Configurazione pc 450 euro

Aerfob70

Nuovo Utente
13
2
Intendevi scendere a 4 GB di ram? l' i3 sarebbe più performante? Cmq per quanto riguarda il discorso piattaforma morta in partenza capisco cosa intendi..ma nell'ipotesi che questo pc non venga aggiornato in nessun componente diciamo da qui a 4/5 anni , quante possibilità avrei di farlo in seguito , nel caso scegliessi la piattaforma intel? (Grazie per le risposte riguardanti alimentatore e case)
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Se tanto ti da tanto, tra 4/5 anni potresti cambiare piattaforma se necessario.
Un upgrade del genere andrebbe bene se fatto con delle valide necessità e entro tempi non troppo lunghi, visto che intel cambia socket ogni 2 anni.
 

Aerfob70

Nuovo Utente
13
2
Perfetto , dato che non ho intenzione di effettuare un cambiamento in tempi relativamente brevi (non ne ho necessità) , la mia scelta rimane la configurazione amd. Rinnovo i miei ringraziamenti ad entrambi!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Il nabbo di turno

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Intendevi scendere a 4 GB di ram? l' i3 sarebbe più performante? Cmq per quanto riguarda il discorso piattaforma morta in partenza capisco cosa intendi..ma nell'ipotesi che questo pc non venga aggiornato in nessun componente diciamo da qui a 4/5 anni , quante possibilità avrei di farlo in seguito , nel caso scegliessi la piattaforma intel? (Grazie per le risposte riguardanti alimentatore e case)

Si 4GB, l'i3 è meglio.............da qui a 4/5 anni in effetti potresti anche riprendertene uno nuovo, ma se scegliessi intel potresti trovare magari in futuro degli i5 o i7 skylake o kaby lake a buon prezzo e ci tiri avanti per un altro lustro se va bene :) (con amd non lo potresti fare perchè è a fine ciclo)......
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Dipende sempre da quello che si deve fare, cosiderato anche che upgradare un processore è un pochino più complesso che upgradare una scheda video.
 

Aerfob70

Nuovo Utente
13
2
Dato che non ritengo di aver bisogno di effettuare un upgrade in un futuro prossimo penso di scegliere amd.. grazie nuovamente a entrambi!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili