configurazione pc: aiutoo!

Pubblicità

saretta

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
dopo tanto tempo di ricerche, cliccate di sit e altro sono giunta ad una possibile configurazione del mio pc.

Ecco quello che ho ricavato:

PROCESSORE: AMD Athlon 64; 3200+; Skt939 tray Venice

SCHEDA MADRE: MSI K8N Neo4- F

RAM: Twinmos Dual Channel Kit 2 * 512 mb (TOT. 1 GIGA); CL2.5 DDR400

HARD DISK: Hitachi 80GB SATA 7200rpm 8MB e Maxtor 160GB SATA

SCHEDA VIDEO: Nvidia 6600 256MB PCI-E PEAK

MASTERIZZATORE DVD: NEC 3540 Dvd Dual Layer 16x

3 PORTE FIREWIRE CARD 1394 (per scaricare video dalla telecamera)

VENTOLA RAFFREDDAMENTO PROCESSORE: Thermaltake- Silent

TASTIERA E MOUSE INFRAROSSI: Logitech

Tuttavia ho ancora una serie di dubbi che non ho sciolto:

1) Come scheda madre mi consigliate un Asus o Msi ( recentemente ho letto cose poco carine sull'Msi )?
2)Molte persone mi hanno consigliato di comprare due hard disk per questioni di sicurezza per il salvataggio dati..dite che serve?
3)Il processore AMD è l'unico che va a 64 bit, almeno per ora. Alcuni dicono che non si sfrutta a dovere, altri che i processori AMD fondono spesso, altri ancora consigliano di aspettare il 64 bit della Intel...
4) Su Ram , masterizzatore e Scheda Video mi sento sicura ma se volete potete aggiungere qualcosa!
5)Sono indecisa se installare anche una scheda audio e comprare le casse della creative..alcuni mi dicono che comunque posso sfruttare la scheda madre..

penso di utilizzare il computer per queste esigenze ( calcolate che in famiglia siamo in tre ): scaricare musica-film-dati-programmi, navigare in internet, chattare, masterizzare...non penso di utilizzarlo per giocare

ottima....... cambierei solo il maxtor per un Seagate Barracudae la scheda video...... se non lo utilizzi per i giochi basta una X550XT se risparmi li metti sul procio ;) ciao

La prima cosa che mi viene in mente è: che te ne fai di una scheda video così? Forse è un po' eccessiva...
Quella degli HD è una buona idea.
Per il resto non mi pronuncio.

Ciao

saretta ha detto:
dopo tanto tempo di ricerche, cliccate di sit e altro sono giunta ad una possibile configurazione del mio pc.

Ecco quello che ho ricavato:

PROCESSORE: AMD Athlon 64; 3200+; Skt939 tray Venice

SCHEDA MADRE: MSI K8N Neo4- F

RAM: Twinmos Dual Channel Kit 2 * 512 mb (TOT. 1 GIGA); CL2.5 DDR400

HARD DISK: Hitachi 80GB SATA 7200rpm 8MB e Maxtor 160GB SATA

SCHEDA VIDEO: Nvidia 6600 256MB PCI-E PEAK

MASTERIZZATORE DVD: NEC 3540 Dvd Dual Layer 16x

3 PORTE FIREWIRE CARD 1394 (per scaricare video dalla telecamera)

VENTOLA RAFFREDDAMENTO PROCESSORE: Thermaltake- Silent

TASTIERA E MOUSE INFRAROSSI: Logitech

Tuttavia ho ancora una serie di dubbi che non ho sciolto:

1) Come scheda madre mi consigliate un Asus o Msi ( recentemente ho letto cose poco carine sull'Msi )?
2)Molte persone mi hanno consigliato di comprare due hard disk per questioni di sicurezza per il salvataggio dati..dite che serve?
3)Il processore AMD è l'unico che va a 64 bit, almeno per ora. Alcuni dicono che non si sfrutta a dovere, altri che i processori AMD fondono spesso, altri ancora consigliano di aspettare il 64 bit della Intel...
4) Su Ram , masterizzatore e Scheda Video mi sento sicura ma se volete potete aggiungere qualcosa!
5)Sono indecisa se installare anche una scheda audio e comprare le casse della creative..alcuni mi dicono che comunque posso sfruttare la scheda madre..

penso di utilizzare il computer per queste esigenze ( calcolate che in famiglia siamo in tre ): scaricare musica-film-dati-programmi, navigare in internet, chattare, masterizzare...non penso di utilizzarlo per giocare
se non ci giochi il pc che hai in tenzione di prendere va benissimo....
1)da quello che so le msi vanno abbastanza bene.
2)comprare un'altro hd non è necessario,almeno che non hai dati nel pc che non puoi permetterti di perdere.cmq io ti consiglio di prendere un hd da 120 gb cosi hai meno problemi di spazio in futuro e costa pochi euro in piu dell' 80 gb!
3)l'amd 64 è vero che non lo sfrutti al massimo ora,non è vero che il solo ad essere a 64 bit e chi ti ha detto che i proci amd 64 fondono spesso ti ha detto una grande cavolata....vanno benissimo!
4)per me li sei apposto!
5)la scheda audio della piastra va piu che bene....un sistema casse 5.1 ce lo puoi attaccare benissimo.
ciao.

se nn hai grosse pretese anche una asrock andrebbe bene...

la msi e la dfi per me sono le migliori poi vengono le altre....

saretta ha detto:
Per quello che lo usi forse meglio una 6200 (in termini di prezzo)

Ultima modifica:
Msi è okkkkk!
tieni il dissi boxato con la cpu.
(il frastuono di ali e scheda video renderanno inutile la spesa di un dissi apposito).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro