• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione ottimale da gaming con budget 1400 euro

Pubblicità
Plory, dato che mi hai consigliato gli aerocool, ti faccio una domandina: secondo te è il caso di inserire una ventola ausiliaria o il case va bene così com'è?

Plory, dato che mi hai consigliato gli aerocool, ti faccio una domandina: secondo te è il caso di inserire una ventola ausiliaria o il case va bene così com'è?

È una domanda a trabocchetto xD il case che ti ho consigliato va già bene così com'è (ha 2 ventoloni da 22 cm) ma se ci metti un paio di ventole a led è molto più figo! ;)

Non mi aspettavo tutti questi consigli :asd:
Mi avete fornito tantissime spiegazioni, credo di avere le idee abbastanza chiare. Effettivamente, se voglio assemblare un pc per un 2k serio, sforo il budget. Ma, volendo, posso aspettare un pò e mettere da parte qualche altro euro.
A questo punto, devo tirare le somme: devo capire quanto mi viene a costare un ottimo full hd e quanto un 2k.

Un ottimo pc da full-hd ti viene a costare anche 1000€ o poco meno senza oc,150€ in più circa per un pc da oc medio/alto.

Un ottimo pc da full-hd ti viene a costare anche 1000€ o poco meno senza oc,150€ in più circa per un pc da oc medio/alto.

Su cosa risparmi per farlo da 1000€? Io il raid 0 lo metterei tanto per 20-30€ in più è troppo superiore a un singolo ssd.. E un i5k costa solo una ventina d'euro in più di quelli classici (che comunque vanno meno)..

Su cosa risparmi per farlo da 1000€? Io il raid 0 lo metterei tanto per 20-30€ in più è troppo superiore a un singolo ssd.. E un i5k costa solo una ventina d'euro in più di quelli classici (che comunque vanno meno)..

Su niente,basta fare le cose equilibrate...
i5 k costa anche 30/40€ in più in base agli shop,z97 buona viene almeno 120€,e un dissi da oc medio/alto 35/40€.
L'overclock è utile in alcuni casio ma non fondamentale,come giochi con un 4690k giochi con un 4460...
Il raid 0 con un ssd non lo farei mai personalmente,sarà anche più veloce ma hai anche il doppio delle probabilità che si rompa un ssd,e si perdono tutti i dati presenti.

Su niente,basta fare le cose equilibrate...
i5 k costa anche 30/40€ in più in base agli shop,z97 buona viene almeno 120€,e un dissi da oc medio/alto 35/40€.
L'overclock è utile in alcuni casio ma non fondamentale,come giochi con un 4690k giochi con un 4460...
Il raid 0 con un ssd non lo farei mai personalmente,sarà anche più veloce ma hai anche il doppio delle probabilità che si rompa un ssd,e si perdono tutti i dati presenti.

Si forse è vero.. Ma normalente gli ssd hanno un tot di terabyte prima di rompersi, quindi basterebbe fare un backup quando è vecchiotto.. Poi i dati li tiene sul hdd mica negli ssd.. Io farei così poi certo con uno solo stai un po' più tranquillo

L'overclock nel suo caso è più per un discorso di durabilità che per altro.. Può anche evitare di prendere un altro dissipatore all'inizio, poi fra qualche anno potrà fare un bel oc invece che cambiare tutto il sistema (ovvio non fra 10 anni xD)

Ahahahah, ottima risposta ;-) Grazie!

Guarda, ti posto direttamente una foto di come è venuto il mio per darti un'idea, rispetto a com'è da nuovo ho aggiunto 2 strisce di led da 50cm e 2 ventole a led :)
a2356b53cef6fd286ecf16d0a0b52cbd.jpg

Si forse è vero.. Ma normalente gli ssd hanno un tot di terabyte prima di rompersi, quindi basterebbe fare un backup quando è vecchiotto.. Poi i dati li tiene sul hdd mica negli ssd.. Io farei così poi certo con uno solo stai un po' più tranquillo

L'overclock nel suo caso è più per un discorso di durabilità che per altro.. Può anche evitare di prendere un altro dissipatore all'inizio, poi fra qualche anno potrà fare un bel oc invece che cambiare tutto il sistema (ovvio non fra 10 anni xD)

Tieni presente che per rompersi un ssd non è necesario che si usuri completamente,basta un ssd difettoso di fabbrica,
può rompersi dopo 2 giorni come dopo 2 mesi...e per uno cha molto programmi,bhe,di sicuro non gli fa piacere,se ci lavora ancora peggio :asd:

Tieni presente che per rompersi un ssd non è necesario che si usuri completamente,basta un ssd difettoso di fabbrica,
può rompersi dopo 2 giorni come dopo 2 mesi...e per uno cha molto programmi,bhe,di sicuro non gli fa piacere,se ci lavora ancora peggio :asd:

Ah beh piacere non da sicuro neanche se hai fatto il backup 1 minuto prima xD :asd:

Plory...il tuo case è stupendo! Tamarro quanto basta ;)

Ragazzi, solo un ultimo consiglio e ho concluso: Asrock H97 Pro o Asrock Fatal1ty z97x Killer? Che differenze ci sono, oltre il costo?

Plory...il tuo case è stupendo! Tamarro quanto basta ;)

Ragazzi, solo un ultimo consiglio e ho concluso: Asrock H97 Pro o Asrock Fatal1ty z97x Killer? Che differenze ci sono, oltre il costo?

La differenza principale è che la z97 permette overclock dei processori serie k, ha preset di fabbrica per overclock completi in un solo click, ed è la versione gaming di asrock

Io andrei assolutamente di z97 che oltre all'importante possibilità di gestire le impostazioni delle cpu sbloccate, è anche ottimizzata per il gaming (e soprattutto rossa è più bella :lol: )

Comunque grazie dei complimenti :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro