• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione pc 1000 euri

Pubblicità

NumaKun

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
48
Ennesima discussione, budget lievemente cambiato, praticamente sicuro l'acquisto. Acquisto direi da taocomputer. Il pc è per gaming e editing video, inoltre vorrei imparare ad usare bene after effects.

Cpu: primo dubbio: i5 o i7?
Mobo: h97 pro4
Ram: mi è venuta la scimmia delle tracer con i led (2x4gb) ma costano 15 in più di altre ram identiche tranne per i led, che dite?
Dissi: direi cm tx3, giusto x non tenere quello stock
Ali: xfx 650w
Case: 300r finestrato
Vga: r9 290 tri x (oc o no?)
Hdd: wd digital 1tb
Ssd: buio totale, 120 o 250? 840, 850, mx100 o m550?
Tastiera: cm storm devastator

Provo a risponderti io anche se non sono molto esperto. Allora per il processore se fai editing leggero va bene un i5 4960 (K se vuoi fare overclock), mentre se è pesante i7 4970!
Le ram solitamente consigliano le g skill
Se non sbaglio la scheda madre non è il massimo, però qui aspetta qualcuno che ne sa
Come SSD io direi 840 evo 250gb

Ciao enry, grazie della risposta. So bene che per editing leggero basta un i5, ma non ho idea se usare after effects sia pesante o meno. Per l'overclock di direi di no perché ancora non lo so fare e avere una configurazione adeguata mi costerebbe molto in più. La mobo ho scelto quella che vedo consigliata più spesso. Per le ram: anch'io pensavo alle g.skill, ma queste hanno i led . Ssd sono solo indeciso tra 120 o 250, poi la marca non penso cambi molto.

Beh l'840 evo è il migliore tra qualità/prezzo, il fatto dei 120 o 250gb dipende da te, quanti programmi devi installare ecc
Per le ram io prenderei le g skill e se proprio vuoi avere dei led puoi aggiungerli tu, tieni conto che consumerai più W ma con quell'ali puoi stare tranquillo! Facendo qualche ricerca mi sembra un programma pesante anche se penso non avrai grossi problemi con un i5
Facendo due calcoli a mente per rientrare nel budget le scelte sono due: o i5 4690 + SSD da 250 oppure i7 4970 + SSD 120, però come ti ho detto è meglio se aspetti qualcuno di veramente bravo a fare le configurazioni ;)

Comunque prendendo l'ssd da 120 non ci entro di budget con un i7 visto che la differenza di prezzo tra le cpu è di circa 70 euri

In pratica vuole dire che la differenza in gaming tra i5 e i7 è minima e in certi casi addirittura NULLA. Infatti consigliano un i7 solo se si fa editing pesante!

Non ne vale la pena secondo me: con l'esborso maggiore per l'overclock ci potrei comprare un i7 e avanzare pure qualcosa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro