Configurazione Ottimale

Pubblicità

Modron

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,

premetto subito di non essere unn esperto del settore, tutt'altro, e premetto che ' da parecchio che nn aggiorno il PC.
Proprio per questo avrei bisogno di una configurazione ottimale che mi possa permettere di giocare a buoni/ottimi livelli (ahime' e' una mia passione) giochi come Oblivion o altri giochi di consistente carico.

Dato che spesso, nel costruire configurazioni a caso ho sempre riscontrato bug ed errori o conflitti vari tra le schede preferirei chiedere a persone piu' esperte di darmi qualche configurazione ottimale dei pezzi migliori per giocare, con qualche oscillzione sulla fascia di prezzo.

Piu' precisamente mi servirebbero:

Motherboard
CPU
Scheda Video
Ram
Alimentatore

E se necessario anche un buon case (sempre se neecessario, ne ho uno che potrebbe ancora andar bene credo ^^)

So che e' uno sbattimento, ma mi fareste un grande favore :)

Ho postatoin questa sezione perche' credo che ci siano più smanettoni per quanto riguarda configurazioni ottimali per giocare :chupachup

io consiglierei:
-dfi nf4 ultra-d
-opteron 150 soket939 2400mhz
-x1800xt 512mb oppure 7900gt 512mb
-2*1gb PC3200 di qualsiasi marca se nn devi fare OC
-alim Tagan 530W o 580W
totale circa 1130€ su un famoso shop on-line

Azz... in effetti e' un po' tantino!

Onestamente vorrei arrivare a spendere un po' di meno!

E poi una curiosita' da niubbo, come mai il processore da 2400mhz visto le frequenze che girano adesso?

Cmq grazie mille per la risposta, spero che mi potrai aiutare anche su una configurazione meno dipendiosa :inchino:

perchè è un amd. che ha una architettura diversa da intel. quindi in sintesi un processore amd con clock a 2.4Ghz è tutt'altro che lento. è paragonabile credo più o meno ad un pentium sui 4Ghz. forse anche di più. ... e poi quel procio in oc sale solo a guardarlo.....

ps. magari io a questo punto prenderei in considerazione un dual core. e se devi farti la macchina tutta da capo anche il nuovo am2

am2 non mi pare gran che.. meglio un 939 classico con ram serie e pompate.. si comporta meglio senza dubbio per il momento. cmq se bada a non spendere troppo ci sono dual core pentium che partono da poco piu di 100 euro.. non mi sembra male..

che ne pensi di questa configurazione

amd athlon 64 3800x2 310 €
asus a8n-sli 101€
ati readon x850xt 190€
segate barracuda 300gb sataII 109€
Alimentatore 550w silent mcstyle 30

totale € 898

Io ti consiglio (con case incluso):

AMD Athlon 64 X2 3800 Skt939 tray +Arctic Freezer 64 PRO € 293,00
DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D € 132
Crucial Ballistix PC3200 512MB x 2 dual channel € 117,00
Club3D Radeon X1800RX "GTO" 256MB PCI_E VIVO € 199,00
Samsung 160Gb 7200rpm SATA II 8MB € 63,00
OCZ ModStream 450W € 75,00
Thermaltake Swing Silver No-Win VB6000SNS € 62,00

totale € 941

ps. wizard1993 manca la Ram... ;)

wizard1993 ha detto:
che ne pensi di questa configurazione

amd athlon 64 3800x2 310 €
asus a8n-sli 101€
ati readon x850xt 190€
segate barracuda 300gb sataII 109€
Alimentatore 550w silent mcstyle 30

totale € 898

prendi una mobo sli e poi ci piazzi sopra una ati???:boh: :boh: ......:nunu: :nunu:
nella tua config manca la ram e cmq ti consiglio di prendere in considerazione la config che ti ha postato togix dato che non è affatto male e costa 940euro!

Inannzitutto ringrazio tutti per lo sbattimento e per l'aiuto che mi state dando :)

Ne approfitto per chiedervi 2 cose a proposito della configurazione datami da togix:

Togix ha detto:
Io ti consiglio (con case incluso):

AMD Athlon 64 X2 3800 Skt939 tray +Arctic Freezer 64 PRO € 293,00
DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D € 132
Crucial Ballistix PC3200 512MB x 2 dual channel € 117,00
Club3D Radeon X1800RX "GTO" 256MB PCI_E VIVO € 199,00
Samsung 160Gb 7200rpm SATA II 8MB € 63,00
OCZ ModStream 450W € 75,00
Thermaltake Swing Silver No-Win VB6000SNS € 62,00

totale € 941

ps. wizard1993 manca la Ram... ;)

1) Innanzitutto cosa e' Thermaltake Swing etc etc??? ^^ E' il case???
2) Ho un vecchiotto sistema creative 4 satelliti che mi da cmq ancora soddisfazione :) La scheda madre ha una buona Audio integrrata o e' necessario comprare anche quella a parte? (sempre che non sia la Thermaltake :cav: )
3) Manca qualcos'altro? al sistema (ovviamente i vari lettori e masterizzatori li ho gia' ^^)
4) Da dove hai preso i prezzi di questi pezzi? E da dove mi conviene acquistare da internet? Scusaate la domanda da niubbo hehe
5) Ultima cosa poi vi abbandono, ho una precedenza da dare ad Oblivion, che a leggere da svariati altri post ha dei requisiti decisamente per alcuni effetti grafici particolari; questa scheda video e' capace di reggerli tutti ovviamente in combo con l'intero sistema? In caso contrario mi potreste consigliare qualcosa di appena appena piu' alto come costo ma chelo regga appieno? Sempre che esista ovviamente :boh:

Hehe so che sono un assillo ma la spesa inizia ad essere non indifferente e buttare via i soldi per qualche scelta stupida diventa fastidioso :help:

Grazie mille in anticipo a tutti!

Millle domande...

Modron ha detto:
Inannzitutto ringrazio tutti per lo sbattimento e per l'aiuto che mi state dando :)

Ne approfitto per chiedervi 2 cose a proposito della configurazione datami da togix:

1) Innanzitutto cosa e' Thermaltake Swing etc etc??? ^^ E' il case???
2) Ho un vecchiotto sistema creative 4 satelliti che mi da cmq ancora soddisfazione :) La scheda madre ha una buona Audio integrrata o e' necessario comprare anche quella a parte? (sempre che non sia la Thermaltake :cav: )
3) Manca qualcos'altro? al sistema (ovviamente i vari lettori e masterizzatori li ho gia' ^^)
4) Da dove avete preso i prezzi? Posso in ogni caso ordinarli da internet o rimane cmq un rischio troppo grosso? Se si datemi qualche dritta da che sito acquistare.
5) Ultima cosa poi vi abbandono, ho una precedenza da dare ad Oblivion, che a leggere da svariati altri post ha dei requisiti decisamente per alcuni effetti grafici particolari; questa scheda video e' capace di reggerli tutti ovviamente in combo con l'intero sistema? In caso contrario mi potreste consigliare qualcosa di appena appena piu' alto come costo ma chelo regga appieno? Sempre che esista ovviamente :boh:

Hehe so che sono un assillo ma la spesa inizia ad essere non indifferente e buttare via i soldi per qualche scelta stupida diventa fastidioso :help:

Grazie mille in anticipo a tutti!

1) Esatto è il case... se copi la stringa così com'è e la cerchi con Google trovi sicuramente la pagina ufficiale della Thermaltake con tutte le caratteristiche. ;)
Comunque questa è una sua foto:
vb6000sws.jpg

2) Sì, la scheda madre ha un chip audio integrato... se non hai particolari esigenza audiofile va più che bene, anche con un sistema surround.

3) Pare di no... a meno che non ti serva un lettore di schede, o una scheda Tv, o un regolatore di ventole, o un UPS... :look:

4) ti mando un PVT :)

5) Vai tranquillo che ci giochi a Oblivion senza problemi ! :D A proposito leggiti la recensione completa del Tom's: GeCube X1800GTO, mainstream a portata di portafogli :ok:

Ciao
Togix

Ciao Togix, devo dire che di meglio non poteevo chiedere in fatto di aiuto e spiegazioni hehe,davvero grazie per la disponibilita'.

Ho controllato come mi hai detto tu la recensione della X 1800 GTO e all' interno ho trovato un altra recensione che metteva a paragone Ati con Nvidia.

Ho notato pero' che le Nvidia, seppur con una minima variazione di rpezzo (verso l'alto ovviamente) fornicono delle prestazioni migliori, almeno stando ai test dell'articolo...

A sto punto non pensi che mi possa convenire di piu' l'acquisto di una Ge Force?

Come la GeForce 7900GT per esempio... che ne dici?

nn me ne vogliate ma piuttosto di un 3800x2 prenderei molto + volentieri l'opteron 150..poi Modrom vedi te..x la 7900gt gran skeda solo ke ti partono 70€ in piu, ma se ci stai nel budget prendila pure ke è molto buona!

Modron ha detto:
Ciao Togix, devo dire che di meglio non poteevo chiedere in fatto di aiuto e spiegazioni hehe,davvero grazie per la disponibilita'.

Ho controllato come mi hai detto tu la recensione della X 1800 GTO e all' interno ho trovato un altra recensione che metteva a paragone Ati con Nvidia.

Ho notato pero' che le Nvidia, seppur con una minima variazione di rpezzo (verso l'alto ovviamente) fornicono delle prestazioni migliori, almeno stando ai test dell'articolo...

A sto punto non pensi che mi possa convenire di piu' l'acquisto di una Ge Force?

Come la GeForce 7900GT per esempio... che ne dici?

E' vero che la 7900GT va di più, ma siamo anche su altri prezzi... :)
Nella stessa fascia alta puoi trovare anche la X1800XT 512MB... :sisi:

Alla fine devi solo valutare se sei disposto ad allargare ancora i cordono della borsa... :D

Quoto la configurazione di Togix :ok:

non credo abbia senso spendere soldi su un opteron 150, meglio un dual core come il 3800 X2 e ci risparmi pure :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro