• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione PC 1200 euro circa

Pubblicità

BiscottoMan

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Come da titolo in questi giorni avevo intenzione di comprare un pc che userei principalmente per gaming, giocherò in full hd, farò oc leggero e non credo di fare sli/crossfire.
Io puntavo su una configurazione di questo genere:
-CPU Intel 1150 i5-4670K 3,4GHz (magari aspetterò il 4690k)
-MOBO 1150 Gigabyte Z97X-Gaming 7 ATX
-VGA Sapphire R9 290 4GB TRI-X
-RAM DDR3 1866 8GB CL9 Kingston 2x4GB Hyper X Beast
-CASE Miditower Corsair Graphite SS 600T
-PSU 650W XFX Core Edition 80Plus Bronze
-CPU COOLER h80i Corsair
-HDD 1Tb WD Caviar Blue (per ora sono disposto a fare a meno di un SSD)
-MONITOR ASUS VE247H

Avete qualche consiglio da darmi per migliorare questa configurazione?

Come da titolo in questi giorni avevo intenzione di comprare un pc che userei principalmente per gaming, giocherò in full hd, farò oc leggero e non credo di fare sli/crossfire.
-CPU COOLER h80i Corsair
-MONITOR ASUS VE247H

Ciao, è buona se l'overclock che pensi di fare è leggero puoi risparmiare qualcosa sulla scheda madre prendendo una gaming 5 o gaming 3, e magari prendere un alimentatore modulare (ad esempio sempre l'xfx 650W ma modulare), Per il dissipatore starei un buon dissipatore ad aria come ad esempio il thermaltake macho risparmi ed hai comunque ottime prestazioni (in questo caso però devi prendere ram low profile) e come hai detto te aspetterei il 4690k

sì non penso di fare overclock estremo, pensavo di portarlo sui 4,2 Ghz o al massimo 4,4 Ghz (ma non sono nemmeno sicuro di farlo), comunque preferirei evitare di risparmiare sulla scheda madre tanto avendo un case spazioso anche se l'alimentatore non è modulare non è un grosso problema (poi nello store in cui compro non c'è quello modulare della xfx)

- - - Updated - - -

ci sono altre cose che si possono migliorare?

Be' il Monitor se fosse da cambiare dovrei spendere almeno 150 euro in più per un 120hz oppure anche 300 euro in più per un 2K

-CPU COOLER h80i Corsair
-MONITOR ASUS VE247H

Come ti hanno consigliato meglio mettere un buon dissipatore ad aria al posto dell'h80 (il macho che ti hanno consigliato é ottimo ma é della thermalright non della thermaltake). Per quanto riguarda le ram per esperienza personale molti miei amici hanno bruciato uno o più banchi di hyperX...magari hanno risolto gli eventuali problemi ma fossi in te andrei di corsair a parità di prezzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro