configurazione pc aiuto!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

LuckGamer

Utente Attivo
168
2
allora praticamente avevo intensione di fare un pc pricipalmente da gaming ma anche editing non particolarmente pesante e anche usare programmi pesanti come autocad ecc.. avevo in mente questa configurazione (1200€-1100€)

processore: i7 4790k
scheda video: gigabyte gtx 970 g1 o oc oppure galax gtx970 black edition
sarei orientato verso la galax però visto che costa poco ed è gia overcloccata anche se poi posso fare qualche piccolissimo overclock anche se non ai livelli della g1.
scheda madre : gigabyte gaming 3 z97
ram: per quanto riguarda le ram non so se andare a 8 oppure a 16... certamente risparmio qualcosina andando su 8 ma poi se faccio editing o altri programmi come autocad ce la fanno 8?Non in modo pesante li uso ma li uso un po cosi per imparare.. comunque stavo pensando alle 8 - 16 della kingston 1866 o 1600 non so.
alimentatore: stavo pensando a un coolermaster 750M quello modulare per sicurezza
case: coolermaster haf 912 o non so al massimo corsair 300d
hard disk: vabbe 1 tb saegate
ssd: 120 gb o samsung oppure crucial non so
dissipatore: stavo pensando un dissipatore a liquido come il seidon 120v visto che costa poco.

non so ditemi se questa configurazione va bene non so magari in futuro posso fare qualche piccolo overclock ma non esagerato piccolissimo xD per quanto riguarda il processore ho scelto questo perchè mi sembra buono... come prezzo lo ho trovato su questo negozio a 290 euro circa consigliatemi se questo negozio è sicuro: .:: [url]www.taocomputer.it ::.[/URL]
non vorrei ci sia qualche limitazione in questo processore xD
non so se la scheda video va bene... e non so neanche se la scheda madre va bene xD insomma consigliatemi
qualcosa di buono si per giocare e anche per ufficio ma che non porti i prezzi alle stelle, il budget e circa di 1200 euro 1100 devo oscillare tra questa cifra poi se costa qualche euro in piu non fa niente però vorrei cercare di risparmiare il massimo xD grazie!
 
Ultima modifica:

Roberto Comastri

Utente Attivo
705
117
CPU
AMD FX 6300 + Arctic Alpine 64 PRO Rev 2.0
Scheda Madre
Asus M5A97 EVO R2.0
HDD
SSD SAMSUNG 840 EVO 120Gb + WD Caviar Blue 1 Tb
RAM
Crucial 1600MHZ 2x4Gb CL9
GPU
Asus GT 630 2Gb DDR3
Monitor
Benq GL2450HM
PSU
XFX XTR 550
Case
NZXT S340 White
OS
Win 10
allora praticamente avevo intensione di fare un pc pricipalmente da gaming ma anche editing non particolarmente pesante e anche usare programmi pesanti come autocad ecc.. avevo in mente questa configurazione (1200€-1100€)

processore: i7 4790k
scheda video: gigabyte gtx 970 g1 o oc oppure galax gtx970 black edition
sarei orientato verso la galax però visto che costa poco ed è gia overcloccata anche se poi posso fare qualche piccolissimo overclock anche se non ai livelli della g1.
scheda madre : gigabyte gaming 3 z97
ram: per quanto riguarda le ram non so se andare a 8 oppure a 16... certamente risparmio qualcosina andando su 8 ma poi se faccio editing o altri programmi come autocad ce la fanno 8?Non in modo pesante li uso ma li uso un po cosi per imparare.. comunque stavo pensando alle 8 - 16 della kingston 1866 o 1600 non so.
alimentatore: stavo pensando a un coolermaster 750M quello modulare per sicurezza
case: coolermaster haf 912 o non so al massimo corsair 300d
hard disk: vabbe 1 tb saegate
ssd: 120 gb o samsung oppure crucial non so
dissipatore: stavo pensando un dissipatore a liquido come il seidon 120v visto che costa poco.

non so ditemi se questa configurazione va bene non so magari in futuro posso fare qualche piccolo overclock ma non esagerato piccolissimo xD per quanto riguarda il processore ho scelto questo perchè mi sembra buono... come prezzo lo ho trovato su questo negozio a 290 euro circa consigliatemi se questo negozio è sicuro: .:: www.taocomputer.it ::.
non vorrei ci sia qualche limitazione in questo processore xD
non so se la scheda video va bene... e non so neanche se la scheda madre va bene xD insomma consigliatemi
qualcosa di buono si per giocare e anche per ufficio ma che non porti i prezzi alle stelle, il budget e circa di 1200 euro 1100 devo oscillare tra questa cifra poi se costa qualche euro in piu non fa niente però vorrei cercare di risparmiare il massimo xD grazie!
Il processore va sicuramente molto bene, bisogna capire se lo sfrutterai...
la scheda video è ovviamente ottima ma io starei sulla gigabyte g1 anche se costa 20€ in più, potresti anche dare un'occhiata alla msi
la scheda madre va bene ma ti consiglio di guardare anche la asrock z97 extreme 4
Per la ram ti consiglio 2x4 kingston fury 1866 che vanno benissimo poi un domani se vedi che ti possono servire puoi prenderne altri due banchi
Come alimentatore ti consiglio l'xfx xtr 650 o l'antec edge 650
per il case ti consiglio il carbide 300r
hd va bene il saegate ma per esperienze personali ti consiglio il caviar blue
per l'ssd ti consiglio o l'840evo di samsung o l'm500 di crucial o l'ocz arc 100 sempre da 120gb (prendi quello che costa meno)
e qua arrivano i problemi... se vuoi fare overclock ci vuole un dissipatore aria o liquido che sia. Quindi, ti serve davvero la versione k e la scheda madre z??? se si ti consiglio di prendere o il noctua nh d14 o per quelli a liquido non sotto il corsair h 75 meglio h1xx)
 
Ultima modifica:

LuckGamer

Utente Attivo
168
2
se in futuro ci sarà bisogno li farò certamente dei piccoli overclock.. per quanto riguarda l'alimentatore costano piu di 100 euro non so se ne vale la pena in questo momento stavo vedendo appunto un termaltake berlin 630 xD non so dimmi tu per quanto riguarda il dissipatore non so ma devo arrivare a un prezzo di max 1200 quindi se riusciamo a scendere qualcosina un po meglio certamente xD...

- - - Updated - - -

con questi componenti ho superato i 1200 xD
 

Roberto Comastri

Utente Attivo
705
117
CPU
AMD FX 6300 + Arctic Alpine 64 PRO Rev 2.0
Scheda Madre
Asus M5A97 EVO R2.0
HDD
SSD SAMSUNG 840 EVO 120Gb + WD Caviar Blue 1 Tb
RAM
Crucial 1600MHZ 2x4Gb CL9
GPU
Asus GT 630 2Gb DDR3
Monitor
Benq GL2450HM
PSU
XFX XTR 550
Case
NZXT S340 White
OS
Win 10
se in futuro ci sarà bisogno li farò certamente dei piccoli overclock.. per quanto riguarda l'alimentatore costano piu di 100 euro non so se ne vale la pena in questo momento stavo vedendo appunto un termaltake berlin 630 xD non so dimmi tu per quanto riguarda il dissipatore non so ma devo arrivare a un prezzo di max 1200 quindi se riusciamo a scendere qualcosina un po meglio certamente xD...
Io non risparmierei sull'alimentatore. ti ho indicato quelli perchè sono modulari ma se non lo vuoi per forza modulare (e in genera si risparmia molto) ti consiglio l'xfx pro 650w o il seasonic s12II 620.
Se adesso non vuoi fare overclock ma vuoi prendere lo stesso il processore k ti consiglio di acquistare un dissipatore ad aria da poco (vedi cooler master 212evo)e poi quando sentirai il bisogno di overcloccare comprerai un dissipatore superiore. (volendo potresti tenere anche il dissipatore stock)
 

LuckGamer

Utente Attivo
168
2
il seasonic è abbastanza buono anche come prezzo ma che differenza ce con l'xfx?Ah per quanto riguarda il processore il link per comprarlo che ho messo sopra va bene?? con un coolermaster 212evo si hanno delle temperature ottime per un processore 4790k?

- - - Updated - - -

quale negozio mi consigli per comprare il processore
 
Ultima modifica:

Roberto Comastri

Utente Attivo
705
117
CPU
AMD FX 6300 + Arctic Alpine 64 PRO Rev 2.0
Scheda Madre
Asus M5A97 EVO R2.0
HDD
SSD SAMSUNG 840 EVO 120Gb + WD Caviar Blue 1 Tb
RAM
Crucial 1600MHZ 2x4Gb CL9
GPU
Asus GT 630 2Gb DDR3
Monitor
Benq GL2450HM
PSU
XFX XTR 550
Case
NZXT S340 White
OS
Win 10
il seasonic è abbastanza buono anche come prezzo ma che differenza ce con l'xfx?Ah per quanto riguarda il processore il link per comprarlo che ho messo sopra va bene?? con un coolermaster 212evo si hanno delle temperature ottime per un processore 4790k?

- - - Updated - - -

quale negozio mi consigli per comprare il processore
Ti consiglio di acquistare tutto in un unico shop così non paghi 20 volte le spese di spedizioni. Oppure Amazon :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili