DOMANDA Configurazione parziale PC ufficio e Gaming molto soft

webart lab

Nuovo Utente
139
10
Salve.
Premettendo che mi ritrovo in casa questi componenti da un vecchio PC con MoBo e CPU andati, potreste darmi un consiglio sulla configurazione budget che vorrei realizzare? In grassetto le parti che devo acquistare, le altre le ho già e sono perfettamente funzionanti.

Mobo: MSI B460M-A PRO
CPU: Intel Core i3-10100
RAM: 8GB di qualsiasi DDR4 da 2666Mhz


PSU: Corsair 600w
SSD: 2x Sata Kingston
GPU: GT 1030

Qualche consiglio anche su un possibile upgrade della Scheda Video? Questa configurazione reggerebbe, solo a titolo di esempio, una GTX 1080Ti 11GB?

Grazie :)

 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,655
11,440
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Qualche consiglio anche su un possibile upgrade della Scheda Video?
di questi tempi proprio no;
l'alimentatore comunque sarebbe sifficiente anche per la 1080Ti
Per quanto riguarda la RAM perché non metti 16 GiB? i vantaggi sono notevoli e spendi pochissimo in più, inoltre dato che hai una scheda video puoi prendere un 10400F (senza grafica integrata), ti costa solo 10€ in più ed è notevolmente più potente dell'i3, in questo modo in pratica ti viene fuori un nuovo PC di tutto rispetto con pochissima spesa in più:
 
  • Mi piace
Reazioni: webart lab

webart lab

Nuovo Utente
139
10
di questi tempi proprio no;
l'alimentatore comunque sarebbe sifficiente anche per la 1080Ti
Per quanto riguarda la RAM perché non metti 16 GiB? i vantaggi sono notevoli e spendi pochissimo in più, inoltre dato che hai una scheda video puoi prendere un 10400F (senza grafica integrata), ti costa solo 10€ in più ed è notevolmente più potente dell'i3, in questo modo in pratica ti viene fuori un nuovo PC di tutto rispetto con pochissima spesa in più:
Grazie mille, non sapevo la differenza tra il 10400 con e senza la F :D
 
U

Utente 125751

Ospite
Grazie mille, non sapevo la differenza tra il 10400 con e senza la F :D

Salve a te.

Le cpu Intel F hanno la gpu integrata che ha 1 o più problemi. Per poter metterle in vendita la gpu integrata è stata disabilitata oppure bruciata, i prezzo di listino è più basso ed è stata aggiunta la lettera "F".

Salve.
Premettendo che mi ritrovo in casa questi componenti da un vecchio PC con MoBo e CPU andati, potreste darmi un consiglio sulla configurazione budget che vorrei realizzare? In grassetto le parti che devo acquistare, le altre le ho già e sono perfettamente funzionanti.

Mobo: MSI B460M-A PRO
CPU: Intel Core i3-10100
RAM: 8GB di qualsiasi DDR4 da 2666Mhz


PSU: Corsair 600w
SSD: 2x Sata Kingston
GPU: GT 1030

Qualche consiglio anche su un possibile upgrade della Scheda Video? Questa configurazione reggerebbe, solo a titolo di esempio, una GTX 1080Ti 11GB?

Grazie :)


Che alimentatore Corsair 600w? Tocca vedere se è ok oppure se va cambiato. Spero che non sia il CX con l' etichetta verde.

Quanto puoi spendere max in euro per cpu, scheda madre e ram?

Per quanto riguarda la scheda video devi tornare in futuro perchè ora o non si trovano o hanno prezzi davvero assurdi. Per la scelta conta anche il monitor.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili