DOMANDA Configurazione pc 280/300€

Pubblicità
La configurazione che ti ho fatto io intel alla fine costa uguale se aggiungi la spedizione... quella amd ha dalla sua una VGA integrata decisamente migliore della intel per cui potresti essere favorito in qualche giochino o altro che richiede prestazioni di grafica un pochino più esigenti!

Solo che non ci siamo per la ram!

INTEL DDR3 2x2GB 1600mhz 1.5V

AMD DDR3 2x2GB 1866mhz 1.5V che aiutano la VGA integrata ad essere un po' più performante!

La configurazione che ti ho fatto io intel alla fine costa uguale se aggiungi la spedizione... quella amd ha dalla sua una VGA integrata decisamente migliore della intel per cui potresti essere favorito in qualche giochino o altro che richiede prestazioni di grafica un pochino più esigenti!

AMD DDR3 2x2GB 1866mhz 1.5V che aiutano la VGA integrata ad essere un po' più performante!

Alla fine il comuter verrà utilizzato per la navigazione web e per office a livello scolastico.
penso che prenderò la config intel se mi assicuri che va bene almeno per 4 anni

Non aspettarti una scheggia ;) Volendo sarebbe da metterci un SSD al posto del disco in moddo da averlo veloce tanto non devi salvare chissà cosa di dati e per quelli puoi prenderti anche un disco esterno!

Come "potenza" il pc è più che sufficiente per fare quello che vuoi fare, non è un baraccone fatto al massimo risparmio che diventa obsoleto subito! Per me può andare bene anche per un po' di anni, l'importante è anche come viene usato.

Magari un anti virus leggero, una bella pulita spesso e quando si installa qualocsa cercare di togliere le voci di avvio automatico e tenere d'occhio le risorse!

Poi se vuoi è un pc aggiornabile... ci puoi mettere una scheda video dedicata anche di alto livello se vuoi, puoi sostituire la cpu anche con un i7 (sto esagerando ma è compatibile) la ram hai altri 2 slot liberi e prendendo sue moduli uguali passi ad 8GB e sei sereno... (con 4 andrai da dio anche con forte multi tasking ;))

Non aspettarti una scheggia ;) Volendo sarebbe da metterci un SSD al posto del disco in moddo da averlo veloce tanto non devi salvare chissà cosa di dati e per quelli puoi prenderti anche un disco esterno!

Come "potenza" il pc è più che sufficiente per fare quello che vuoi fare, non è un baraccone fatto al massimo risparmio che diventa obsoleto subito! Per me può andare bene anche per un po' di anni, l'importante è anche come viene usato.

Magari un anti virus leggero, una bella pulita spesso e quando si installa qualocsa cercare di togliere le voci di avvio automatico e tenere d'occhio le risorse!

Poi se vuoi è un pc aggiornabile... ci puoi mettere una scheda video dedicata anche di alto livello se vuoi, puoi sostituire la cpu anche con un i7 (sto esagerando ma è compatibile) la ram hai altri 2 slot liberi e prendendo sue moduli uguali passi ad 8GB e sei sereno... (con 4 andrai da dio anche con forte multi tasking ;))

ok grazie mille

:popo: Cerchiamo di dar consigli seri per piacere ;)

Per me gli basta un classicone non per forza una APU amd...

Case Mini Cooler Master N200 Nero Mini-ITX microATX
Alimentatore PC EVGA 100-W1-0430-KR 430W ATX 80+
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk

Scheda Madre AsRock B85M Pro4 Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
CPU Intel Pentium Dual Core G3220 Socket 1150 3.00GHz 3MB 22nm 54W con GPU Boxed
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9

Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3

TOTALE IVA COMPRESA : 293,80 €

Cacciaci dentro il nuovo pentium il g3258 che spacca !

Cacciaci dentro il nuovo pentium il g3258 che spacca !

lo so sarebbe molto meglio.
poi da quello che ho visto è overcloccabile finoa 5ghz

- - - Updated - - -

ma la asrock b85m pro4 non credo che supporti ram da 2 gb della corsair, almeno sul sito c'è scritto così

poi il pentium g3258 ha la scheda video integrata?

lo so sarebbe molto meglio.
poi da quello che ho visto è overcloccabile finoa 5ghz

ma la asrock b85m pro4 non credo che supporti ram da 2 gb della corsair, almeno sul sito c'è scritto così

poi il pentium g3258 ha la scheda video integrata?

AAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH :cav:

La prima cosa che spacca il 3258 è il budget.... poi secondariamente richiede una ben più costosa scheda madre Z97 che permatta l'overclock e non una di quelle economiche con l'alimentazione scarsa. Poi ti serve un dissipatore serio ed un alimentatore altrettanto!

Qui mi sembra che si stesse parlando di un pc economico...

Per la ram vai tranquillo che funziona!

AAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH :cav:

La prima cosa che spacca il 3258 è il budget.... poi secondariamente richiede una ben più costosa scheda madre Z97 che permatta l'overclock e non una di quelle economiche con l'alimentazione scarsa. Poi ti serve un dissipatore serio ed un alimentatore altrettanto!

Qui mi sembra che si stesse parlando di un pc economico...

Per la ram vai tranquillo che funziona!

ci stai nel budget anche con la mobo z97 e il dissi non serve per ora .... qunado decidera di overclockare si comprera un dissi serio e farà quello che vuole , ma senza oc il g3258 avendo un tdp di 53w non scalda niente

- - - Updated - - -

Guarda qua ti piace ?
Config mamma.webp

PREMESSA: se al tuo amico interessa un pc home, quello che gli interessa è usarlo, e non sa nemmeno cosa voglia dire overclock fargli spendere di più in un setup per un pentium overclockabile non la trovo una grande idea

Detto questo per "dovere di cronaca" a quanto pare per il pentium g3258 si è fatto uno strappo alla regola e l' overclock per questa particolare cpu è stato abilitato tramite bios appositi su molte mobo non Z

What motherboards have Non-Z overclocking enabled for Pentium 3258? - AnandTech Forums

Configurazione PC INTEL

Cpu: Intel Pentium G3220 Dual Core 3.00GHz 51.98€
Motherboard: Asrock B85M Pro4 63.57€
Ram: 4gb corsair 1333mhz 2x2gb 43.98€
Psu: xfx 450w 52.11€
Masterizzatore: lg 15.00€
Hard disk: western digital caviar blue 1tb 43.55€
Case: cooler master n200 36.53€
-----------
Totale 306,72€

Configurazione PC AMD

Cpu: Amd a8-6600k 89.87€
Motherboard: Asrock FM2A88M Extreme4+ 59.09€
Ram: 4gb corsair 1333mhz 2x2gb 43.98€
Psu: xfx 450w 52.11€
Masterizzatore: lg 15.00€
Hard disk: western digital caviar blue 1tb 43.55€
Case: cooler master n200 36.53€
-----------
Totale 340,13€

queste dovrebbero essere le due configurazioni.
secondo voi con quella amd dato che costa circa 34€ di più avrei delle performance migliori, cioè nel tempo la config amd durerà di più?

per apu prendi le ram con frequenza 1866mhz
se devi proprio spendere 340€ prendi un i3.

configurazione AMD

cpu amd a10 5800k 84€
scheda madre Gigabyte GA-F2A88X-D3H 63€
alimentatore be quiet 300W 30€
hard disk WD 1tb 7200rpm 46€
ram 1866mhz 36€
case enermax ostrog q 35€
masterizzatore 14€

totale 310€ +15€ spedizione

configurazione INTEL

cpu intel i3 4130/4150 94€
scheda madre Gigabyte GA-H97-HD3 78€