• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione PC 700 euro

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 102838
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 102838

Ospite
Ciao a tutti!
Un mio amico mi ha chiesto di fargli una configurazione per gaming che potesse durargli abbastanza con qualche upgrade di anno in anno. :inchino:
Possiede già: Windows 7 ultimate - tastiera e mouse - schermo da 1280*1024

Io pensavo ad una cosa del genere:

PC2 700.webp

Il case mi sembra ottimo.:love:
L'ho preso perchè gli piaceva molto in estetica e soprattutto perchè essendo fatto con ottimi materiali avrà lunga vita. Idem per l'ali.
(in realtà volevo l' XFX ma non c'era al momento nello shop)

Non è intenzionato a fare Crossfire/SLI mentre vorrebbe cimentarsi nell' overclock, quando ne avrà bisogno: Il dissipatore lo prenderà quindi più avanti.
Vorrebbe anche comprare entro un anno un FullHD. La 6870 penso che ad eccezione di giochi pesanti (BF3 - Metro2033 - Ecc...) vada benissimo con tutti i dettagli al massimo. Pensarà poi più avanti a cambiare anche quella. :sisi:

Altri upgrade saranno:
-SSD
-Masterizzatore Blu ray

Tutto quì.
Grazie a tutti del vostro utile aiuto! :lol:

aspetta xfx domani lo metteranno probabilmente, per il resto a occhio mi sembra vada tutto bene :sisi: la vga se gioca a quella risoluzione andrà benissimo, ma quando cambierà credo dovrà cambiare la scheda video assieme al monitor..cmq per ora direi tutto ok

se vuole spingere un pò in overclock forse è meglio puntare su una mobo tipo as rockz77 extreme 4 o una msi z77a gd55

Per l'ali lo so... (ma quelli della chiave si divertono a fare scherzi alla gente togliendo articoli e riaggiungendoli dopo 1 ora? :asd:

Per la scheda video piccola domanda:
Ad eccezione dei più moderni, sui giochi leggermente più vecchi o magari anche moderni (ai livelli di diablo3 ), con dettagli tutti al massimo non dovrebbe comunque rimanere sui 30/40 fps?

---------- Post added at 21:47 ---------- Previous post was at 21:47 ----------

Mmm diciamo che al massimo vorrebbe arrivare sui 4.3... Troppo?

a 1280x1024??

high-1280_t.png

andrà a bomba su diablo

Nono! XD
Parlo di un full hd.

A 1280*1024 ne regge due in contemporanea di Diablo 3 :D

Riguardo a Diablo comunque la 6850 già va bene in fullHD (ho visto la recensione quì su tomsh). Per gli altri giochi invece?
Magari anche accontentarsi di rimanere sui dettagli al massimo abbassando la risoluzione a 1600 andrebbe bene...

io a bf3 con la 6870 gioco in full con dettagli su alto a buoni fps...tra i 40 e i 60 di picco massimo e minimo

Allora direi che va benissimo. Non è un gamer molto pretensioso e semmai la potrà cambiare in futuro. ;)

A questo punto grazie di tutto. Posso procedere con l'ordine? Semmai c'era quel piccolo dubbio sulla scheda madre di andreabi63... Semmai aspettiamo e vediamo cosa dice :)

---------- Post added at 22:41 ---------- Previous post was at 22:40 ----------

Scusate per i troppi "semmai" ho un sonno bestia :D

si semmai aspetta altri consigli..anzi ti mando qualcuno se riesco così concludiamo presto.

semmai ti risponderanno domani

semmai :P

ps:ho tanto sonno pure io :asd: col terremoto sta notte non ho dormito nulla

Ho letto che il case ti piace tanto.....ma risparmiando su quello puoi prendere una 7850 che si terrà con il nuovo monitor:ok:
Se invece è innamorato del case, fai finta che non ti ho detto niente perchè la configurazione è ottima:asd: (metti un ali XFX come consigliato:sisi:)

Ho letto che il case ti piace tanto.....ma risparmiando su quello puoi prendere una 7850 che si terrà con il nuovo monitor:ok:
Se invece è innamorato del case, fai finta che non ti ho detto niente perchè la configurazione è ottima:asd: (metti un ali XFX come consigliato:sisi:)

Si ma come ho già spiegato non è un gamer accanito e preferirei farlo spendere per un prodotto che una volta comprato non necessiterà sostituzioni. Anche a scapito della scheda video che dovrebbe comunque reggere per quei giochi più tranquilli.

Scheda madre quindi è OK?

Piccola parentesi: il 500r potrebbe ospitare un piccolo sistema di raffreddamento a liquido (è meglio se chiedo nell'apposita sezione?)

si semmai aspetta altri consigli..anzi ti mando qualcuno se riesco così concludiamo presto.

semmai ti risponderanno domani

semmai :P

ps:ho tanto sonno pure io :asd: col terremoto sta notte non ho dormito nulla

Sei in di quella zona? Se è così mi dispiace è stato piuttosto disastroso...

Comunque io non è per via del terremoto, solo che dopo aver fatto 100 vasche a nuoto in un'ora ti senti abbastanza esaurito :suicidio:

Comunque non andiamo troppo :ot: :)

Nel 500r dovrebbe entrarci qualsiasi cosa, ma per essere sicuri apri una discussione.....
Mobo ok...:ok:

Si ma come ho già spiegato non è un gamer accanito e preferirei farlo spendere per un prodotto che una volta comprato non necessiterà sostituzioni. Anche a scapito della scheda video che dovrebbe comunque reggere per quei giochi più tranquilli.

Scheda madre quindi è OK?

Piccola parentesi: il 500r potrebbe ospitare un piccolo sistema di raffreddamento a liquido (è meglio se chiedo nell'apposita sezione?)

Sei in di quella zona? Se è così mi dispiace è stato piuttosto disastroso...

Comunque io non è per via del terremoto, solo che dopo aver fatto 100 vasche a nuoto in un'ora ti senti abbastanza esaurito :suicidio:

Comunque non andiamo troppo :ot: :)
no non son della zona dell'epicentro ma il terremoto s'è sentito forte nei pressi di padova...e anche le ulteriori scosse

per il raffreddamento a liquido chiedi in sezione che la son esperti ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro