Configurazione ottimale hard disk

Pubblicità

knock973

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Scusa se posto qui ma mi sembrava attinente:
Io ho un hdd 250gb per l'SO (XP x86) e un HDD 1t per dati: dopo aver installato w8 sul hdd1T ho "cancellato" completamente HDD250 con EaseUS Partition Master e ora mi trovo un hdd250 con tutto lo spazio "Unallocated" type Logical. Quando assemblo il nuovo pc l'HDD250 posso collegarlo così o devo fare altre operazioni con EaseUS (inizializzazione, formattazione) prima?
In sostanza che caratteristiche deve avere un HDD per poter recepire l'SO?

Grazie

Alle discussioni-guida bisogna rispondere solo per chiedere chiarimenti riguardo l'argomento stesso della guida; il tuo caso è differente, quindi merita una nuova discussione.
Conviene che converti il volume da logico ("logical") a primario ("primary").

Alle discussioni-guida bisogna rispondere solo per chiedere chiarimenti riguardo l'argomento stesso della guida; il tuo caso è differente, quindi merita una nuova discussione.
Conviene che converti il volume da logico ("logical") a primario ("primary").

Grazie mille e scusa per il post errato

Quindi posso lasciarlo completamente "unallocated", non fare nessuna partizione e non assegnaree nessuna lettera? Cambio solo il Type

Grazie ancora per le risposte sempre rapide

Sì, puoi fare così, tanto se ci installi sopra il sistema operativo, provvederà lui a formattare il volume. Occhio che se invece lo usi come disco secondario, cadi nella casistica che ho illustrato nella guida: esso rimarrà "unallocated", lo dovrai formattare tu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro