• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione ottimale da gaming con budget 1400 euro

Pubblicità
Tieni presente che per rompersi un ssd non è necesario che si usuri completamente,basta un ssd difettoso di fabbrica,
può rompersi dopo 2 giorni come dopo 2 mesi...e per uno cha molto programmi,bhe,di sicuro non gli fa piacere,se ci lavora ancora peggio :asd:
il mio si è rotto dopo 6 mesi

Come dicevo,può capitare il pezzo sfortunato

- - - Updated - - -

Solo perchè c'è scritto Gaming non vuol dire che vada meglio :sisi:

Ma alla fine la differenza è veramente più di colore che di altro xD però secondo il sito asrock è indirizzata più ad un utilizzo in gaming rispetto all'altra, poi sicuramente le differenze sono minime... Più che altro la scelta ricade sulla z97 per il chipset

Ma alla fine la differenza è veramente più di colore che di altro xD però secondo il sito asrock è indirizzata più ad un utilizzo in gaming rispetto all'altra, poi sicuramente le differenze sono minime... Più che altro la scelta ricade sulla z97 per il chipset

A volte neanche c'è differenza...
H97 o Z97 è indifferente, in gaming e per uso quotidiano non cambia niente.

In gamign una cpu con oc va quanto una cpu liscia,raramente l'oc si rivela necessario,si parla di pochissimi fps in più in generale.

In gamign una cpu con oc va quanto una cpu liscia,raramente l'oc si rivela necessario,si parla di pochissimi fps in più in generale.

Certo, quando la potenza della cpu è già sufficiente il guadagno è poco, o anche niente a volte. Però ultimamente i titoli danno sempre più lavoro alla cpu rispetto a un paio d'anni fa, e se per qualsiasi cosa in futuro si troverà cpu limited, molte volte con un po' di oc si può risolvere. Poi certo miracoli non si fanno, ma non costa molto di più prendere un 4690k piuttosto che un 4690/4590 (a volte li danno anche allo stesso prezzo)

Mha,neanche tanto,oltre ai simulatori e i vari crysis,gta 5 e qualche altro gioco,non ci sono molto altri titoli che spremono al massimo,o quasi, la cpu.

Certo, quando la potenza della cpu è già sufficiente il guadagno è poco, o anche niente a volte. Però ultimamente i titoli danno sempre più lavoro alla cpu rispetto a un paio d'anni fa, e se per qualsiasi cosa in futuro si troverà cpu limited, molte volte con un po' di oc si può risolvere. Poi certo miracoli non si fanno, ma non costa molto di più prendere un 4690k piuttosto che un 4690/4590 (a volte li danno anche allo stesso prezzo)
Ma se l'utente ha richiesto una configurazione senza overclock, perché insisti sul 4690K? Solo perché ha un budget alto, non vuol dire che devi per forza fare una configurazione da overclock, eh

Ma se l'utente ha richiesto una configurazione senza overclock, perché insisti sul 4690K? Solo perché ha un budget alto, non vuol dire che devi per forza fare una configurazione da overclock, eh

Perchè ha chiesto un consiglio sulla scelta migliore, e non penso di averlo disturbato "insistendo"; in ogni caso oc o non oc il 4690k rimane il miglior i5 con rapporto prezzo prestazioni anche se non fosse con moltiplicatore sbloccato quindi io mi sento di consigliarlo in ogni caso. perchè dovresti prendere un 4690 allo stesso prezzo? mica si sciupa se non usi oc :lol: Poi se in futuro cambierà idea potrà sempre contare su una possibilità in più!

Perchè ha chiesto un consiglio sulla scelta migliore, e non penso di averlo disturbato "insistendo"; in ogni caso oc o non oc il 4690k rimane il miglior i5 con rapporto prezzo prestazioni anche se non fosse con moltiplicatore sbloccato quindi io mi sento di consigliarlo in ogni caso. perchè dovresti prendere un 4690 allo stesso prezzo? mica si sciupa se non usi oc :lol: Poi se in futuro cambierà idea potrà sempre contare su una possibilità in più!
Il processore no, ma la scheda madre ed un eventuale dissipatore cambiano di prezzo. Tra un asrock h97 pro 4 ed un msi z97 gaming 5 sono circa 60 euri. Un dissipatore medio-alto costa dai 40 euri in su. Quelli fanno la differenza

Nah.. Per la scheda madre ci vorranno massimo 10€ in più rispetto a una con chipset non di serie z con le stesse caratteristiche, ma ti ritrovi comunque una mb che ha un potenziale nettamente maggiore che secondo me per 10€ (a volte neanche quelli) va la pena avere. Per il dissi può stare con quello stock, lo cambierà solo quando/se vorrà fare oc mi pare ovvio :sisi:

Se devi fare overclock decente devi puntare almeno ad una scheda da 140 euro (Asrock z97 extreme 4 oppure MSI z97 gaming 5). Tu stesso proponi la killer a 130 euro...e adesso dici che bastano 10 euro in più? Ti ricordo che la asrock h97 pro 4 la trovi sui 85.

PS. prendere una configurazione da overclock e non overcloccare...è come prendere una ferrari e rispettare il limite di 50km/h, però fa figo

Se devi fare overclock decente devi puntare almeno ad una scheda da 140 euro (Asrock z97 extreme 4 oppure MSI z97 gaming 5). Tu stesso proponi la killer a 130 euro...e adesso dici che bastano 10 euro in più? Ti ricordo che la asrock h97 pro 4 la trovi sui 85.

Io ho detto a parità di caratteristiche! La pro 4 la puoi montare certo, ma non puoi paragonarla alla z97x killer... Se no se la metti così c'è anche la z97 anniversary che è a 70/80€ e puoi fare oc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro