DOMANDA Configurazione PC 400 euro.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Tartains

Nuovo Utente
20
1
Per giocare in HD in ultra (senza qualche filtro) la scheda giusta è la GTX 950. Un'esperienza ottima puoi ottenerla con una r7 370, prendi l'xfx 370 a 10 euro in più della 360. Xfx ha adottato una ventola rumorosa, secondo i test di Tom's un pò fastidiosa (hanno testato quella con due ventole). Però l'esperienza di gioco è molto superiore alla 360.
Processore: i3 o g4400? È un pò lo stesso discorso che si faceva con il g3258. In gaming l'i3 è molto migliore è i giochi partiranno tutti. Con il Pentium c'è il rischio che si debba aspettare qualche patch correttiva perché perché il dual core sia fra i requisiti minimi in qualche gioco. In generale, se pensi di passare all'i5 in tempi ragionevoli, credo che spendere il doppio per l'i3 6100 possa anche risparmartelo ( le differenze vanno da un 10% ad un 40% nei diversi ambiti, fra le peggiori ci sono spesso i giochi, va detto).
Prendi una b150, se non altro perché ti troveresti un pò a corto di periferiche, e potresti dover prendere adattatori anche solo per collegare 2 ventole, tanto vale spendere quei pochi euro in piú prima.
Per il resto, comprando solo da amaz, non c'è proprio molta elasticità con un budget ridotto.

Questa: ASROCK B150M HDS (D): Amazon.it: Informatica
Comunque riguardo lo shop se ti può essere utile posso anche acquistare da tao e bpm però inclusa spediz.
Sulla r7 370 l'avevo scelta ma per motivi di soldi sono dovuto scendere, Dipende dal totale, già con la r7 360 e la h110m faccio 417 euro e sforo, se aggiungo 10 euro per 370 e 8 euro per mobo arrivo a 435 euro. (su amazon+spedizioni)
 

Vraaden

Utente Attivo
195
40
Purtroppo lo uso per tastiera e mouse, su altri siti non c'è a meno il totale?

Questo perché non stai attento, fino a ieri su eprice un kit devastatori lo prendevi a 26€, oggi è scaduta l'offerta.
Comunque avevo fatto così:
Screenshot_2016-03-21-16-27-51.png
320€ spedito con bonifico+
thermaltake h23
Zalman glx500 ( o evga 500) da prendere su amazon.
Vedo un pò con bpm
 
  • Mi piace
Reazioni: Spinax_

Tartains

Nuovo Utente
20
1
Questo perché non stai attento, fino a ieri su eprice un kit devastatori lo prendevi a 26€, oggi è scaduta l'offerta.
Comunque avevo fatto così:
Visualizza allegato 199476
320€ spedito con bonifico+
thermaltake h23
Zalman glx500 ( o evga 500) da prendere su amazon.
Vedo un pò con bpm

Non preoccuparti per il kit devastator, ho già scelto e ordinato quello su amazon a 35 euro circa (usato il buono 25 euro in tutto.)
E poi su eprice 26 euro ma con sped. o senza?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Vraaden

Vraaden

Utente Attivo
195
40
Non preoccuparti per il kit devastator, ho già scelto e ordinato quello su amazon a 35 euro circa (usato il buono 25 euro in tutto.)
E poi su eprice 26 euro ma con sped. o senza?
ovviamente spedito. acqua passata, su bpm viene 370+processore da prendere a parte, per la stessa configurazione. col buono avresti potuto azzardare anche una gtx 950 con 430€ di budget, peccato. valuta se prendere la xfx con 2 ventole, ti renderebbe più semplice l'overclock, non è una ventola che scalda molto è potrebbe darti prestazioni migliori.
XFX Radeon R7 370 2GB Black Edition Game Benchmarks
 

Tartains

Nuovo Utente
20
1
ovviamente spedito. acqua passata, su bpm viene 370+processore da prendere a parte, per la stessa configurazione. col buono avresti potuto azzardare anche una gtx 950 con 430€ di budget, peccato. valuta se prendere la xfx con 2 ventole, ti renderebbe più semplice l'overclock, non è una ventola che scalda molto è potrebbe darti prestazioni migliori.
XFX Radeon R7 370 2GB Black Edition Game Benchmarks

Bpm:
b**-****r - Scheda Video Amd Xfx R7 370 2GB
b**-****r - Cpu Intel 1151 Pentium G4400 Box (3,30G)
b**-****r - Scheda Madre ASRock H110M HDS 1151
http://www.b**-****r.com/it/product/1435774/ram_dimm_ddr4_8gb_kingston_hyperx_fury_2133_cl14_kit_2x4gb_b_retail_hx421c14fbk2_8.html
b**-****r - Alimentatore 430W Xfx Pro450S (80+Bronze)
http://www.b**-****r.com/it/product...sa_h23_midi_usb3_0_nero_ca-1b1-00m1nn-02.html
http://www.b**-****r.com/it/product...0ezex_sata_iii_64mb_7200rpm_wd10ezex_teo.html

428 euro inclusa sped.
Che ne pensi?
 
Ultima modifica:

Vraaden

Utente Attivo
195
40
non capisco perchè lo riporti come processore per portatile, il codice prodotto è comunque giusto. parlo del processore, non hai linkato la ram, che immagino avrai messo.
non so per l'ali se è quello a rischio ticchettio (ottima qualità per il resto), chiedi nella guida alimentatori; comunque i 500w erano sempre legati al "non cambiare alimentatore cambiando configurazione". Sulla scheda madre puoi metterci anche un i7, mica le h110 non lo reggono, sono scarse di porte e ingressi, linee etc. con una b150 mi sentirei più "coperto". poi fai te, i soldi sono i tuoie la scelta tua, sono solo consigli.
 

Tartains

Nuovo Utente
20
1
non capisco perchè lo riporti come processore per portatile, il codice prodotto è comunque giusto. parlo del processore, non hai linkato la ram, che immagino avrai messo.
non so per l'ali se è quello a rischio ticchettio (ottima qualità per il resto), chiedi nella guida alimentatori; comunque i 500w erano sempre legati al "non cambiare alimentatore cambiando configurazione". Sulla scheda madre puoi metterci anche un i7, mica le h110 non lo reggono, sono scarse di porte e ingressi, linee etc. con una b150 mi sentirei più "coperto". poi fai te, i soldi sono i tuoie la scelta tua, sono solo consigli.

Ma quindi, alla fine se cambio processore tra 2 anni con un i5 6500 sarebbe meglio tenere g4400 + gpu o i3 6100 con integrata?
Comunque alla fine l'alimentatore l'ho cambiato e ho scelto questo: b**-****r - Alimentatore 400W BeQuiet System Power 7 (80+)
 

Vraaden

Utente Attivo
195
40
Metti la scheda dedicata. Senza ti sei fatto un PC da ufficio o per vedere film.
L'ali va bene, ma visto che BPM ha un catalogo vasto, vedi se nello stesso range c'è qualche altro ali "futuribile" per un i5.
la strada intrapresa da Intel privilegerá il risparmio energetico alla potenza bruta, stessa cosa nel settore schede video, 400w in futuro potrebbero essere sufficienti per una configurazione gaming media.
 

Vraaden

Utente Attivo
195
40
Verrà estratta dalla ventola posteriore. Se vuoi una migliore circolazione mettine una da 120 anteriormente. Comunque g4400 e r7 scaldano molto poco.
 

Tartains

Nuovo Utente
20
1
Verrà estratta dalla ventola posteriore. Se vuoi una migliore circolazione mettine una da 120 anteriormente. Comunque g4400 e r7 scaldano molto poco.

Ok, grazie, riguardo all'alimentatore sono ancora perplesso. Ho adocchiato questo da 500w: b**-****r - Alimentatore 500W CoolerMaster B2 B500 nero
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!