Configurazione pc-700€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Alex07

Nuovo Utente
87
0
Ciao a tutti!! volevo chiedervi se questa configurazione è buona, se tutti i pezzi sono compatibili fra loro e se ce qualcosa da cambiare ditelo!!
Vi dico solo una cosa: compro solo da amazon!!! è l'unico di cui mi fido (per esperienza)!!:figo:
IL mio budget è inferiore ai 700€ ma non devo per forza arrivare ai 700, meno è meglio è!!

Case coolermaster haf 932 advanced 118,70€
alimentatore enermax naxn 500w 41,89€
processore intel i5-4670k 207,89€
dissipatore coolermaster hyper 412s 33,56€
scheda madre asus h87-pro 102,86€
ssd kingston hyper x 3k 120GB 89,00€
RAM corsair vengeance 1 da 8GB 71,85€
masterizzatore lg gh24ns95 16,76€
HHD mio esterno WD 2TB
scheda video da comprare in seguito
TOTALE 682,51€
 

StrikeX

Utente Attivo
241
30
CPU
Intel i5-4670
Scheda Madre
Gygabyte H87-D3
HDD
Western Digital Caviar Blu 1TB
RAM
Corsair Vengeance Red 2x4GB 1600MHz
GPU
Nvidia GeForce GTX 760 DC II OC
PSU
XFX ProSeries 550W
Case
Aerocool Strike-X Advance White
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Andrebbe bene ma ci sono tre problemi :
1) Prendi due banchi da 4gb così sfrutti il dual channel e le RAM vanno molto meglio. Ti consiglio delle G.skill Ares
2) Visto che hai un processore da overclock, dovresti prendere una Z87 che sono fatte apposta per questo, le h87 purtroppo non lo sono.
3) Come alimentatore Fossi in te prenderei o l'XFX PRO 550W che non è modulare oppure l'XFX XXX 650W che è modulare.
Per il resto al limite mi sento di consigliarti il Samsung 840 EVO al posto di quello che hai.

Spero di esserti stato utile :asd:
 

Alex07

Nuovo Utente
87
0
Andrebbe bene ma ci sono tre problemi :
1) Prendi due banchi da 4gb così sfrutti il dual channel e le RAM vanno molto meglio. Ti consiglio delle G.skill Ares
2) Visto che hai un processore da overclock, dovresti prendere una Z87 che sono fatte apposta per questo, le h87 purtroppo non lo sono.
3) Come alimentatore Fossi in te prenderei o l'XFX PRO 550W che non è modulare oppure l'XFX XXX 650W che è modulare.
Per il resto al limite mi sento di consigliarti il Samsung 840 EVO al posto di quello che hai.

Spero di esserti stato utile :asd:


1)La ram ho pensato di prenderla da 8Gb perchè voglio aumentarla pian piano fino ad arrivare ai 32 gb supportati (fra molto tempo 3-4 anni)

2)l'overclock ho pensato di farlo dopo i 2 anni di garanzia anche perchè mi bastano i 3.8Ghz poi magari lo faccio e compro la nuova scheda madre

3)L'alimentatore perchè non va bene?? è un'enermax, i migliori... e costa anche 20€ in meno dell'xfx...

che ne dici?? ho sbagliato ragionamento??
 

StrikeX

Utente Attivo
241
30
CPU
Intel i5-4670
Scheda Madre
Gygabyte H87-D3
HDD
Western Digital Caviar Blu 1TB
RAM
Corsair Vengeance Red 2x4GB 1600MHz
GPU
Nvidia GeForce GTX 760 DC II OC
PSU
XFX ProSeries 550W
Case
Aerocool Strike-X Advance White
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
1)La ram ho pensato di prenderla da 8Gb perchè voglio aumentarla pian piano fino ad arrivare ai 32 gb supportati (fra molto tempo 3-4 anni)

2)l'overclock ho pensato di farlo dopo i 2 anni di garanzia anche perchè mi bastano i 3.8Ghz poi magari lo faccio e compro la nuova scheda madre

3)L'alimentatore perchè non va bene?? è un'enermax, i migliori... e costa anche 20€ in meno dell'xfx...

che ne dici?? ho sbagliato ragionamento??

1) 32gb di RAM non servono neanche a chi lavora con modelli tridimensionali, figurati per il gaming xD

2) Una scheda madre da overclock la pagheresti 30-40 euro in più, penso abbia più senso spendere adesso 30-40 euro più che 130 da tra 3-4 che oramai il processore sarà indietro di una o due generazioni xD

3) Guarda da quel che so io gli XFX vanno meglio poi non saprei. Io ho un XFX 550W e va che è una bomba, ti avevo consigliato il 650w solo per il fatto che era modulare e magari poteva interessarti. Inoltre gli alimentatori rendono al massimo quando il consumo del sistema è al 50-70% delle loro capacità, con questo pc e una GTX 770 magari saresti a circa 400w più o meno (:grat:) e in caso di futuri upgrade magari 50-100w in più avrebbero fatto comodo :asd:
 

Alex07

Nuovo Utente
87
0
1) 32gb di RAM non servono neanche a chi lavora con modelli tridimensionali, figurati per il gaming xD

2) Una scheda madre da overclock la pagheresti 30-40 euro in più, penso abbia più senso spendere adesso 30-40 euro più che 130 da tra 3-4 che oramai il processore sarà indietro di una o due generazioni xD

3) Guarda da quel che so io gli XFX vanno meglio poi non saprei. Io ho un XFX 550W e va che è una bomba, ti avevo consigliato il 650w solo per il fatto che era modulare e magari poteva interessarti. Inoltre gli alimentatori rendono al massimo quando il consumo del sistema è al 50-70% delle loro capacità, con questo pc e una GTX 770 magari saresti a circa 400w più o meno (:grat:) e in caso di futuri upgrade magari 50-100w in più avrebbero fatto comodo :asd:

1)Lo so che i 32 Gb non servono però penso sarebbe meglio fare un dual channel da 16GB anzi che 2 dual channel da 8 ciascuno... questo lo penso io poi non so dimmi tu...

2)la scheda madre se la devo prendere la prendo asus e dovrei prendere la Z-87-A e sforo con il budget.... quindi aspetto un po e poi quando mi tocca cambiare processore cambio anche scheda madre... se tu invece hai trovato una scheda madre asus z-87 su amazone mandami il link in messaggio privato(la vendita deve essere di amazon)
3)lo so anche io che vanno meglio ma costano anche di più... costa 25€ in più quello da 500w mentre quello di 650W addirittura il doppio!! e anche qui sforerei il budget
 

StrikeX

Utente Attivo
241
30
CPU
Intel i5-4670
Scheda Madre
Gygabyte H87-D3
HDD
Western Digital Caviar Blu 1TB
RAM
Corsair Vengeance Red 2x4GB 1600MHz
GPU
Nvidia GeForce GTX 760 DC II OC
PSU
XFX ProSeries 550W
Case
Aerocool Strike-X Advance White
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Sinceramente parlando stai facendo un mucchio di acquisti che poi pensi di cambiare non ha senso. Se non prendi una scheda madre da overclock, allora prendi l'i5-4670 invece che la versione K tanto l'overclock non porai farlo. Comunque

1) Allora se vuoi fare due banchi da 16, con quello da 8gb che prenderesti adesso che ci farai ?
2) Scheda madre non devi prenderla per forza ASUS, ci sta anche AsRock, Gygabyte e via dicendo. Ti consiglio non effettuare l'acquisto su Amazon in quanto ci sono shop in cui puoi risparmiare un bel pò rispetto ad esso.
3) Metti in ordine le idee, prima hai detto che gli enermax sono i migliori, ora che sai che gli XFX vanno meglio.

Ti invio in pm due siti su cui potresti risparmiare un bel pò.
 
  • Mi piace
Reazioni: fthebest

fthebest

Nuovo Utente
57
11
CPU
AMD FX 8350
Scheda Madre
ASUS M5A97 R2.0
HDD
Seagate Barracuda 2TB
RAM
CORSAIR XMS3 1600 MHz 2*4GB
GPU
ASUS gtx 660 Direct CU 2
Case
Cooler Master km 350
OS
Debian testing 64-bit / Windows 7 ultimate 64-bit
Per i banchi RAM ti conviene assolutamente il dual channel. La velocità di trasferimento è il doppio di quella di un banco in single channel e la velocità di trasferimento non dipende dalla dimensione del banco ma dal tipo di RAM. 32GB servono solo se usi talmente tante macchine virtuali da poter uccidere il tuo i5, per farti un esempio l'unica macchina con 32 GB di RAM che ho visto è un server con dual xeon 8 core con hyper threading per un totale di 32 core logici, ecco li forse andrebbero bene anche 64 GB di RAM ma sul tuo pc di casa per fare gaming ti dico che ora già 8 sono più di quelli che ti sevono.

L'utilizzo primario del tuo pc quale sarà? Se ci devi giocare sappi che con l'integrata della intel non vai molto lontano e che, fino a che non ti compri una scheda video decente, giocherai a livelli veramente bassi. Valuta tu se vale la pena di spendere 700€ oggi o aspettare di avere più soldi e comprare tutto insieme, considerando che i prezzi di molti componenti potrebbero essere scesi nel frattempo.
 

StrikeX

Utente Attivo
241
30
CPU
Intel i5-4670
Scheda Madre
Gygabyte H87-D3
HDD
Western Digital Caviar Blu 1TB
RAM
Corsair Vengeance Red 2x4GB 1600MHz
GPU
Nvidia GeForce GTX 760 DC II OC
PSU
XFX ProSeries 550W
Case
Aerocool Strike-X Advance White
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Anche perchè il 25 settembre saranno presentate le nuove Ati, quindi i prezzi di quelle "più vecchie" in teoria dovrebbero abbassarsi.
 

Alex07

Nuovo Utente
87
0
Per i banchi RAM ti conviene assolutamente il dual channel. La velocità di trasferimento è il doppio di quella di un banco in single channel e la velocità di trasferimento non dipende dalla dimensione del banco ma dal tipo di RAM. 32GB servono solo se usi talmente tante macchine virtuali da poter uccidere il tuo i5, per farti un esempio l'unica macchina con 32 GB di RAM che ho visto è un server con dual xeon 8 core con hyper threading per un totale di 32 core logici, ecco li forse andrebbero bene anche 64 GB di RAM ma sul tuo pc di casa per fare gaming ti dico che ora già 8 sono più di quelli che ti sevono.

L'utilizzo primario del tuo pc quale sarà? Se ci devi giocare sappi che con l'integrata della intel non vai molto lontano e che, fino a che non ti compri una scheda video decente, giocherai a livelli veramente bassi. Valuta tu se vale la pena di spendere 700€ oggi o aspettare di avere più soldi e comprare tutto insieme, considerando che i prezzi di molti componenti potrebbero essere scesi nel frattempo.

Ok quindi è meglio se prendo 4 da 4GB!! giusto??
per la scheda video lo so, devo prenderne una solo che per il momento non ho abbastanza soldi... penso che per natale dovrei riuscire a prenderne una, di sicuro nvidia, penso da una gtx 760 in su....

Ho visto un set di 2x4Gb memoria ddr3 corsair vengeance (questo è il codice dell'articolo CMZ8GX3M2A1600C9) al prezzo di 73,16€ che ne dite?? sono compatibili con la mia configurazione??
 
Ultima modifica:

fthebest

Nuovo Utente
57
11
CPU
AMD FX 8350
Scheda Madre
ASUS M5A97 R2.0
HDD
Seagate Barracuda 2TB
RAM
CORSAIR XMS3 1600 MHz 2*4GB
GPU
ASUS gtx 660 Direct CU 2
Case
Cooler Master km 350
OS
Debian testing 64-bit / Windows 7 ultimate 64-bit
Per ora di direi di prenderne due da 4. Con 16 GB non ci fai molto tieniti i soldi per la VGA ;).
Fossi in te comunque aspetterei natale per prendere tutto.
 

Alex07

Nuovo Utente
87
0
Per ora di direi di prenderne due da 4. Con 16 GB non ci fai molto tieniti i soldi per la VGA ;).
Fossi in te comunque aspetterei natale per prendere tutto.

Il problema è che il pc mi serve il prima possibile e cmq entro fine ottobre... devo prenderlo e poi le cose meno essenziali (anche se lo sono) le prendo dopo (vga)
ma quindi le ram che ho visto della corsair vanno bene??
 

fthebest

Nuovo Utente
57
11
CPU
AMD FX 8350
Scheda Madre
ASUS M5A97 R2.0
HDD
Seagate Barracuda 2TB
RAM
CORSAIR XMS3 1600 MHz 2*4GB
GPU
ASUS gtx 660 Direct CU 2
Case
Cooler Master km 350
OS
Debian testing 64-bit / Windows 7 ultimate 64-bit
O prendi le corsair vengeance o RAM DDR3 G.Skill Ares PC3-12800 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N XMP sempre 2x4GB
 

Alex07

Nuovo Utente
87
0
Bene allora prendo le corsair che mi convincono di più... grazie di tutto a tutti!!

- - - Updated - - -

STO IMPAZZENDOOOOO :muro:
qualcunp mi manda un link di una asus z-87 a a meno di 120€ o a l massimo un po in più!!!!!! non la trovooooooooo
 

Alex07

Nuovo Utente
87
0
Salve vorrei sapere che dissipatore mi consigliate per un i7-4770k con oc non troppo alto, ne vorrei avere uno che è compatibile con le memorie vengeance (high profile)!!
GRAZIE

gia che ci sono vi chiedo anche un alimentatore buono per supportare il tutto... avevo pensato a un enermax NAXN 500W, pero ho sentito che devono essere certificati per haswell (:retard:) sarebbe??
configurazione

coolermsater haf 932
alimentatore enermax naxn 500W
processore i7-4770k
disspitaore booooo
scheda madre asus z-87 a
ssd kingston hyper x 3k
ram 2x4 corsair vengeance high profile
 

Alessandro Giannetti

Utente Attivo
272
30
CPU
Intel Core i7-4770K 3.5Ghz 8MB 1150 Haswell con GPU HD4600 dissipatore: NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-UD5H
HDD
hdd 500 gb 7200 rpm samsung , SSD120 Gb EXTREEM EDITION SANDISK
RAM
DDR3 2133hz PC17000 16GB Corsair Vengeance Pro 1.5V CL9 Black (4x4GB)
GPU
Nvidia GTX 660 PNY OC edition
Audio
intregata 7.1 HD
Monitor
samsung T27B300 27"
PSU
Enermax Triathlor ETA650AWT 650W
Case
Phantom red NZXT 6 ventole
OS
windows 8.1 PRO 64bit
Salve vorrei sapere che dissipatore mi consigliate per un i7-4770k con oc non troppo alto, ne vorrei avere uno che è compatibile con le memorie vengeance (high profile)!!
GRAZIE

gia che ci sono vi chiedo anche un alimentatore buono per supportare il tutto... avevo pensato a un enermax NAXN 500W, pero ho sentito che devono essere certificati per haswell (:retard:) sarebbe??
configurazione

coolermsater haf 932
alimentatore enermax naxn 500W
processore i7-4770k
disspitaore booooo
scheda madre asus z-87 a
ssd kingston hyper x 3k
ram 2x4 corsair vengeance high profile


TI CONSIGLIO UN BEL NOCTUA NH-D14 SE VUOI UN BUON RAFFREDDAMENTO AD ARIA!
FAI ATTENZIONE PERò A PRENDERE LE MISURE DEL TUO CASE PER VERIFICARE SE ENTRA TUTTO BENE, è UN BEL BESTIONE!
NH-D14
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!