicurezza per il salvataggio dati..dite che serve?
3)Il processore AMD è l'unico che va a 64 bit, almeno per ora. Alcuni dicono che non si sfrutta a dovere, altri che i processori AMD fondono spesso, altri ancora consigliano di aspettare il 64 bit della Intel...
4) Su Ram , masterizzatore e Scheda Video mi sento sicura ma se volete potete aggiungere qualcosa!
5)Sono indecisa se installare anche una scheda audio e comprare le casse della creative..alcuni mi dicono che comunque posso sfruttare la scheda madre..
penso di utilizzare il computer per queste esigenze ( calcolate che in famiglia siamo in tre ): scaricare musica-film-dati-programmi, navigare in internet, chattare, masterizzare...non penso di utilizzarlo per giocare
Ecco quello che ho ricavato:
PROCESSORE: AMD Athlon 64; 3200+; Skt939 tray Venice
SCHEDA MADRE: MSI K8N Neo4- F
RAM: Twinmos Dual Channel Kit 2 * 512 mb (TOT. 1 GIGA); CL2.5 DDR400
HARD DISK: Hitachi 80GB SATA 7200rpm 8MB e Maxtor 160GB SATA
SCHEDA VIDEO: Nvidia 6600 256MB PCI-E PEAK
MASTERIZZATORE DVD: NEC 3540 Dvd Dual Layer 16x
3 PORTE FIREWIRE CARD 1394 (per scaricare video dalla telecamera)
VENTOLA RAFFREDDAMENTO PROCESSORE: Thermaltake- Silent
TASTIERA E MOUSE INFRAROSSI: Logitech
Tuttavia ho ancora una serie di dubbi che non ho sciolto:
1) Come scheda madre mi consigliate un Asus o Msi ( recentemente ho letto cose poco carine sull'Msi )?
2)Molte persone mi hanno consigliato di comprare due hard disk per questioni di sicurezza per il salvataggio dati..dite che serve?
3)Il processore AMD è l'unico che va a 64 bit, almeno per ora. Alcuni dicono che non si sfrutta a dovere, altri che i processori AMD fondono spesso, altri ancora consigliano di aspettare il 64 bit della Intel...
4) Su Ram , masterizzatore e Scheda Video mi sento sicura ma se volete potete aggiungere qualcosa!
5)Sono indecisa se installare anche una scheda audio e comprare le casse della creative..alcuni mi dicono che comunque posso sfruttare la scheda madre..
penso di utilizzare il computer per queste esigenze ( calcolate che in famiglia siamo in tre ): scaricare musica-film-dati-programmi, navigare in internet, chattare, masterizzare...non penso di utilizzarlo per giocare