• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione pc ~1300

Pubblicità

Holmes

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, mi sto per assemblare (per la prima volta) un pc e mi servirebbero alcuni consigli. Ho fatto una configurazione basandomi su quello che ho letto qui nell'ultimo periodo, un pò di ricerca e i miei gusti, ma prima di comprare vorrei essere sicuro di non fare scemenze :asd: Lo scopo del pc è sopratutto gaming.
Ecco qui:

CASE: EUR 127
CM Storm Trooper

PROCESSORE: EUR 206
Intel Core i5-3570K
//penso che farò un po di oc quando sarà necessario.

MOBO: EUR 133
Asrock Z77 EXTREME4

DISSIPATORE: EUR 38
Cooler Master Hyper 612S

HDD: EUR 57
Barracuda 7200.14 1 TB Sata III 6 Gb s 3.5" Buffer 64 Mb 7200 rpm
//per il momento ho deciso di non prendere un SSD che forse aggiungerò in un secondo momento

RAM: EUR 62
Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz

SCHEDA GRAFICA: EUR 385
SAPPHIRE - Radeon HD 7970 3 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Single Link / HDMI / Display Port Versione OC Vapor-X - DUAL-X
//Sono indeciso con la gtx 770, la versione della MSI costa praticamente uguale

ALIMENTATORE: 93
XFX PRO650W
//Non me ne intendo, vorrei starci abbastanza largo per essere sicuro di non avere problemi anche in caso di futuri aggiornamenti.

SCHERMO: EUR 246
Asus MX239H
//L'ho visto dal vivo e mi è piaciuto molto!!! (Full HD da 23" )

SO:
Indeciso tra windows 7 o 8, l'interfaccia dell'8 non mi infastidisce più di tanto quindi credo che opterò per questo (da non considerare nel budget in quanto lo ottengo gratuiitamente attraverso l'università )

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e se mi conviene cambiare qualcosa.
Grazie a tutti!!! :)

P.S.
Ah il lettore dvd (non lo uso molto) pensavo di rubarlo da un pc vecchiotto che tanto non serve più, ci possono essere problemi?

Ultima modifica:
dato che vuoi fare oc, per me va bene. La scheda grafica al posto della vapor-x metterei una ghz edition mentre per le ram controlla che siano low profile altrimenti non potrai utilizzare il dissipatore aftermaker.

Grazie per la risposta!!! allora le ram le ho cambiate con
Corsair memoria PC Vengeance LP 2 x 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9 (CML8GX3M2A1600C9)
che dovrebbero essere low profile.
La scheda grafica credo sia ghz edition, perchè dalla descrizione e dalle caratteristiche sembrerebbe quella (anche nella foto del prodotto c'è scritto ghz edition).
Ho ancora una domanda, che differenza c'è tra l'alimentatore xfx xxx edition o l'xfx pro (entrambi 650W)?

- - - Updated - - -

up :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro