• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione PC 1100€

Pubblicità
Sito su pc silenziosi : silentpcreview.com | Everything about Silent / Quiet Computers

- - - Updated - - -

Devi cambiare Case, Alimentatore, Vga e Dissipatore Scythe o Noctua. Quello che ti ho elencato io è tutto ottimizzato ma puoi optare per:
Case Silenziosi Come:

[TABLE="class: amzn-taggable-text, width: 591, align: center"]
[TR]
[TD="width: 267, bgcolor: #CCCCFF"]Antec P280
ir
- $90
Silverstone Raven RV05
ir
- US$115
Corsair Obsidian 550D
ir
- US$130
Silverstone Fortress FT05S
ir
- US$180[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Alimentatore silenzioso : be quiet straight power 10 600 w o seasonic x 650
Dissipatore: Noctua NH-U12S - US$62
Coolermaster Hyper 212 Plus Universal - US$33
Scythe Mugen 4
ir
- US$50
Be Quiet! Shadow Rock Slim
ir
- US$50
Silverstone Argon 3
ir
- US$50

Vga: l'unica 970 passiva è la STRIX di asus

Per la mobo vai di MSI h97 Gaming 3
Leggendo la discussione mi è venuto un dubbio. La ram che hai (oltre a essere inutile comprarne altri 8gb) ha un profilo alto è ho paura che a quel punto non riusciresti a mettere un bel dissipatore silenzioso (consiglio noctua). Poi magari entra ma io nel dubbio verificherei con attenzione

Per la mobo vai di MSI h97 Gaming 3
Leggendo la discussione mi è venuto un dubbio. La ram che hai (oltre a essere inutile comprarne altri 8gb) ha un profilo alto è ho paura che a quel punto non riusciresti a mettere un bel dissipatore silenzioso (consiglio noctua). Poi magari entra ma io nel dubbio verificherei con attenzione
questa è la ram: Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance Dual Channel DDR3 Memory Kit, 1600MHz, 9-9-9-24, 1.5V, DIMM, 240-pin, 2 pezzi x 4GB: Amazon.it: Informatica

Se metti in 2-4 probabilmente non da fastidio ma non ne comprare altra che oltre ad avere probabili problemi di assemblaggio per il solo gaming sarebbe inutile.

Scusate,non vorrei sembrare aggressivo,ma:

1. I samsung 850 hanno avuto problemi,che si sono risolti da poco:

Samsung SSD 850 Pro, il firmware EXM02B6Q tenta di ucciderli - Tom's Hardware
Samsung: problemi con il nuovo firmware EXM0 2B6Q per la serie SSD 850 PRO | Tech Station

Sono di febbraio questi articoli...

2. Non mi risulta che un pezzo di mettallo faccia rumore,tutto dipende dalle ventole,
potresti prendere anche il "case più silenzioso del mondo" e se arriva con le ventole leggermente più rumorose?
I pannelli fonoassorbenti per me sono una cosa inutile,ok ridurranno un po il rumore,ma riducono anche leggermente il flusso d'aria,
quindi tremperature un po più alte!

3. dissipatore (hyper t4) e alimentatore (antec edge) rumorosi proprio non mi risulta:

Recensione Cooler Master Blizzard T2 e Hyper T4
Antec EDGE 650W 80 PLUS Gold Power Supply Review - Sound Testing

se poi questi pochi dB si possono considerare rumore mi arrendo...

4. Asus e MSi sono semi-passive,anche qui,se delle ventole al minimo sono fastidise ci rinuncio,
fra le due sicuramente msi! :sisi:
Le asus sembrano anche essere quelle con più probabilità di Coil-Whine,può capitare,dipende dalla fortuna,
ma nei vari forum (anche stranieri) sebra essere il brand più "a rischio"
Specifichiamo che il C-W può capitare con qualsiasi brand,dipende anche dalla fortuna....

Ultima modifica:
Per l'ssd a sto punto non mi interessa difendere samsung quando alla fine crucial o kingston o qualsiasi altro vanno bene ( anche se non ho mai avuto problemi)
Per il resto la riduzione del rumore si ottiene con case con pannelli fono assorbenti ( la riduzione di airflow non capisco perchè ci debba essere se sono attaccati alle lamiere del case), vga semi passive, un buon dissipatore ad aria e alimentatori semi passivi o passivi. Questo per ottenere il MASSIMO della silenziosità, se c'è una differenza tra un pc leggermente udibile e NON udibile ( se non in gioco ma poco) deve essere questa imho.
Se la MSI fa una 970 semi passiva è giusto prendere msi.

Ultima modifica:
ricapitolando ancora una volta:
- msi h97 gaming 3

- cooler master hyper t4
- antec edge 650w
- intel core i5 4690
- MSI gtx 970
- hyperx 3k ssd 240gb
- aerocool mechatron

rimango ancora incerto sul case e ho pensato di prendere delle ventole separate ma non so quanto rumore facciano quelle pre-installate nel case

ricapitolando ancora una volta:
- msi h97 gaming 3

- cooler master hyper t4
- antec edge 650w
- intel core i5 4690
- MSI gtx 970
- hyperx 3k ssd 240gb
- aerocool mechatron

rimango ancora incerto sul case e ho pensato di prendere delle ventole separate ma non so quanto rumore facciano quelle pre-installate nel case

ok va bene, anche se come ssd resterei sul mx200 (come componentistica è migliore)
PS: pagare 115€ una mobo h97 è da folli,quando con una da 80/90€ avresti le stesse identiche performance e qualità!

amazon è un po caro,c'è la pc mate della msi che ottima ugualmente
Ma lo devi comprare subito? perchè prossima settimana presentano le nuove amd....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro