• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione PC 1100€

Pubblicità

OhMyclaymore

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve vorrei una configurazione PC da gaming con un budget massimo di 1100€ (posso arrivare anche a 1200€).

Vorrei che il PC sia MOLTO silenziose (dissipatore se possibile a liquidi), inoltre il pc è solo per il gaming e vi sarei molto grato se prendeste i prezzi da amazon visto che posso ordinare solo da lì, e non intendo fare OC. Grazie in anticipo.

Ciao,alcune domande:

Risoluzione Monitor e Refresh (HZ)? O compreso nel budget?
Sistema Operativo compreso nel budget?
Ti serve una scheda di rete wifi?
Hai mouse e tastiera?

Inoltre ti faccio notare un paio di controsensi che hai scritto:

MOLTO silenzioso (dissipatore se possibile a liquido).....e non intendo fare OC.....

1. Il liquido si usa per oc spinti,
2. quelli ad aria sono più silenziosi.

;)

Ciao,alcune domande:

Risoluzione Monitor e Refresh (HZ)? O compreso nel budget?
Sistema Operativo compreso nel budget?
Ti serve una scheda di rete wifi?
Hai mouse e tastiera?

Inoltre ti faccio notare un paio di controsensi che hai scritto:

1. Il liquido si usa per oc spinti,
2. quelli ad aria sono più silenziosi.

;)

tutto incluso ho già mouse e tastiera anche il monitor e il sistema operativo, mi serve solo la scheda di rete wi-fi.
Però visto che il mio "monitor" al momento è una tv se puoi fai due configurazioni una con il monitor e una senza (ho già 8gb 4x2 di RAM corsair vengeance (Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance Dual Channel DDR3 Memory Kit, 1600MHz, 9-9-9-24, 1.5V, DIMM, 240-pin, 2 pezzi x 4GB: Amazon.it: Informatica) volevo arrivare a 16gb) e ho anche un HD interno da 1tb

Ultima modifica:
Configurazione ottimizzata per la silenziosità:

Mobo: gigabyte z97x gaming 3
Case: Fractal design define r4
Cpu : i5 4690
Dissipatore: Scythe Kotetsu
Scheda video: Asus gtx 970 STRIX
Ram: 8 gb da aggiungere a quelli che hai
Hdd: Va bene 1 tb che hai
SSD: Samsung 850 EVO 120 gb
Alimentatore: Corsair RM 650

Questa configurazione è moolto potente e MOLTOO silenziosa.

i5 4590/4690
asrock h97 pro4
gtx 970 o le imminenti AMD r9 3xx
ssd crucial mx200 120/240gb
antec edge 650w
ram bastano anche 8gb,se ne vuoi 16gb prendili uguali a quelle che hai adesso,
anche se condiglierei di tenere il dual-channel
dissipatore cooler master hyper t4
case sceglilo in base ai tuoi gusti (poi vediamo se va bene)
monitor 1080p asus vn247h

hdd che hai che modello è?

dovresti essere dentro i 1200€

i5 4590/4690
asrock h97 pro4
gtx 970 o le imminenti AMD r9 3xx
ssd crucial mx200 120/240gb
antec edge 650w
ram bastano anche 8gb,se ne vuoi 16gb prendili uguali a quelle che hai adesso,
anche se condiglierei di tenere il dual-channel
dissipatore cooler master hyper t4
case sceglilo in base ai tuoi gusti (poi vediamo se va bene)
monitor 1080p asus vn247h

hdd che hai che modello è?

dovresti essere dentro i 1200€

per il case avevo pensato al cooler master force 500.

che differenze ci sono tra le due configurazioni che mi avete consigliato e quale dovrebbe essere la migliore? (HD: Seagate ST1000DM003 Barracuda HardDisk)

ricordo a tutti coloro che mi stanno aiutando che il PC deve essere MOLTO silenzioso e che deve esserci la scheda di rete wi-fi

Ultima modifica:
per il case avevo pensato al cooler master force 500.

che differenze ci sono tra le due configurazioni che mi avete consigliato e quale dovrebbe essere la migliore?

Bhe,il case è una mezza schifezza sinceramente,
lo preferisco tamarro o va bene anche qualcosa di "classico"?

Per le configurazioni dico la mia,ci sono diverse cose che non mi piacciono sinceramente,ma come potenza pura sono uguali.

vedi questi:
bitfenix ronin
aerocool mechatron
cooler master haf 912 plus
corsair 300r/400r/500r
i vari nzxt

Mobo: gigabyte z97x gaming 3
è una mobo da oc,quindi non serve
Case: Fractal design define r4
Cpu : i5 4690
Dissipatore: Scythe Kotetsu
Scheda video: Asus gtx 970 STRIX
asus in questo momento (in realtà già da qualche anno) è sconsigliabile per le mobo e vga
Ram: 8 gb da aggiungere a quelli che hai
Hdd: Va bene 1 tb che hai
SSD: Samsung 850 EVO 120 gb
ssd in se è ottimo,però ha avuto molti problemi software e bug,per questo sono un po dubitoso sui samsung,
personalmente non mi piace rischiare
Alimentatore: Corsair RM 650
questo è di pessima qualità

Allora sono d'accordo per la mobo, per questo ti consiglierei una Gigabyte ga h97 hd3. Per il resto mi dispiace ma penso ti sbagli, sulla strix 970 nessun problema( questa non attiva le ventole se non sotto carico, le amd danno problemi con asus), tanto meno per ssd( supporto eccellente e l'840 aveva problemi non l'850) e alimentatore(progettato per la silenziosità, lo uso mai un problema). Poi se è una config orientata al silenzio la mia è sicuramente più silenziosa a parità di potenza. Secondo me i case che hai consigliato non sono orientati alla silenziosità.

Ultima modifica:
Allora sono d'accordo per la mobo, per questo ti consiglierei una Gigabyte ga h97 hd3. Per il resto mi dispiace ma penso ti sbagli, sulla strix 970 nessun problema, tanto meno per ssd( supporto eccellente e l'840 aveva problemi non l'850) e alimentatore(progettato per la silenziosità, lo uso mai un problema).

Non sono io a dirlo,informati.... ;)

PS: se una cosa funziona a te non vuol dire che sia buona,c'è gente che ha psu itek da anni senza problemi,
ma non mi risulta che siano consigliabili.

ok quindi la configurazione finale al momento è:
- asrock h97 pro4
- cooler master hyper t4
- antec edge 650w
- intel core i5 4690
- MSI gtx 970
- hyperx 3k ssd 240gb
- altri 8 gb di ram
- aerocool mechatron

adesso dammi dei valori in fatto di prestazioni e silenziosità (da 1 a 10) inoltre dobbiamo aggiungere la scheda di rete wi-fi

Prestazioni sono uguali. Sulla silenziosità non c'è molto (secondo me sulla config di manuel). Per me si ottiene con un buon dissipatore ad aria,case adatto(materiali fono assorbenti), alimentatore semi passivo e vga semi passiva (a tuo piacere). Aggiungi 40 euro per masterizzatore e scheda wi fi, attento alle tp link, hanno problemi di compatibilità su win 8.

scusa, dato che deve essere silenzioso, prendi noctua, cosi sei sicuro che il pc non lo senti nemmeno al massimo.
Comunque erano gli 840 ad avere problemi anche se, ho diversi amicic che li hanno e mai un problema.

adesso dammi dei valori in fatto di prestazioni e silenziosità (da 1 a 10) inoltre dobbiamo aggiungere la scheda di rete wi-fi

Non posso darti un valore,la silenziosità è sempre soggettiva,e poi dovresti provare tutti i componenti,
posso esprimermi sul case,da possessore mi trovo benissimo,però la ventola anteriore da 200mm quando c'è completamente silenzio si sente leggermente,però per esempio a me non da fastidio.
magari a te può dare fastidio un leggerissimo rumore mentre a me andrebbe andare bene anche una turbina. :lol:

ssd lo cambiarei,adata sp920,crucial mx200/m550 o samsung 850....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro