DOMANDA Configurazione pc 500-550 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nazo

Utente Èlite
2,631
1,131
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
X470GT8
HDD
Toshiba P300 1TB
RAM
8gb 2400mhz cl16
GPU
RX 580 Nitro+
Monitor
LG 21:9 25" 75hz
PSU
CM V550
Case
Sharkoon TG5 Red
Periferiche
G303 + Sharkoon PureWriter Kalih Bl

MarcoTuccia

Utente Attivo
889
150
CPU
Intel Pentium G4600
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI B250M PRO-VD
HDD
Seagate Barracuda 7200rpm 64mb cache 1tb
RAM
Patriot Viper 2x4gb 3000mhz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 970 Dual Fan
Monitor
Samsung SyncMaster S22B150
PSU
Corsair CX550M
Case
Jonsbo C2
Periferiche
Cooler Master Devastator 2 kit
OS
Windows 10 64 bit
@Signor Gaetano la prego, controlli tutti i componenti su Qmaxtech.
Per fare un esempio, lì il 1400 costa €139 e il 1300x €117.
 

Signor Gaetano

Nuovo Utente
46
1
Ok Grazie. Mi hanno detto che il cx450m è l'unico cx che usa la stessa piattaforma dei VS, e di prendere l'evga 430 oppure un bequiet system power 8. Quale scelgo? su taocomputer il system power 8 ha lo stesso prezzo, ma 500w. 50w in più sono meglio se in futuro volessi fare oc o cambiare cpu gpu?
@Nazo @Mattew87
 
Ultima modifica:
M

Mattew87

Ospite
Ok Grazie. Mi hanno detto che il cx450m è l'unico cx che usa la stessa piattaforma dei VS, e di prendere l'evga 430 oppure un bequiet system power 8. Quale scelgo? su taocomputer il system power 8 ha lo stesso prezzo, ma 500w. 50w in più sono meglio se in futuro volessi fare oc o cambiare cpu gpu?
@Nazo @Mattew87

È il CX750M che ha la stessa circuiteria della Serie VS. Il CX450M va bene prendi quello.
Se vuoi invece più watt in più (ma non servono) prendi il CX550M

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Signor Gaetano

Signor Gaetano

Nuovo Utente
46
1
Con una scheda video dedicata....


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Giusto <.<'
Ho letto un po' di guide sulla prima accensione, ed installerò windows con la chiavetta usb. Avrò qualche problema a visualizzare il video la prima volta, c'è qualcosa da fare in più visto che la scheda video non è integrata?
Io selezionerò da taocomputer assemblaggio semplice e test PC dei componenti scelti. Alla prima accensione devo configurare il bios in qualche modo, oltre a mettere la chiave usb come prima cosa da leggere? I driver della scheda madre processore scheda video ecc... come devo fare per installarli? Scusate se sto uscendo un po' dal topic.
 
Ultima modifica:

Actarus77

Utente Èlite
1,635
602
CPU
Ryzen7 1700
Dissipatore
HEATKILLER IV PRO+ HEATKILLER Tube 100 DDC+EK-CoolStream PE 240
Scheda Madre
Asrock x370 Taichi
HDD
SSD M.2 Corsair MP500 240 Gb - SSD 850 Evo 1 Tb-
RAM
G. Skill Trident Z 4 x 8 GB 3200 14 CL
GPU
Inno3D iChill GeForce GTX 1080 X3
Monitor
ASUS PG348Q
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
Phanteks P400S window
Periferiche
Tast Filco Majestouch 2-mouse Mad catz R.A.T. 8
OS
OSX - WINDOWS
Giusto <.<'
Ho letto un po' di guide sulla prima accensione, ed installerò windows con la chiavetta usb. Avrò qualche problema a visualizzare il video la prima volta, c'è qualcosa da fare in più visto che la scheda video non è integrata?
Io selezionerò da taocomputer assemblaggio semplice e test PC dei componenti scelti. Alla prima accensione devo configurare il bios in qualche modo, oltre a mettere la chiave usb come prima cosa da leggere? I driver della scheda madre processore scheda video ecc... come devo fare per installarli? Scusate se sto uscendo un po' dal topic.
Non devi far niente.I driver te li aggiornerà in automatico una volta installato tutto.Non ho letto tutto il tipic ma se hai scelto una GPU Nvidia l' unica cosa che dovrai fare una volta finito tutto è di andare qui:http://www.nvidia.it/object/geforce-experience-it.html
e scaricarti GeForce Experience.In modo che se usciranno degli aggiornamenti x la GPU te li da in automatico
 
M

Mattew87

Ospite
Giusto <.<'
Ho letto un po' di guide sulla prima accensione, ed installerò windows con la chiavetta usb. Avrò qualche problema a visualizzare il video la prima volta, c'è qualcosa da fare in più visto che la scheda video non è integrata?
Io selezionerò da taocomputer assemblaggio semplice e test PC dei componenti scelti. Alla prima accensione devo configurare il bios in qualche modo, oltre a mettere la chiave usb come prima cosa da leggere? I driver della scheda madre processore scheda video ecc... come devo fare per installarli? Scusate se sto uscendo un po' dal topic.

Non avrai problemi perché potrai visualizzare tutto.
Dopo aver installato Windows dovrai installare i vari driver tra cui quelli della scheda grafica


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Signor Gaetano
M

Mattew87

Ospite
Se hai un GPU Nvidia, Quando installi i driver grafici, evita assolutamente di installare GEFORCE EXPERIENCE che è il diavolo, spesso fa girare i giochi malissimo con cali di frame vari


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Signor Gaetano

Signor Gaetano

Nuovo Utente
46
1
Non avrai problemi perché potrai visualizzare tutto.
Dopo aver installato Windows dovrai installare i vari driver tra cui quelli della scheda grafica


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ma per installare tutti i driver, lo fa automaticamente, dopo la prima accensione quando metterò la chiave usb e installerò windows?
Stavo valutando di spendere qualcosina in più (50-60€). E' meglio un processore migliore o una scheda video migliore, per un uso da gaming? Credo proprio la scheda video.
Se prendessi una gtx 1060 3gb, dovrei cambiare qualcosa della mia configurazione che mi avete consigliato? Ho visto che tra 1050ti e 1060 3gb cambia molto, ma soprattutto ho visto che il prezzo delle schede video in questa estate è salito del doppio, mentre la 1050ti potrebbe convenire ancora. (Vedevo spesso consigliate le rx470 invece della 1050, ma ora non le vedo neanche più).
Su taocomputer ho visto questa https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=35047 che non è disponibile. Me la consigliate?
Grazie ;)

P.s.
Ho deciso di prendere il be quiet system 8 https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=36193
invece del corsair cx450m
 
Ultima modifica:
M

Mattew87

Ospite
Ma per installare tutti i driver, lo fa automaticamente, dopo la prima accensione quando metterò la chiave usb e installerò windows?
Stavo valutando di spendere qualcosina in più (50-60€). E' meglio un processore migliore o una scheda video migliore, per un uso da gaming? Credo proprio la scheda video.
Se prendessi una gtx 1060 3gb, dovrei cambiare qualcosa della mia configurazione che mi avete consigliato? Ho visto che tra 1050ti e 1060 3gb cambia molto, ma soprattutto ho visto che il prezzo delle schede video in questa estate è salito del doppio, mentre la 1050ti potrebbe convenire ancora. (Vedevo spesso consigliate le rx470 invece della 1050, ma ora non le vedo neanche più).
Su taocomputer ho visto questa https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=35047 che non è disponibile. Me la consigliate?
Grazie ;)

P.s.
Ho deciso di prendere il be quiet system 8 https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=36193
invece del corsair cx450m

Quella zotac lasciala perdere.
Prendi qualcosa di più performante che magari raffredda anche meglio con doppia ventola.
Con una scheda video del genere non hai bisogno di cambiare processore.
Altrimenti prendi la 1050ti.
L'alimentatore va bene
Dopo che hai installato Windows, ti consiglio di avviare DRIVER BOOSTER così installa tutti i driver che deve.
Solamente per la scheda video scarica il setup dal sito Nvidia qui http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Signor Gaetano

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!